Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 34 a 53 di 59
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali 2021 La relazione tra perfezionismo, vergogna e ansia sociale nell’Autismo senza disabilità intellettiva The relationship between perfectionism, shame and social anxiety in Autism without intellectual disability LANDINI, ELEONORA
Lauree triennali 2020 La relazione tra stress e preoccupazioni genitoriali e lo sviluppo del bambino. Uno studio condotto con il Developmental Profile 4. The relationship between parental stress and concerns and their child's development. A survey conducted with Develomental Profile 4. BRUNELLO, ALESSANDRA
Lauree magistrali 2022 La relazione tra valutazione diretta e indiretta delle funzioni esecutive in bambini di età prescolare con Sindrome di Down The relationship between direct and indirect assessment of executive functions in preschool children with Down Syndrome PAPAZZONI, ELENA
Lauree magistrali 2021 La valutazione dello sviluppo in bambini e adolescenti con Disturbo dello Spettro Autistico. Un contributo alla standardizzazione del Developmental Profile 4. Developmental assessment in children and adolescents with Autism Spectrum Disorder. A contribution to the standardization of the Developmental Profile 4. ORLANDI, ANNA
Lauree triennali 2020 La via dello sviluppo non si percorre da soli. L'influenza del contesto familiare sullo sviluppo del bambino. The route to a child development is not a solo-ride. The influence of family unit on children development. CASTELLANI, CATERINA
Lauree magistrali 2021 Le abilità di Riconoscimento di emozioni e di Teoria della Mente in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva Emotion Recognition and Theory of Mind in children and adolescents with Autism without intellectual disability RICCIARDI, CHIARA ALDERIGIA
Lauree magistrali 2021 Lo stress genitoriale in relazione all’età e al livello di sviluppo del figlio. Uno studio svolto attraverso l’uso del Developmental Profile - 4 Parental stress in relation to child age and developmental level. A study conducted through the use of the Developmental Profile-4 RIZZI, CATERINA
Lauree magistrali 2021 Lo sviluppo delle funzioni esecutive in bambini prescolari con sindrome di Down The development of executive functions in preschool children with Down syndrome LORENZET, MARTA
Lauree magistrali 2022 Lo sviluppo globale del bambino con diagnosi di disturbo dello spettro dell'autismo - Genitori e Neuropsicomotricisti punti di vista a confronto The global development of the child diagnosed with autism spectrum disorder - Parents and neuropsychomotor specialists comparing points of view SPANEVELLO, ANDREA SERENA
Lauree magistrali 2022 Lo sviluppo tipico tra 0 e 3 anni: l'influenza delle variabili ambientali e di genere nello sviluppo socio-emotivo e cognitivo. Typical development between 0 and 3 years: the influence of variables environmental and gender variables in socio-emotional and cognitive development. CARUSO, EMANUELA
Lauree triennali 2020 Occupazione materna: differenze nello sviluppo di ragazzi con madri lavoratrici e non lavoratrici. Maternal employment: differences in development of children between working and non-working mothers. MARTIN, ELENA
Lauree triennali 2023 Percorsi di inclusione sociale ed inserimento lavorativo di giovani adulti con disabilità intellettiva: analisi di un caso. Paths of social inclusion and job placement of young adults with intellectual disability: analysis of a case. GIANANGELI, FEDERICA
Lauree magistrali 2021 Profili di sviluppo e comportamenti adattivi nel disturbo dello spettro dell'autismo. Un'analisi attraverso il Developmental Profile 4 e le scale Vineland II Developmental profiles and adaptive behaviour in Autism Spectrum Disorder. An analysis through the Developmental Profile 4 and Vineland Scales II DONÀ, ANDREA
Lauree triennali 2021 Profili di sviluppo in bambini con diagnosi di DSA, ADHD e BES. Uno studio con il Developmental Profile 4 Developmental profiles in children with LSD, ADHD and SEN diagnosis. A study with the Developmental Profile 4 STAGNOTTI, MARTINA
Lauree triennali 2023 Sessualità e disabilità intellettiva: il punto di vista degli operatori sanitari Sexuality and intellectual disability: the perspective of healthcare professionals. BATTISTON, ANNA
Lauree triennali 2023 SINDROME DI PRADER-WILLI E TRAIETTORIE EVOLUTIVE: ANALISI DI UN CASO CLINICO PRADER-WILLI SYNDROME AND DEVELOPMENTAL TRAJECTORIES: ANALYSIS OF A CLINICAL CASE PROFUMO, MADDALENA
Lauree magistrali 2021 Sintomi secondari dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento: un intervento online di gruppo per incrementare il benessere di preadolescenti con DSA. Secondary symptoms of Specific Learning Disorders: an online group intervention to increase the well-being of preadolescents with SLD. BELLODI, ALICE
Lauree triennali 2022 Specific Learning Disorders (SLDs): Analysis of A.’s clinical case Specific Learning Disorders (SLDs): Analysis of A.’s clinical case BODELLINI, ERIKA
Lauree magistrali 2021 Stress genitoriale legato alla pandemia e sviluppo del bambino nel periodo 0-3 anni: Un'analisi quantitativa e qualitativa Early years development and pandemic related parental stress: A quantitative and qualitative analysis LORENZIN, MICHELLE
Lauree magistrali 2021 Sviluppo del bambino e stress materno: un confronto tra bambini con disturbo dello spettro dell'autismo e a sviluppo tipico Child development and maternal stress: a comparison between children with autism spectrum disorder and with typical development BRANCATI, ROSALIA
Mostrati risultati da 34 a 53 di 59
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile