Sfoglia per Relatore
Conseguenze psico-emotive nei genitori di figli affetti da sindrome X fragile
2022/2023 GOBBO, GIACOMO
DEPRESSIONE MATERNA: FATTORE DI RISCHIO PER UNO SVILUPPO ATIPICO DEL BAMBINO
2020/2021 TREBESCHI, VITTORIA
DISTURBO DA DEFICIT DI ATTENZIONE E IPERATTIVITÀ NEI BAMBINI. EFFETTI SULL’AUTOSTIMA E LA PERCEZIONE DI SÉ .
2020/2021 ROSSI, CHIARA
Funzionamento neuropsicologico e adattivo in bambini e adolescenti con sindrome di X-Fragile
2020/2021 GIRLANDO, ROBERTA VITA MARIA
Guarda, IL! Guarda, LA! Cosa sanno gli infanti sulle regole del linguaggio? Studio online dei meccanismi attentivi in un compito di comprensione linguistica nella prima infanzia.
2022/2023 ANNUNZIATA, MARTINA
Il metodo ESDM come strumento di intervento precoce per bambini con disturbo dello spettro autistico
2020/2021 STIEVANO, SOFIA
Il neglect infantile: una rassegna di studi.
2020/2021 PICCOLI, ARIANNA
Il ruolo dell'assistenza sociale in una situazione di diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico
2022/2023 CHIODO, ISABELLA
Indagine sulla relazione tra caratteristiche comportamentali e funzioni esecutive - controllo inibitorio - in un campione di bambini in età scolare
2020/2021 CIVOLANI, ANNA
L'utilizzo di paradigmi sperimentali per l'indagine dell'attenzione visiva e della memoria a breve termine visiva in bambini di 12 mesi di vita con sviluppo tipico
2022/2023 TOLETTINI, BENEDETTA
La Sindrome X Fragile nelle donne: caratteristiche comportamentali e abilità sociali
2021/2022 AFFINI, CATERINA
La Sindrome X Fragile: il funzionamento cognitivo e adattivo nel campione pediatrico di Padova
2022/2023 PAVAN, BEATRICE
Le tecniche del gioco di ruolo e dell'inversione di ruolo nello Psicodramma
2022/2023 INESCHI, MARTINA
Lo stile di attaccamento insicuro come fattore di rischio per lo sviluppo di una dipendenza
2022/2023 SELLA, ALICE
Lo studio della comprensione morfosintattica nella prima infanzia attraverso il Looking-While-Listening Paradigm
2022/2023 CARBONE, PASQUALE
Lo sviluppo cognitivo in bambini prematuri: outcome attentivi e di memoria a 12 mesi di età corretta
2022/2023 RAFFIN, MIRIAM
Lo sviluppo della moralità nei primi anni di vita
2023/2024 MORANDIN, CAMILLA
Lo sviluppo dell’attenzione per gli stimoli sociali e i suoi possibili deficit alla base dei Disturbi dello Spettro Autistico
2022/2023 VALENTE, ANNA
Lo sviluppo neurocognitivo tipico nei primi 24 mesi di vita valutato con uno studio longitudinale.
2023/2024 SCHIAVONI, ALESSANDRA
Nascita pre-termine: l'importanza della figura paterna nel reparto di terapia intensiva.
2022/2023 BRENTAN, ERICA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | Conseguenze psico-emotive nei genitori di figli affetti da sindrome X fragile | Psychoemotional consequences on parents of children affected by X fragile syndrome | GOBBO, GIACOMO | |
Lauree triennali | 2020 | DEPRESSIONE MATERNA: FATTORE DI RISCHIO PER UNO SVILUPPO ATIPICO DEL BAMBINO | MATERNAL DEPRESSION: RISK FACTOR FOR AN ATYPICAL CHILD DEVELOPMENT | TREBESCHI, VITTORIA | |
Lauree triennali | 2020 | DISTURBO DA DEFICIT DI ATTENZIONE E IPERATTIVITÀ NEI BAMBINI. EFFETTI SULL’AUTOSTIMA E LA PERCEZIONE DI SÉ . | ATTENTION DEFICIT AND HYPERACTIVITY DISORDER IN CHILDREN. EFFECTS ON SELF-ESTEEM AND SELF PERCEPTION. | ROSSI, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2020 | Funzionamento neuropsicologico e adattivo in bambini e adolescenti con sindrome di X-Fragile | Neuropsychological and adaptive functioning in children and adolescents with X-Fragile syndrome | GIRLANDO, ROBERTA VITA MARIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Guarda, IL! Guarda, LA! Cosa sanno gli infanti sulle regole del linguaggio? Studio online dei meccanismi attentivi in un compito di comprensione linguistica nella prima infanzia. | What infants know about language rules? An online study on attentional mechanisms in a language comprehension task in early infancy. | ANNUNZIATA, MARTINA | |
Lauree triennali | 2020 | Il metodo ESDM come strumento di intervento precoce per bambini con disturbo dello spettro autistico | Esdm: a method of early intervention for young children with autism | STIEVANO, SOFIA | |
Lauree triennali | 2020 | Il neglect infantile: una rassegna di studi. | Childhood neglect: a review of studies. | PICCOLI, ARIANNA | |
Lauree triennali | 2022 | Il ruolo dell'assistenza sociale in una situazione di diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico | The role of social assistance in a situation of diagnosis of Autism spectrum disorder | CHIODO, ISABELLA | |
Lauree magistrali | 2020 | Indagine sulla relazione tra caratteristiche comportamentali e funzioni esecutive - controllo inibitorio - in un campione di bambini in età scolare | Investigation of the relationship between behavioral characteristics and executive functions - inhibitory control - in a sample of school-age children | CIVOLANI, ANNA | |
Lauree magistrali | 2022 | L'utilizzo di paradigmi sperimentali per l'indagine dell'attenzione visiva e della memoria a breve termine visiva in bambini di 12 mesi di vita con sviluppo tipico | The use of experimental paradigms for the investigation of visual attention and visual short-term memory in typically developing 12-month-old children | TOLETTINI, BENEDETTA | |
Lauree triennali | 2021 | La Sindrome X Fragile nelle donne: caratteristiche comportamentali e abilità sociali | X Fragile Syndrome in women: behavioral characteristics and social skills | AFFINI, CATERINA | |
Lauree magistrali | 2022 | La Sindrome X Fragile: il funzionamento cognitivo e adattivo nel campione pediatrico di Padova | Fragile X syndrome: cognitive and adaptive functioning in the pediatric sample of Padua | PAVAN, BEATRICE | |
Lauree triennali | 2022 | Le tecniche del gioco di ruolo e dell'inversione di ruolo nello Psicodramma | Role play and inversione role techniques in Psychodrama | INESCHI, MARTINA | |
Lauree triennali | 2022 | Lo stile di attaccamento insicuro come fattore di rischio per lo sviluppo di una dipendenza | Insecure attachment style as a risk factor for developing an addiction | SELLA, ALICE | |
Lauree magistrali | 2022 | Lo studio della comprensione morfosintattica nella prima infanzia attraverso il Looking-While-Listening Paradigm | The study of morphosyntactic comprehension in early childhood through the Looking-While-Listening Paradigm | CARBONE, PASQUALE | |
Lauree magistrali | 2022 | Lo sviluppo cognitivo in bambini prematuri: outcome attentivi e di memoria a 12 mesi di età corretta | The cognitive development in preterm infants: attentional and memory outcomes at 12 months of corrected age | RAFFIN, MIRIAM | |
Lauree triennali | 2023 | Lo sviluppo della moralità nei primi anni di vita | The development of morality in the first years of life | MORANDIN, CAMILLA | |
Lauree triennali | 2022 | Lo sviluppo dell’attenzione per gli stimoli sociali e i suoi possibili deficit alla base dei Disturbi dello Spettro Autistico | The development of attention to social stimuli and its possible deficits underlying Autism Spectrum Disorder | VALENTE, ANNA | |
Lauree magistrali | 2023 | Lo sviluppo neurocognitivo tipico nei primi 24 mesi di vita valutato con uno studio longitudinale. | Typical neurocognitive development in the first 24 months of life evaluated with a longitudinal study. | SCHIAVONI, ALESSANDRA | |
Lauree triennali | 2022 | Nascita pre-termine: l'importanza della figura paterna nel reparto di terapia intensiva. | Pre-term birth: the importance of the father figure in the intensive care unit. | BRENTAN, ERICA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile