Sfoglia per Relatore
BESSI e Competenze Trasversali: Soddisfazione Scelta della Scuola Secondaria di II grado
2022/2023 SARPE, CORNELIA
Competenze sociali, emotive e comportamentali e senso di comunità nella scuola secondaria di secondo grado
2022/2023 PINAFFO, THOMAS
Compiti di tipo route e survey dopo apprendimento da navigazione virtuale: il ruolo delle differenze di genere e delle proprie preferenze visuospaziali
2021/2022 CORSI, ANNA
"Credenze motivazionali, strategie e abilità di studio nella scuola primaria"
2021/2022 LORENZI, VANIA
Curiosità epistemica: training di potenziamento per ragazzi pre-adolescenti
2020/2021 BIAGINI, CHIARA
Differenze di età e genere nelle competenze trasversali tra i 12 e i 19 anni
2022/2023 FAVERIN, LUDOVICA
Differenze di genere e stereotipo nell'apprendimento spaziale: uno studio su abilità small-scale e large-scale
2021/2022 BUSATTO, ALICE
Effetto della manipolazione sperimentale dell’autoefficacia nella rappresentazione mentale di un ambiente virtuale
2020/2021 DAL PEZZO, SARA
Emozioni e rappresentazioni mentali di ambienti urbani
2022/2023 PANDOLFO, SOFIA
Il riconoscimento di scene a valenza emotiva positiva, negativa o neutra nelle diverse età.
2020/2021 DI BELLA, LORENZO
Il ruolo della memoria di lavoro visuospaziale in compiti di tipo route e survey dopo l'apprendimento da navigazione in adulti
2022/2023 MAZZÙ, CHIARA
Il ruolo della mindfulness nella gestione dello stress in ambito accademico
2022/2023 COLOMBARA, NICOLA
Il ruolo delle emozioni nell'apprendimento scolastico: relazioni con strategie, motivazione e successo in studenti di scuola secondaria di primo grado
2022/2023 TOMASI, MARTINA
Il ruolo delle emozioni nell'approccio e nella motivazione allo studio
2021/2022 STEFANI, NICOLE ANDREA
Il ruolo delle soft skills a scuola: relazione tra adattabilità, emozioni e apprendimento auto-regolato in studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado
2021/2022 PASSAGGI, MARTINA
La relazione tra senso dell'orientamento, autovalutazioni spaziali e stereotipo di genere
2020/2021 CHINO, TIZIANA
L’apprendimento di scene con stimoli a carattere emotigeno
2020/2021 CHIARINI, STEFANO
Motivazioni ed emozioni scolastiche in alunni di scuola secondaria di secondo grado
2021/2022 SISSA, GABRIELE
Navigare in ambiente virtuale: il ruolo di landmark con connotazione emotiva nel ricordo spaziale
2022/2023 ZOFFOLI, MARIA
Navigazione e autoefficacia: uno studio in ambiente virtuale.
2020/2021 VIECELI, GLORIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | BESSI e Competenze Trasversali: Soddisfazione Scelta della Scuola Secondaria di II grado | BESSI and Soft Skills: Satisfaction Secondary School Choice | SARPE, CORNELIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Competenze sociali, emotive e comportamentali e senso di comunità nella scuola secondaria di secondo grado | Social, emotional, and behavioral skills and sense of community in high school | PINAFFO, THOMAS | |
Lauree triennali | 2021 | Compiti di tipo route e survey dopo apprendimento da navigazione virtuale: il ruolo delle differenze di genere e delle proprie preferenze visuospaziali | Route and survey tasks after learning from virtual navigation: the role of gender differences and visuospatial preferences | CORSI, ANNA | |
Lauree magistrali | 2021 | "Credenze motivazionali, strategie e abilità di studio nella scuola primaria" | "Motivational beliefs, strategies and study skills in primary school" | LORENZI, VANIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Curiosità epistemica: training di potenziamento per ragazzi pre-adolescenti | Epistemic curiosity: empowerment training for pre-adolescents | BIAGINI, CHIARA | |
Lauree triennali | 2022 | Differenze di età e genere nelle competenze trasversali tra i 12 e i 19 anni | Age and gender differences in soft skills between 12 and 19 years old | FAVERIN, LUDOVICA | |
Lauree triennali | 2021 | Differenze di genere e stereotipo nell'apprendimento spaziale: uno studio su abilità small-scale e large-scale | Gender differences and stereotype in spatial learning: a study on small-scale and large-scale abilities | BUSATTO, ALICE | |
Lauree triennali | 2020 | Effetto della manipolazione sperimentale dell’autoefficacia nella rappresentazione mentale di un ambiente virtuale | The effect of experimental manipulation of self-efficacy in mental representation of a virtual environment | DAL PEZZO, SARA | |
Lauree triennali | 2022 | Emozioni e rappresentazioni mentali di ambienti urbani | Emotions and mental representations of urban environments | PANDOLFO, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il riconoscimento di scene a valenza emotiva positiva, negativa o neutra nelle diverse età. | The recognition of scenes with a positive, negative or neutral emotional valence in different ages. | DI BELLA, LORENZO | |
Lauree triennali | 2022 | Il ruolo della memoria di lavoro visuospaziale in compiti di tipo route e survey dopo l'apprendimento da navigazione in adulti | The role of visuospatial working memory in ruote and survey task after learning from navigation in adults | MAZZÙ, CHIARA | |
Lauree triennali | 2022 | Il ruolo della mindfulness nella gestione dello stress in ambito accademico | The role of mindfulness in stress management in academic settings | COLOMBARA, NICOLA | |
Lauree triennali | 2022 | Il ruolo delle emozioni nell'apprendimento scolastico: relazioni con strategie, motivazione e successo in studenti di scuola secondaria di primo grado | The role of emotions in academic learning: relationships with strategies, motivation and success in lower secondary school students | TOMASI, MARTINA | |
Lauree triennali | 2021 | Il ruolo delle emozioni nell'approccio e nella motivazione allo studio | The role of emotions in approach and motivation to study | STEFANI, NICOLE ANDREA | |
Lauree triennali | 2021 | Il ruolo delle soft skills a scuola: relazione tra adattabilità, emozioni e apprendimento auto-regolato in studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado | The role of soft skills in school: the link between adaptability, emotions and self-regulated learning in students of secondary school | PASSAGGI, MARTINA | |
Lauree triennali | 2020 | La relazione tra senso dell'orientamento, autovalutazioni spaziali e stereotipo di genere | The relationship between spatial self-efficacy, self-reported spatial abilities and gender stereotype | CHINO, TIZIANA | |
Lauree triennali | 2020 | L’apprendimento di scene con stimoli a carattere emotigeno | Scenes learning with emotional stimuli | CHIARINI, STEFANO | |
Lauree triennali | 2021 | Motivazioni ed emozioni scolastiche in alunni di scuola secondaria di secondo grado | School motivations and emotions in secondary school students | SISSA, GABRIELE | |
Lauree magistrali | 2022 | Navigare in ambiente virtuale: il ruolo di landmark con connotazione emotiva nel ricordo spaziale | Navigating in a virtual environment: the role of landmarks with emotional connotations in spatial recall | ZOFFOLI, MARIA | |
Lauree triennali | 2020 | Navigazione e autoefficacia: uno studio in ambiente virtuale. | Navigation and self-efficacy: a study in a virtual environment. | VIECELI, GLORIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile