Sfoglia per Relatore
Effetti del Coding sul funzionamento cognitivo in alunni di 1^ e 4^ primaria
2021/2022 BRESCIA, VERONICA
Effetti del rumore sull'apprendimento scolastico del bambino ipoacusico
2020/2021 VETTORETTI, REBECCA
Effetti del rumore sulle prestazioni cognitive dei bambini con disabilità intellettiva e disturbi specifici dell’apprendimento
2021/2022 FIORE, FRANCESCA
Effetti del rumore sulle prestazioni cognitive di bambini con disturbi del neurosviluppo: Studio pilota mediante l'App CoEN
2020/2021 BIN, FEDERICA
Efficacia degli interventi di coding sullo sviluppo delle abilità di pensiero computazionale in alunni dai 4 ai 12 anni: una rassegna sistematica.
2020/2021 LA PORTA, CRISTINA
Efficacia di un intervento di coding per studenti di scuola primaria con basso SES
2021/2022 D'ACHILLE, IRENE
Gli effetti cognitivi del pensiero computazionale: Una meta-analisi
2020/2021 SCANDELLA, ELISA
Gli effetti del rumore ambientale sull’apprendimento nei bambini della scuola primaria
2023/2024 BOTTI, SONIA
Gli effetti del rumore sull'apprendimento dei bambini in classe: l'app CoEN
2020/2021 GATTI, MARIANNA
Gli effetti del rumore sulla performance cognitiva in età scolare: CoEN come strumento di valutazione
2021/2022 FEOLA NISETTO, MARIA
Il coding e il pensiero computazionale
2022/2023 TRAMONTIN, GABRIELE
Il legame tra affaticamento uditivo e percezione di efficacia in persone con sordità
2020/2021 ZANNELLI, ELEONORA
Insegnamento dell’espressione scritta nella scuola primaria e secondaria di primo grado
2022/2023 MANFRINI, LUCREZIA
L'acquisizione della scrittura: come un Disturbo Primario del Linguaggio può influenzarne lo sviluppo
2022/2023 CRIVELLARI, LAURA
L'impatto dell'inquinamento acustico su individui con disturbo dello spettro autistico.
2022/2023 SANTACATTERINA, FRANCESCA
La valutazione delle abilità cognitive dei bambini in ambienti scolastici rumorosi tramite l'app CoEN
2022/2023 BRAGHENTI, CAROLINA
Le conseguenze del rumore: focus su bambini con Disturbi Specifici dell'Apprendimento e Disturbo da Deficit di Attenzione Iperattività
2021/2022 FIN, VERONICA
Listening Self-Efficacy Questionnaire: uno strumento di valutazione dell'autoefficacia in diverse situazioni di ascolto
2021/2022 BERETTA, CHIARA
L’efficacia di un training di pensiero computazionale in prima primaria: effetto del livello socio-economico sulle abilità di coding e sul funzionamento esecutivo.
2021/2022 AVANZINI, LAURA
L’impatto del rumore ambientale sulle prestazioni cognitive dei bambini con ADHD e DSA
2021/2022 CAVALIERE, PAMELA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | Effetti del Coding sul funzionamento cognitivo in alunni di 1^ e 4^ primaria | The effects of coding on the cognitive functioning of first and fourth graders | BRESCIA, VERONICA | |
Lauree magistrali | 2020 | Effetti del rumore sull'apprendimento scolastico del bambino ipoacusico | The effect of noise exposure on the learning outcomes of children with hearing loss | VETTORETTI, REBECCA | |
Lauree magistrali | 2021 | Effetti del rumore sulle prestazioni cognitive dei bambini con disabilità intellettiva e disturbi specifici dell’apprendimento | Effects of noise on the cognitive performance of children with intellectual disability and specific learning disabilities | FIORE, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2020 | Effetti del rumore sulle prestazioni cognitive di bambini con disturbi del neurosviluppo: Studio pilota mediante l'App CoEN | The effect of noise exposure on cognitive performance in children with neurodevelopmental disorders: A pilot study using CoEN. | BIN, FEDERICA | |
Lauree magistrali | 2020 | Efficacia degli interventi di coding sullo sviluppo delle abilità di pensiero computazionale in alunni dai 4 ai 12 anni: una rassegna sistematica. | Effectiveness of coding interventions on the development of computational thinking skills in students between 4 and 12 years: a systematic review | LA PORTA, CRISTINA | |
Lauree magistrali | 2021 | Efficacia di un intervento di coding per studenti di scuola primaria con basso SES | The efficacy of a coding intervention for low-SES primary school students | D'ACHILLE, IRENE | |
Lauree magistrali | 2020 | Gli effetti cognitivi del pensiero computazionale: Una meta-analisi | The cognitive effects of computational thinking: A meta-analysis | SCANDELLA, ELISA | |
Lauree triennali | 2023 | Gli effetti del rumore ambientale sull’apprendimento nei bambini della scuola primaria | The effects of environmental noise on primary school children’s learning skills | BOTTI, SONIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Gli effetti del rumore sull'apprendimento dei bambini in classe: l'app CoEN | Noise effects on children's learning in classroom: the CoEN app | GATTI, MARIANNA | |
Lauree magistrali | 2021 | Gli effetti del rumore sulla performance cognitiva in età scolare: CoEN come strumento di valutazione | The effect of noise on the cognitive performance of school-aged children: CoEN as an assessment instrument | FEOLA NISETTO, MARIA | |
Lauree triennali | 2022 | Il coding e il pensiero computazionale | Coding and computational thinking | TRAMONTIN, GABRIELE | |
Lauree triennali | 2020 | Il legame tra affaticamento uditivo e percezione di efficacia in persone con sordità | The link between listening effort and the perceived self-efficacy of individuals with hearing loss | ZANNELLI, ELEONORA | |
Lauree magistrali | 2022 | Insegnamento dell’espressione scritta nella scuola primaria e secondaria di primo grado | Teaching written expression in primary and secondary school | MANFRINI, LUCREZIA | |
Lauree triennali | 2022 | L'acquisizione della scrittura: come un Disturbo Primario del Linguaggio può influenzarne lo sviluppo | Writing Acquisition: how can a Primary Language Disorder influence its development | CRIVELLARI, LAURA | |
Lauree triennali | 2022 | L'impatto dell'inquinamento acustico su individui con disturbo dello spettro autistico. | The impact of noise pollution on people with autism spectrum disorder. | SANTACATTERINA, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2022 | La valutazione delle abilità cognitive dei bambini in ambienti scolastici rumorosi tramite l'app CoEN | The assessment of children's cognitive abilities in noisy school environments using the CoEN App | BRAGHENTI, CAROLINA | |
Lauree triennali | 2021 | Le conseguenze del rumore: focus su bambini con Disturbi Specifici dell'Apprendimento e Disturbo da Deficit di Attenzione Iperattività | The consequences of noise: focus on children with Specific Learning Disorders and Attention Deficit Hyperactivity Disorder | FIN, VERONICA | |
Lauree triennali | 2021 | Listening Self-Efficacy Questionnaire: uno strumento di valutazione dell'autoefficacia in diverse situazioni di ascolto | Listening Self-Efficacy Questionnaire: a self-efficacy assessment tool in different listening situations | BERETTA, CHIARA | |
Lauree triennali | 2021 | L’efficacia di un training di pensiero computazionale in prima primaria: effetto del livello socio-economico sulle abilità di coding e sul funzionamento esecutivo. | A computational thinking training for first grades: socio-economic status effects on coding and executive functioning skills. | AVANZINI, LAURA | |
Lauree magistrali | 2021 | L’impatto del rumore ambientale sulle prestazioni cognitive dei bambini con ADHD e DSA | The impact of background noise on the cognitive performance of children with ADHD and Learning disabilities | CAVALIERE, PAMELA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile