Sfoglia per Relatore
L'INSEGNAMENTO DELLA LOGICA ALLA SCUOLA PRIMARIA. Alla scoperta del vero ruolo della logica, tra normative e libri di testo.
2021/2022 MOTTINELLI, ARIANNA
L'insegnamento delle trasformazioni geometriche. Un'esperienza didattica nella scuola secondaria di II grado.
2022/2023 CODAZZI, SARA
L'utilizzo del proprio corpo e della motricità fine come facilitazione all'apprendimento. Un progetto didattico sulla geometria in una classe prima primaria.
2022/2023 DIANESE, IRENE
La geometria come teoria del primo ordine: gli assiomi di Tarski
2022/2023 SCUCCIMARRA, ELENA
LA GEOMETRIA DEGLI ORIGAMI: Estensione dell'approccio euclideo alla ciclotomia
2022/2023 PIETROGRANDE, STEFANO
La matematica nella scuola dell'infanzia tra passato e presente. Un'indagine sull'interdisciplinarità nell'insegnamento di contenuti logico-matematici.
2020/2021 TRANO, ANNA CHIARA
Le leggi 0-1 nella Teoria dei Modelli Finiti
2021/2022 D'AURIA, DANIELE
Le misconcezioni degli insegnanti relative alla didattica degli enti primitivi della geometria.
2021/2022 BORDIN, MARIA CHIARA
Le tassellazioni del piano: aspetti matematici e didattici
2021/2022 TROIETTO, ANDREA
L’avvio alla geometria euclidea nella scuola secondaria di II grado e l’uso di un software di geometria. Un’esperienza didattica pluridisciplinare.
2022/2023 CODAZZI, ILARIA
OUTDOOR EDUCATION E TRIDIMENSIONALITA'. L'influenza dell'educazione all'aperto nell'introduzione delle figure solide in una scuola dell'infanzia
2022/2023 GRUARIN, ANNA
Paradossi dell’implicazione materiale ed estensioni della logica minimale proposizionale
2021/2022 NARDEAN, LORENZO
Pointfree topology: countably additive measure on sublocales and subspaces
2020/2021 FRACASSO, GIULIA
PRIMA I SOLIDI! Un percorso didattico fra solidi geometrici, figure piane ed emozioni dei bambini in una classe terza primaria.
2020/2021 FAVARO, LAURA
Problemi decisionali sui grafi: l'approccio logico basato sul Teorema di Courcelle
2023/2024 BERARDI, ALESSANDRO
(S)PIEGARE LA GEOMETRIA L'apprendimento dei concetti geometrici mediante la piegatura della carta nella Scuola Primaria
2020/2021 BOTTACIN, SARA
Semantica algebrica per la logica intuizionista del primo ordine
2021/2022 SEGALIN, SARA
Sulla dimostrabilità costruttiva del teorema di compattezza per modelli algebrici della logica proposizionale
2022/2023 BARBIERI, MARCO
"Teaching with formularies and its effects on long-term memory and math anxiety"
2023/2024 BRAVI, SEBASTIANO NICOLA FORTUNATO
Teoria degli origami: analisi di una teoria assiomatica
2018/2019 Defina, Francesco
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile