Sfoglia per Relatore
Dalla parte delle scienziate. Contrastare la segregazione formativa di genere attraverso rappresentazioni diverse e contro-stereotipiche
2021/2022 LAVATELLI, ANAÏS
Development of teaching-learning sequences on quantum physics for the Italian secondary school
2021/2022 Ludovici, Andrea
Didattica delle scienze con le role models. Un percorso in classe quarta primaria per contrastare la segregazione formativa di genere a partire dall'esposizione a modelli di ruolo femminili.
2022/2023 AGHI, PAMELA
Differenze di genere al museo. Il potenziale dei musei scientifici nel promuovere l'equità di genere nelle discipline STEM.
2023/2024 PICCININ, ANGELICA
Educazione scientifica e outdoor education alla scuola dell'infanzia. Un percorso didattico e un'indagine con le insegnanti.
2020/2021 TORMENA, ELENA
Genere, Scienza e ICT. L’utilizzo del coding e della robotica educativa nella didattica delle scienze alla Scuola Primaria.
2020/2021 TODESCO, CHIARA
ICT enhanced physics laboratories
2020/2021 MASIA, VITTORIO
Il laboratorio di fisica e lo sviluppo della competenza di indagine scientifica
2018/2019 Corradini, Gian Marco
Improving the understanding of cosmological horizons through the use of interactive animations
2021/2022 CECCOTTI, GIAN MARCO
INQUIRY BASED LEARNING E CREATIVITÀ SCIENTIFICA - Un’indagine sulla didattica delle Scienze nella Scuola Primaria
2020/2021 FRIGO, ANNA
Insegnare le scienze in una scuola nel bosco: uno studio di caso
2021/2022 MASUT, BENEDETTA
L'INSEGNAMENTO E L'APPRENDIMENTO DELLE SCIENZE ATTRAVERSO L'INDAGINE SCIENTIFICA Lo sviluppo dell'abilità di costruire spiegazioni in una classe V primaria
2022/2023 TOSON, CLAUDIA
La Luna e le fasi lunari: concezioni e conoscenze dei bambini della scuola dell'infanzia prima e dopo un intervento didattico
2023/2024 AGOSTINI, GRACE
Le pratiche scientifiche e l'educazione ambientale nell'insegnamento delle scienze: un'indagine presso la scuola primaria
2020/2021 BALDASSO, ANNA
Lo sviluppo del modello di struttura della materia nei bambini - Una proposta di progressione di apprendimento sulla struttura della materia per la scuola primaria
2023/2024 RIZZATO, SARA
Lo sviluppo dell'abilità di pianificare indagini scientifiche negli insegnanti di scuola primaria in formazione
2022/2023 GROSSI, VITTORIA
L’insegnamento e l’apprendimento delle scienze attraverso un approccio guidato inquiry-based. Lo sviluppo dell’abilità di pianificare ed eseguire indagini in una classe terza della Scuola Primaria.
2021/2022 BERGANTIN, CLAUDIA
Metodi e strumenti per una didattica attiva dellâ Astronomia nella scuola secondaria
2017/2018 Ghetti, Agnese
Misurare il tempo - Un percorso didattico sul concetto di tempo in una classe prima primaria
2022/2023 COMACCHIO, JESSICA
Osserviamo la terra con occhi diversi. Un'esperienza di apprendimento dei moti di rotazione e rivoluzione nella scuola primaria.
2021/2022 FRISON, ELEONORA
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile