Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 1 a 20 di 21
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Dalla parte delle scienziate. Contrastare la segregazione formativa di genere attraverso rappresentazioni diverse e contro-stereotipiche On women scientists' side. Contrasting gender segregation in education by a diverse and counter-stereotypical representation LAVATELLI, ANAÏS
Lauree magistrali 2021 Development of teaching-learning sequences on quantum physics for the Italian secondary school - Ludovici, Andrea
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Didattica delle scienze con le role models. Un percorso in classe quarta primaria per contrastare la segregazione formativa di genere a partire dall'esposizione a modelli di ruolo femminili. Science education and role models. A science educational path in a fourth grade class to counteract educational gender segregation by using female role models AGHI, PAMELA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Educazione scientifica e outdoor education alla scuola dell'infanzia. Un percorso didattico e un'indagine con le insegnanti. Science education and outdoor education at kindergarten. An educational path and an investigation with the teachers. TORMENA, ELENA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Genere, Scienza e ICT. L’utilizzo del coding e della robotica educativa nella didattica delle scienze alla Scuola Primaria. Gender, Science and ICT. The use of coding and educational robotics in science teaching in Primary School. TODESCO, CHIARA
Lauree magistrali 2020 ICT enhanced physics laboratories ICT enhanced physics laboratories MASIA, VITTORIO
Lauree triennali 2018 Il laboratorio di fisica e lo sviluppo della competenza di indagine scientifica - Corradini, Gian Marco
Lauree magistrali 2021 Improving the understanding of cosmological horizons through the use of interactive animations Improving the understanding of cosmological horizons through the use of interactive animations CECCOTTI, GIAN MARCO
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 INQUIRY BASED LEARNING E CREATIVITÀ SCIENTIFICA - Un’indagine sulla didattica delle Scienze nella Scuola Primaria INQUIRY BASED LEARNING AND SCIENTIFIC CREATIVITY - A study about the teaching of science in the primary school FRIGO, ANNA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Insegnare le scienze in una scuola nel bosco: uno studio di caso Teaching science in a school in the woods: a case study MASUT, BENEDETTA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 L'INSEGNAMENTO E L'APPRENDIMENTO DELLE SCIENZE ATTRAVERSO L'INDAGINE SCIENTIFICA Lo sviluppo dell'abilità di costruire spiegazioni in una classe V primaria SCIENCE TEACHING AND LEARNING THROUGH INQUIRY The development of the ability to construct explanations in a fifth grade class TOSON, CLAUDIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2023 La Luna e le fasi lunari: concezioni e conoscenze dei bambini della scuola dell'infanzia prima e dopo un intervento didattico Moon and lunar phases: conceptions of preschool children before and after teaching activities AGOSTINI, GRACE
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Le pratiche scientifiche e l'educazione ambientale nell'insegnamento delle scienze: un'indagine presso la scuola primaria Inquiry practices and environmental education in science teaching: a primary school survey BALDASSO, ANNA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Lo sviluppo dell'abilità di pianificare indagini scientifiche negli insegnanti di scuola primaria in formazione Development of the ability of planning scientific investigations in pre-service primary school teachers GROSSI, VITTORIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 L’insegnamento e l’apprendimento delle scienze attraverso un approccio guidato inquiry-based. Lo sviluppo dell’abilità di pianificare ed eseguire indagini in una classe terza della Scuola Primaria. Science teaching and learning using an inquiry-based approach. Developing planning and investigative abilities in a third class of Primary School. BERGANTIN, CLAUDIA
Lauree magistrali 2017 Metodi e strumenti per una didattica attiva dellâ Astronomia nella scuola secondaria - Ghetti, Agnese
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Misurare il tempo - Un percorso didattico sul concetto di tempo in una classe prima primaria Measuring time - An educational project on the concept of time in a first class primary school COMACCHIO, JESSICA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Osserviamo la terra con occhi diversi. Un'esperienza di apprendimento dei moti di rotazione e rivoluzione nella scuola primaria. Let's look at the earth with different eyes. A learning experience about rotation and revolution movements at primary school. FRISON, ELEONORA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 SPAZIO AL CIELO. Un percorso didattico inquiry-based in una classe quinta per favorire lo sviluppo delle abilità spaziali e suscitare interesse verso l’astronomia SPACE TO THE SKY. An inquiry-based educational path in a fifth grade to encourage the development of spatial skills and arouse interest in astronomy AMADEI, VITTORIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 UN APPROCCIO INQUIRY-BASED ALLA DIDATTICA SCIENTIFICA Percorso didattico sugli stati di aggregazione dell’acqua in una classe seconda primaria AN INQUIRY-BASED APPROACH TO SCIENTIFIC TEACHING A teaching program about the physical states of water in second grade GRIMALDI, SONIA
Mostrati risultati da 1 a 20 di 21
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile