Sfoglia per Relatore
La relazione tra perfezionismo, vergogna e ansia sociale nell’Autismo senza disabilità intellettiva
2021/2022 LANDINI, ELEONORA
La relazione tra stress e preoccupazioni genitoriali e lo sviluppo del bambino. Uno studio condotto con il Developmental Profile 4.
2020/2021 BRUNELLO, ALESSANDRA
La relazione tra valutazione diretta e indiretta delle funzioni esecutive in bambini di età prescolare con Sindrome di Down
2022/2023 PAPAZZONI, ELENA
La valutazione dello sviluppo in bambini e adolescenti con Disturbo dello Spettro Autistico. Un contributo alla standardizzazione del Developmental Profile 4.
2021/2022 ORLANDI, ANNA
La via dello sviluppo non si percorre da soli. L'influenza del contesto familiare sullo sviluppo del bambino.
2020/2021 CASTELLANI, CATERINA
Le abilità di Riconoscimento di emozioni e di Teoria della Mente in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva
2021/2022 RICCIARDI, CHIARA ALDERIGIA
Lo stress genitoriale in relazione all’età e al livello di sviluppo del figlio. Uno studio svolto attraverso l’uso del Developmental Profile - 4
2021/2022 RIZZI, CATERINA
Lo sviluppo delle funzioni esecutive in bambini prescolari con sindrome di Down
2021/2022 LORENZET, MARTA
Lo sviluppo globale del bambino con diagnosi di disturbo dello spettro dell'autismo - Genitori e Neuropsicomotricisti punti di vista a confronto
2022/2023 SPANEVELLO, ANDREA SERENA
Lo sviluppo tipico tra 0 e 3 anni: l'influenza delle variabili ambientali e di genere nello sviluppo socio-emotivo e cognitivo.
2022/2023 CARUSO, EMANUELA
Occupazione materna: differenze nello sviluppo di ragazzi con madri lavoratrici e non lavoratrici.
2020/2021 MARTIN, ELENA
Percorsi di inclusione sociale ed inserimento lavorativo di giovani adulti con disabilità intellettiva: analisi di un caso.
2023/2024 GIANANGELI, FEDERICA
Profili di sviluppo e comportamenti adattivi nel disturbo dello spettro dell'autismo. Un'analisi attraverso il Developmental Profile 4 e le scale Vineland II
2021/2022 DONÀ, ANDREA
Profili di sviluppo in bambini con diagnosi di DSA, ADHD e BES. Uno studio con il Developmental Profile 4
2021/2022 STAGNOTTI, MARTINA
Sessualità e disabilità intellettiva: il punto di vista degli operatori sanitari
2023/2024 BATTISTON, ANNA
SINDROME DI PRADER-WILLI E TRAIETTORIE EVOLUTIVE: ANALISI DI UN CASO CLINICO
2023/2024 PROFUMO, MADDALENA
Sintomi secondari dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento: un intervento online di gruppo per incrementare il benessere di preadolescenti con DSA.
2021/2022 BELLODI, ALICE
Specific Learning Disorders (SLDs): Analysis of A.’s clinical case
2022/2023 BODELLINI, ERIKA
Stress genitoriale legato alla pandemia e sviluppo del bambino nel periodo 0-3 anni: Un'analisi quantitativa e qualitativa
2021/2022 LORENZIN, MICHELLE
Sviluppo del bambino e stress materno: un confronto tra bambini con disturbo dello spettro dell'autismo e a sviluppo tipico
2021/2022 BRANCATI, ROSALIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | La relazione tra perfezionismo, vergogna e ansia sociale nell’Autismo senza disabilità intellettiva | The relationship between perfectionism, shame and social anxiety in Autism without intellectual disability | LANDINI, ELEONORA | |
Lauree triennali | 2020 | La relazione tra stress e preoccupazioni genitoriali e lo sviluppo del bambino. Uno studio condotto con il Developmental Profile 4. | The relationship between parental stress and concerns and their child's development. A survey conducted with Develomental Profile 4. | BRUNELLO, ALESSANDRA | |
Lauree magistrali | 2022 | La relazione tra valutazione diretta e indiretta delle funzioni esecutive in bambini di età prescolare con Sindrome di Down | The relationship between direct and indirect assessment of executive functions in preschool children with Down Syndrome | PAPAZZONI, ELENA | |
Lauree magistrali | 2021 | La valutazione dello sviluppo in bambini e adolescenti con Disturbo dello Spettro Autistico. Un contributo alla standardizzazione del Developmental Profile 4. | Developmental assessment in children and adolescents with Autism Spectrum Disorder. A contribution to the standardization of the Developmental Profile 4. | ORLANDI, ANNA | |
Lauree triennali | 2020 | La via dello sviluppo non si percorre da soli. L'influenza del contesto familiare sullo sviluppo del bambino. | The route to a child development is not a solo-ride. The influence of family unit on children development. | CASTELLANI, CATERINA | |
Lauree magistrali | 2021 | Le abilità di Riconoscimento di emozioni e di Teoria della Mente in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva | Emotion Recognition and Theory of Mind in children and adolescents with Autism without intellectual disability | RICCIARDI, CHIARA ALDERIGIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Lo stress genitoriale in relazione all’età e al livello di sviluppo del figlio. Uno studio svolto attraverso l’uso del Developmental Profile - 4 | Parental stress in relation to child age and developmental level. A study conducted through the use of the Developmental Profile-4 | RIZZI, CATERINA | |
Lauree magistrali | 2021 | Lo sviluppo delle funzioni esecutive in bambini prescolari con sindrome di Down | The development of executive functions in preschool children with Down syndrome | LORENZET, MARTA | |
Lauree magistrali | 2022 | Lo sviluppo globale del bambino con diagnosi di disturbo dello spettro dell'autismo - Genitori e Neuropsicomotricisti punti di vista a confronto | The global development of the child diagnosed with autism spectrum disorder - Parents and neuropsychomotor specialists comparing points of view | SPANEVELLO, ANDREA SERENA | |
Lauree magistrali | 2022 | Lo sviluppo tipico tra 0 e 3 anni: l'influenza delle variabili ambientali e di genere nello sviluppo socio-emotivo e cognitivo. | Typical development between 0 and 3 years: the influence of variables environmental and gender variables in socio-emotional and cognitive development. | CARUSO, EMANUELA | |
Lauree triennali | 2020 | Occupazione materna: differenze nello sviluppo di ragazzi con madri lavoratrici e non lavoratrici. | Maternal employment: differences in development of children between working and non-working mothers. | MARTIN, ELENA | |
Lauree triennali | 2023 | Percorsi di inclusione sociale ed inserimento lavorativo di giovani adulti con disabilità intellettiva: analisi di un caso. | Paths of social inclusion and job placement of young adults with intellectual disability: analysis of a case. | GIANANGELI, FEDERICA | |
Lauree magistrali | 2021 | Profili di sviluppo e comportamenti adattivi nel disturbo dello spettro dell'autismo. Un'analisi attraverso il Developmental Profile 4 e le scale Vineland II | Developmental profiles and adaptive behaviour in Autism Spectrum Disorder. An analysis through the Developmental Profile 4 and Vineland Scales II | DONÀ, ANDREA | |
Lauree triennali | 2021 | Profili di sviluppo in bambini con diagnosi di DSA, ADHD e BES. Uno studio con il Developmental Profile 4 | Developmental profiles in children with LSD, ADHD and SEN diagnosis. A study with the Developmental Profile 4 | STAGNOTTI, MARTINA | |
Lauree triennali | 2023 | Sessualità e disabilità intellettiva: il punto di vista degli operatori sanitari | Sexuality and intellectual disability: the perspective of healthcare professionals. | BATTISTON, ANNA | |
Lauree triennali | 2023 | SINDROME DI PRADER-WILLI E TRAIETTORIE EVOLUTIVE: ANALISI DI UN CASO CLINICO | PRADER-WILLI SYNDROME AND DEVELOPMENTAL TRAJECTORIES: ANALYSIS OF A CLINICAL CASE | PROFUMO, MADDALENA | |
Lauree magistrali | 2021 | Sintomi secondari dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento: un intervento online di gruppo per incrementare il benessere di preadolescenti con DSA. | Secondary symptoms of Specific Learning Disorders: an online group intervention to increase the well-being of preadolescents with SLD. | BELLODI, ALICE | |
Lauree triennali | 2022 | Specific Learning Disorders (SLDs): Analysis of A.’s clinical case | Specific Learning Disorders (SLDs): Analysis of A.’s clinical case | BODELLINI, ERIKA | |
Lauree magistrali | 2021 | Stress genitoriale legato alla pandemia e sviluppo del bambino nel periodo 0-3 anni: Un'analisi quantitativa e qualitativa | Early years development and pandemic related parental stress: A quantitative and qualitative analysis | LORENZIN, MICHELLE | |
Lauree magistrali | 2021 | Sviluppo del bambino e stress materno: un confronto tra bambini con disturbo dello spettro dell'autismo e a sviluppo tipico | Child development and maternal stress: a comparison between children with autism spectrum disorder and with typical development | BRANCATI, ROSALIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile