Sfoglia per Dipartimento
Rabbia, comportamenti aggressivi e l'utilizzo della ADS (Anger Disorder Scale)
2021/2022 GUALANDRIS, GIULIO
Raccomandazione del medico ed esitazione vaccinale in gravidanza e in allattamento: uno studio sul Covid-19
2021/2022 MADDALENA, MONICA
“RACCONTAMI LA NOSTRA STORIA” Analisi tematica della narrazione familiare adottiva: un confronto tra pre e post adozione
2022/2023 MANTOVANI, GIORGIA
"Raccontiamoci la nostra storia... a distanza". Storytelling in classe per far fronte alle difficoltà emotive legate al Covid-19.
2020/2021 CONTE, MICHELA
“Ragazzi in Fattoria” Progetto di Terapia Assistita con gli Animali (TAA) in prospettiva evolutivo – relazionale, rivolto ad adolescenti su invio della NPI o delle figure sanitarie di riferimento.
2022/2023 ZATTRA, SUSY
Rappresentazioni sociali e immigrazione: un'analisi esplorativa dei possibili effetti della comunicazione politica mediatica sull'immagine dello straniero
2020/2021 MERZI, VALENTINA
Rappresentazioni Sociali sulla Violenza nelle Relazioni d'Intimità di Coppie Omosessuali.
2020/2021 ZUCCA, ANGELA MIRIAM
Rappresentazioni, idee e significati del femminismo negli uomini italiani
2021/2022 SORAGNA, LUDOVICO
REALTÀ VIRTUALE: TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELLA RIABILITAZIONE NEI CASI DI VIOLENZA DOMESTICA
2021/2022 SOLLA, SERGEJ NIKOLAJ
Reattività all'ostracismo e vulnerabilità a comportamenti alimentari a rischio in un campione non clinico di adolescenti
2022/2023 POMPONIO, CAMILLA
Recuperare l'umanità: analisi su come l'intelligenza emotiva e l'ideologia politica influenzano la propensione a deumanizzare gli immigrati
2022/2023 PALMA, MARIA FRANCESCA
Redpill e pensiero paranoide: un'indagine qualitativa sull'ideologia redpill online
2022/2023 DE VETTOR, MARCO
Regolazione emotiva e comportamenti genitoriali in madri con Disturbo da Uso di Sostanze
2021/2022 COMINOTTI, AGNESE
Regolazione emotiva e Internet Gaming Disorder in un campione di adolescenti
2021/2022 DE GRAZI, CHIARA
Regolazione emotiva e lavoro emotivo in contesti organizzativi
2023/2024 CASUCCIO, MARCO
Regulatory focus and tax compliance: an investigation on the relative effectiveness of goal frames
2020/2021 BALDIN, CLARA
Relazione fraterna e disabilità in età evolutiva
2021/2022 BARON, MICHELA
Relazione tra abilità linguistiche e funzioni esecutive in 240 bambini in età pre-scolare
2022/2023 BATTISTELLA, YURI
Relazione tra abilità trasversali e aspetti legati allo studio per il successo accademico in studenti universitari
2020/2021 BERTAZZO, GIULIA
Relazione tra abilità uditive e capacità di intonazione del cantato
2022/2023 CAZZARO, MATTIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | Rabbia, comportamenti aggressivi e l'utilizzo della ADS (Anger Disorder Scale) | Anger, aggressive behaviors and use of ADS (Anger Disorder Scale) | GUALANDRIS, GIULIO | |
Lauree magistrali | 2021 | Raccomandazione del medico ed esitazione vaccinale in gravidanza e in allattamento: uno studio sul Covid-19 | Doctor's recommendation and vaccine hesitancy during pregnancy and breastfeeding: a study on Covid-19 | MADDALENA, MONICA | |
Lauree magistrali | 2022 | “RACCONTAMI LA NOSTRA STORIA” Analisi tematica della narrazione familiare adottiva: un confronto tra pre e post adozione | “TELL ME ABOUT OUR STORY” A comparison of adoptive family storytelling before and after the adoption | MANTOVANI, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2020 | "Raccontiamoci la nostra storia... a distanza". Storytelling in classe per far fronte alle difficoltà emotive legate al Covid-19. | "Telling our story... from a distance". Classroom storytelling to cope with the emotional difficulties associated with Covid-19. | CONTE, MICHELA | |
Lauree magistrali | 2022 | “Ragazzi in Fattoria” Progetto di Terapia Assistita con gli Animali (TAA) in prospettiva evolutivo – relazionale, rivolto ad adolescenti su invio della NPI o delle figure sanitarie di riferimento. | "Ragazzi in Fattoria" Assisted Animals Therapy with (AAT) project in a developmental-relational perspective, aimed at teenagers identified by childhood neuropsychiatry or health reference figures. | ZATTRA, SUSY | |
Lauree magistrali | 2020 | Rappresentazioni sociali e immigrazione: un'analisi esplorativa dei possibili effetti della comunicazione politica mediatica sull'immagine dello straniero | Social representations and immigration: an exploratory analysis of the possible effects of political media communication on the image of foreign | MERZI, VALENTINA | |
Lauree magistrali | 2020 | Rappresentazioni Sociali sulla Violenza nelle Relazioni d'Intimità di Coppie Omosessuali. | Social Representations in Same-Sex Intimate Partner Violence. | ZUCCA, ANGELA MIRIAM | |
Lauree triennali | 2021 | Rappresentazioni, idee e significati del femminismo negli uomini italiani | Representations, ideas and meanings of feminism in italian men | SORAGNA, LUDOVICO | |
Lauree triennali | 2021 | REALTÀ VIRTUALE: TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELLA RIABILITAZIONE NEI CASI DI VIOLENZA DOMESTICA | VIRTUAL REALITY: TECHNOLOGY AT THE SERVICE OF REHABILITATION IN CASES OF DOMESTIC VIOLENCE | SOLLA, SERGEJ NIKOLAJ | |
Lauree magistrali | 2022 | Reattività all'ostracismo e vulnerabilità a comportamenti alimentari a rischio in un campione non clinico di adolescenti | Reactivity to ostracism and vulnerability to risky eating behaviors in a non-clinical sample of adolescents | POMPONIO, CAMILLA | |
Lauree magistrali | 2022 | Recuperare l'umanità: analisi su come l'intelligenza emotiva e l'ideologia politica influenzano la propensione a deumanizzare gli immigrati | Resizing humanity: An analysis of how emotional intelligence and political ideology influence the tendency to dehumanize immigrants | PALMA, MARIA FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2022 | Redpill e pensiero paranoide: un'indagine qualitativa sull'ideologia redpill online | The Italian Redpill: a Qualitative Research of "Involuntary Celibate" (INCEL) Forum | DE VETTOR, MARCO | |
Lauree magistrali | 2021 | Regolazione emotiva e comportamenti genitoriali in madri con Disturbo da Uso di Sostanze | Emotional regulation and parenting behaviors in mothers with Substance Use Disorder | COMINOTTI, AGNESE | |
Lauree triennali | 2021 | Regolazione emotiva e Internet Gaming Disorder in un campione di adolescenti | Emotional Regulation and Internet Gaming Disorder in a sample of adolescents | DE GRAZI, CHIARA | |
Lauree triennali | 2023 | Regolazione emotiva e lavoro emotivo in contesti organizzativi | Emotional regulation and emotional labour in organizational settings | CASUCCIO, MARCO | |
Lauree magistrali | 2020 | Regulatory focus and tax compliance: an investigation on the relative effectiveness of goal frames | Regulatory focus and tax compliance: an investigation on the relative effectiveness of goal frames | BALDIN, CLARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Relazione fraterna e disabilità in età evolutiva | Fraternal relationship and disabilities in the developmental age | BARON, MICHELA | |
Lauree triennali | 2022 | Relazione tra abilità linguistiche e funzioni esecutive in 240 bambini in età pre-scolare | Relationship between language skills and executive functions in 240 pre-school children | BATTISTELLA, YURI | |
Lauree triennali | 2020 | Relazione tra abilità trasversali e aspetti legati allo studio per il successo accademico in studenti universitari | Relationship between soft skills and aspects related to study for academic success in university students | BERTAZZO, GIULIA | |
Lauree triennali | 2022 | Relazione tra abilità uditive e capacità di intonazione del cantato | Relationship between hearing and singing skills | CAZZARO, MATTIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile