Sfoglia per Relatore
L'idea di educazione in Rancière e Freire a confronto
2022/2023 BONALDO, VERONICA
L'INDIVIDUO COME COMPITO DA ASSOLVERE - Una lettura pedagogica del pensiero di Enzo Paci
2021/2022 DALLA POZZA, GEMMA
L'infanzia e la filosofia. Una lettura critica.
2022/2023 FINOT, GIULIA
L'insegnamento e il paradigma neoliberista. Spunti critici e prospettive di autonomia.
2021/2022 TREVISAN, GIUDITTA
La cura distante e la distanza della didattica Ripensare l’educazione e l’insegnamento dopo la pandemia
2021/2022 ARNOSTI, GIORGIA
La pedagogia nera nelle pratiche educative oggi: analisi di alcune evidenze e conseguenze
2021/2022 BELLUCO, ANNA
La società della performance. Uno sguardo pedagogico.
2021/2022 BARBUGLIO, MARCO
Le parole della Pedagogia ieri e oggi: una revisione critica
2023/2024 VIANELLO, CAMILLA
Lo sguardo dell'educatore nella società del profitto
2021/2022 BREGGION, LARA
L’adolescenza come fattore di rischio: il sostegno dell’educatore nei centri per il recupero delle tossicodipendenze
2021/2022 FABBRI, FEDERICA
L’ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO È EDUCATIVA? ricostruzione, comparazione, critica pedagogica.
2021/2022 DIMATTEO, BRUNA
MARIONETTE SENZA FILI. Educazione ed egemonia in Antonio Gramsci.
2022/2023 DI CARLO, FILIPPO
Mitologie dell'educazione. Un esercizio di decostruzione
2022/2023 FERRARESI, MATTEO
Segregazione formativa in Italia - Teoria e un’osservazione su campo
2021/2022 DALLA BONA, ANNA
TEORIA CRITICA E NUOVI MEDIA. Elementi per ripensare la Media Education
2022/2023 ASTORRI, GIACOMO
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | L'idea di educazione in Rancière e Freire a confronto | The idea of education in Rancière and Freire compared | BONALDO, VERONICA | |
Lauree magistrali | 2021 | L'INDIVIDUO COME COMPITO DA ASSOLVERE - Una lettura pedagogica del pensiero di Enzo Paci | THE INDIVIDUAL AS A TASK TO FULFILL - A pedagogical reading of Enzo Paci's thought | DALLA POZZA, GEMMA | |
Lauree triennali | 2022 | L'infanzia e la filosofia. Una lettura critica. | Childhood and philosophy. A critical reading. | FINOT, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2021 | L'insegnamento e il paradigma neoliberista. Spunti critici e prospettive di autonomia. | Teaching and neoliberal paradigm. Critical proposals and perspectives of autonomy. | TREVISAN, GIUDITTA | |
Lauree magistrali | 2021 | La cura distante e la distanza della didattica Ripensare l’educazione e l’insegnamento dopo la pandemia | The distant care and distance of teaching Rethinking education and teaching after the pandemic | ARNOSTI, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2021 | La pedagogia nera nelle pratiche educative oggi: analisi di alcune evidenze e conseguenze | Black education in educational practices today: analysis of some evidence and consequences | BELLUCO, ANNA | |
Lauree magistrali | 2021 | La società della performance. Uno sguardo pedagogico. | The society of performance. A pedagogical approach. | BARBUGLIO, MARCO | |
Lauree magistrali | 2023 | Le parole della Pedagogia ieri e oggi: una revisione critica | Words of Pedagogy then and now: a critical review | VIANELLO, CAMILLA | |
Lauree triennali | 2021 | Lo sguardo dell'educatore nella società del profitto | The educator's view on the profit society | BREGGION, LARA | |
Lauree magistrali | 2021 | L’adolescenza come fattore di rischio: il sostegno dell’educatore nei centri per il recupero delle tossicodipendenze | Adolescence as a risk factor: the support of the educator in rehabilitation centers for drugs addiction | FABBRI, FEDERICA | |
Lauree magistrali | 2021 | L’ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO È EDUCATIVA? ricostruzione, comparazione, critica pedagogica. | IS ALTERNATING SCHOOL AND WORK EDUCATIVE? Reconstruction, comparison, pedagogical criticism. | DIMATTEO, BRUNA | |
Lauree magistrali | 2022 | MARIONETTE SENZA FILI. Educazione ed egemonia in Antonio Gramsci. | WIRELESS PUPPETS. Education and hegemony in Antonio Gramsci. | DI CARLO, FILIPPO | |
Lauree magistrali | 2022 | Mitologie dell'educazione. Un esercizio di decostruzione | Educational mythologies. An exercise of decostruction | FERRARESI, MATTEO | |
Lauree magistrali | 2021 | Segregazione formativa in Italia - Teoria e un’osservazione su campo | Italian gender gap in education - Theory and a qualitative research | DALLA BONA, ANNA | |
Lauree magistrali | 2022 | TEORIA CRITICA E NUOVI MEDIA. Elementi per ripensare la Media Education | CRITICAL THEORY AND NEW MEDIA. Elements for rethinking Media Education. | ASTORRI, GIACOMO |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile