Sfoglia per Relatore
ADHD E INFANZIA: IL RUOLO DELL’ATTIVITA’ MOTORIA IN ACQUA
2021/2022 GIORDANO, GIULIA
Agenda 2030: goal per insegnanti sostenibili
2022/2023 JADDOUH, RIM
Cambiamo il mondo, un bambino alla volta. Still I Rise e il suo metodo educativo per garantire il diritto all'istruzione.
2020/2021 MION, CHIARA
Cergnai diventa museo. L'outdoor education per la costruzione di cittadinanza attiva
2023/2024 BELLI, RACHELE
Dall'esclusione all'inclusione. Riflessioni a partire dall'esperienza di tirocinio presso la Conca D'Oro.
2021/2022 BATTAGLIA, LISA
Dalla teoria alla prassi per la costruzione di una comunità di pratiche a partire dalla percezione dei docenti sulla competenza etica
2020/2021 DALLA BALLA, MARTA
Educazione alle emozioni nelle prime età della vita. Un approccio pedagogico-progettuale.
2020/2021 RAVAZZOLO, EVA
Educazione motoria ed euritmia steineriana. Un confronto tra concezioni di sviluppo motorio.
2021/2022 SCANFERLA, ELENA
"Fa quel che può. Quel che non può, non fa". La valutazione pedagogica di Alberto Manzi.
2021/2022 BERTASINI, FRANCESCA
GESTI, PAROLE ED EMOZIONI Percorso in una Scuola dell’Infanzia per sviluppare la competenza socio-emotiva attraverso la danza e il teatro
2021/2022 BORTOLUZZI, FRANCESCA
Il "tatto" di Bruno Munari: verso un apprendimento consapevole
2021/2022 BACCHIEGA, SOFIA
Il bambino disabile al nido: rapporto tra pari, educatori e genitori.
2022/2023 ALIBARDI, GLORIA
Il bambino e l'autorità. La pedagogia di Janusz Korczak applicata all’insegnamento di Educazione civica alla scuola primaria. Una proposta nelle classi prime e seconde.
2023/2024 GOMIRATO, ELISABETTA
Il diritto di essere bambini. Viaggio alla scoperta dell'infanzia attraverso l'educazione.
2021/2022 TOGNON, VALENTINA
Il docente specializzato di Educazione Fisica nella scuola primaria: indagine su alcune scuole del territorio padovano
2022/2023 ONGARO, MASSIMILIANO
Il futuro senza di noi. Vivere la disabilità con lo sguardo educativo delle famiglie.
2023/2024 ORTES, ALESSIA
Il gioco sensomotorio come alleato allo sviluppo psicomotorio al nido.
2021/2022 FERRARESE, GIORGIA
Il metodo Feldenkrais per lo sviluppo dell'identità corporea: un progetto educativo per la fascia 6-11 anni
2022/2023 PIZZOL, REIKA
Il ruolo dell'attività fisica nella costruzione dell'immagine corporea degli adolescenti al tempo dei social media
2022/2023 PRAVATO, MANUEL
Il ruolo dell'Attività Motoria e Sportiva nel percorso di vita
2020/2021 FASOLIN, DIEGO
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | ADHD E INFANZIA: IL RUOLO DELL’ATTIVITA’ MOTORIA IN ACQUA | ADHD AND CHILDHOOD: THE ROLE OF AQUATIC EXERCISE | GIORDANO, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Agenda 2030: goal per insegnanti sostenibili | 2030 agenda: goals for sustainable teachers | JADDOUH, RIM | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Cambiamo il mondo, un bambino alla volta. Still I Rise e il suo metodo educativo per garantire il diritto all'istruzione. | We change the world, one child at a time. Still I Rise and its educational method to ensure the right to education. | MION, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Cergnai diventa museo. L'outdoor education per la costruzione di cittadinanza attiva | Cergnai becomes a museum. Outdoor education for the construction of active citizenship. | BELLI, RACHELE | |
Lauree triennali | 2021 | Dall'esclusione all'inclusione. Riflessioni a partire dall'esperienza di tirocinio presso la Conca D'Oro. | From exclusion to inclusion. Reflections from an internship experience at Conca D'Oro. | BATTAGLIA, LISA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Dalla teoria alla prassi per la costruzione di una comunità di pratiche a partire dalla percezione dei docenti sulla competenza etica | From theory to practice: the development of a community of practice in the ethical competence starting from teachers' perception | DALLA BALLA, MARTA | |
Lauree triennali | 2020 | Educazione alle emozioni nelle prime età della vita. Un approccio pedagogico-progettuale. | Emotion education in the early ages of life. A pedagogical-planning approach. | RAVAZZOLO, EVA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Educazione motoria ed euritmia steineriana. Un confronto tra concezioni di sviluppo motorio. | Motor education and Steinerian eurythmia. A comparison between conceptions of motor development in school. | SCANFERLA, ELENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | "Fa quel che può. Quel che non può, non fa". La valutazione pedagogica di Alberto Manzi. | "He does what he can. What he can't do, he doesn't do." The pedagogical evaluation conception in Alberto Manzi. | BERTASINI, FRANCESCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | GESTI, PAROLE ED EMOZIONI Percorso in una Scuola dell’Infanzia per sviluppare la competenza socio-emotiva attraverso la danza e il teatro | GESTURES, WORDS AND EMOTIONS Educational path in a kindergarten to develop social emotional learning through dance and drama | BORTOLUZZI, FRANCESCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il "tatto" di Bruno Munari: verso un apprendimento consapevole | Bruno Munari's "touch": towards a conscious learning | BACCHIEGA, SOFIA | |
Lauree triennali | 2022 | Il bambino disabile al nido: rapporto tra pari, educatori e genitori. | The disabled child at the nursery: relationship between peers, educators and parents. | ALIBARDI, GLORIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Il bambino e l'autorità. La pedagogia di Janusz Korczak applicata all’insegnamento di Educazione civica alla scuola primaria. Una proposta nelle classi prime e seconde. | The child and the authority. Janusz Korczak’s pedagogy applied to teaching Civic Education at primary school. A proposal in the first and second classes. | GOMIRATO, ELISABETTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il diritto di essere bambini. Viaggio alla scoperta dell'infanzia attraverso l'educazione. | The right to be a child. | TOGNON, VALENTINA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il docente specializzato di Educazione Fisica nella scuola primaria: indagine su alcune scuole del territorio padovano | The specialized teacher of Physical Education in primary school: survey of some schools in the Padua area | ONGARO, MASSIMILIANO | |
Lauree triennali | 2023 | Il futuro senza di noi. Vivere la disabilità con lo sguardo educativo delle famiglie. | The future without us. Living with disability through the educational perspective of families. | ORTES, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2021 | Il gioco sensomotorio come alleato allo sviluppo psicomotorio al nido. | Sensorimotor game as an ally to psychomotor development in the nursery. | FERRARESE, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2022 | Il metodo Feldenkrais per lo sviluppo dell'identità corporea: un progetto educativo per la fascia 6-11 anni | The Feldenkrais method for corporal identity development: an educational project for the 6-11 age group | PIZZOL, REIKA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il ruolo dell'attività fisica nella costruzione dell'immagine corporea degli adolescenti al tempo dei social media | The role of physical activity in the construction of the body image of adolescents in the time of social media | PRAVATO, MANUEL | |
Lauree magistrali | 2020 | Il ruolo dell'Attività Motoria e Sportiva nel percorso di vita | The role of Motor and Sports Activity in the life path | FASOLIN, DIEGO |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile