Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 1 a 15 di 15
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Affrontare il trauma con la poesia? Materiali e spunti di riflessione per un intervento didattico Face trauma with poetry? Materials and food for thought for a didactic intervention SALMASO, ANNA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Canone e metodi della didattica della poesia alla scuola primaria. Riflessioni su un intervento didattico Teaching Poetry in Primary School: Didactic Methods and Literary Canons. Reflections on a Teaching Intervention CORRADIN, GIULIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Crescere leggendo. La lettura di testi letterari in classe come percorso di formazione Growing by reading. Reading literary texts in the classroom as a learning path SPINELLO, ELENA
Lauree magistrali 2023 Critica e didattica dello straniamento. Ipotesi a partire da testi di Calvino e Fenoglio. Critique and didactics of the estrangement. Hypotheses starting from Calvino and Fenoglio’s works. CALDARO, IRENE
Lauree magistrali 2022 Evoluzione del personaggio nella narrativa di Pier Vittorio Tondelli. Character's evolution in Pier Vittorio Tondelli's story-telling. LAMA SOLET, ALESSIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Haiku, sguardi oltre le parole. Un approccio didattico Haiku, looks beyond words. An educational approach PARLATORE, EVA
Lauree triennali 2022 I paesaggi del trauma nella novellistica calviniana Trauma landascapes in Calvinino's short stories GIUSTO, LISA
Lauree triennali 2023 Il ritorno nei luoghi della Grande guerra. L'esperienza biografica e letteraria di Ungaretti, Comisso e Stuparich. The return to the places of the World War I. The biographical and literary experience of Ungaretti, Comisso and Stuparich. COSTALUNGA, MATTIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 La valenza educativa del testo letterario alla scuola primaria The educational value of literary text at primary school CELADON, ALESSIA
Lauree triennali 2022 Le orazioni interventiste dannunziane del Radioso maggio: inquadramento e analisi testuale D'Annunzio's interventionist orations of the Radiant days of May: framing and textual analysis MORETTI, LINDA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Leggere Mario Rigoni Stern alla scuola primaria. Analisi storica e nuove prospettive Reading Mario Rigoni Stern at primary school. Historical analysis and new perspectives SCOLARO, VALERIA
Lauree triennali 2020 Luoghi e stagioni della vita nella scrittura di Penna Places and Seasons of life in Penna's writing ESPOSITO, CLAUDIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Paesaggio, poesia e costruzione dell'identità: ipotesi di intervento per la scuola primaria Landscape, poetry and identity construction: a didactic intervention hypothesis for primary schools PASQUALOTTO, MARTINA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Ti leggo una storia. La lettura ad alta voce come pratica didattica nella scuola primaria I'll read you a story. Reading aloud as a teaching practice in primary school LICINI, ELENA
Lauree triennali 2022 Un'analisi semantica del "Porto Sepolto" di G. Ungaretti. Semantic analysis of Ungaretti's "Il Porto Sepolto". BENUSSI, MATTIA
Mostrati risultati da 1 a 15 di 15
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile