Sfoglia per Relatore
L'influenza delle credenze genitoriali sullo sviluppo del linguaggio in bambini con sviluppo tipico e bambini con sindrome dello spettro autistico
2021/2022 REGATTIERI, VALENTINA
L'influenza delle variabili linguistiche, cognitive ed emotive sulla comprensione orale nei bambini della scuola primaria: uno studio esplorativo in un contesto di Outdoor Education
2021/2022 PRATO, ALESSANDRA ASIA
L'utilità dei questionari genitoriali nella rilevazione del rischio di DPL e DSA in bambini monolingui e bilingui
2023/2024 PAIANI, GRETA
La competenza narrativa nei bambini bilingui: analisi del rapporto tra micro e macrostruttura alla luce delle abilità cognitive e delle pratiche di home literacy
2023/2024 TERREN, GIULIA
La PMA come possibile ragione del declino delle adozioni internazionali nell’ultimo decennio
2022/2023 ASTORI, NICOLE
La regolazione emotiva in percorsi di potenziamento cognitivo.
2024/2025 MARCHIORI, MARIA
La relazione tra bilinguismo e creatività linguistica nei bambini di seconda e terza elementare
2023/2024 ORZES, MARGHERITA
La relazione tra linguaggio e Teoria della Mente: prospettiva dominio-generale e dominio-specifica a confronto
2021/2022 TRAMONTANO, GIULIA
“La valutazione di un trattamento innovativo rivolto ad un bambino con sospetta disprassia: analisi di un caso singolo”
2021/2022 SANTI, ELISA
LETTURA IN MOVIMENTO: UN INTERVENTO EDUCATIVO PER GIOCARE CON LE PAROLE E IL MOVIMENTO IN ETÀ PRESCOLARE. Indagine sul ruolo del movimento supportivo e delle capacità grosso-motorie nell’apprendimento di nuovi vocaboli.
2022/2023 CARBONARA, MARTA
Letture in movimento: come i gesti complessi e la lettura ad alta voce possono favorire l'apprendimento del linguaggio in età prescolare
2023/2024 PALUMBO, LAURA
Letture in movimento: relazione tra linguaggio e motricità. Una ricerca con bambini di età prescolare.
2022/2023 NODARI, ASIA
Lingua, cultura e identità: il ruolo del bilinguismo nei percorsi identitari delle seconde generazioni
2024/2025 DHIBI, AMNA
Meccanismi di acquisizione dello zero e influenza del disturbo primario del linguaggio: single-case study
2021/2022 BORRECA, SARA
Miti sul bilinguismo. Le credenze dei genitori influenzano lo sviluppo linguistico del bambino?
2021/2022 FUSCO, MADDALENA
Mutismo Selettivo: una revisione della letteratura sul legame con il Disturbo d'Ansia Sociale
2022/2023 POLESE, SEFORA
Opportunità educative nel contesto domestico ed extra domestico: un'indagine sulle famiglie di Fondi (LT) con il progetto "Biblioteche Volanti" per la fascia di età 0-6.
2022/2023 VERONESE, MATTEO
PAROLA: un progetto per promuovere lo sviluppo del linguaggio nei bambini
2023/2024 GOLIN, CHIARA
Relazione tra abilità linguistiche e creatività linguistica di bambini bilingui italiani e croati dagli 8 ai 10 anni
2023/2024 BUKSA, ALBA
Semplice bilinguismo o disturbo del linguaggio? La sfida della valutazione del linguaggio nei bambini bilingui con sospetto DPL: situazione attuale in Italia.
2021/2022 BARONCINI, SARA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | L'influenza delle credenze genitoriali sullo sviluppo del linguaggio in bambini con sviluppo tipico e bambini con sindrome dello spettro autistico | The effect of parental beliefs on the language development in children with typical development and children with autism spectrum syndrome | REGATTIERI, VALENTINA | |
Lauree magistrali | 2021 | L'influenza delle variabili linguistiche, cognitive ed emotive sulla comprensione orale nei bambini della scuola primaria: uno studio esplorativo in un contesto di Outdoor Education | The influence of linguistic, cognitive and emotional variables on listening comprehension in primary school children: an exploratory study in an Outdoor Education context | PRATO, ALESSANDRA ASIA | |
Lauree magistrali | 2023 | L'utilità dei questionari genitoriali nella rilevazione del rischio di DPL e DSA in bambini monolingui e bilingui | The usefulness of parental questionnaires in detecting the risk of DPL and DSA in monolingual and bilingual children | PAIANI, GRETA | |
Lauree magistrali | 2023 | La competenza narrativa nei bambini bilingui: analisi del rapporto tra micro e macrostruttura alla luce delle abilità cognitive e delle pratiche di home literacy | Narrative competence in bilingual children: analysis of the relationship between micro and macrostructure in view of cognitive skills and home literacy practices | TERREN, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | La PMA come possibile ragione del declino delle adozioni internazionali nell’ultimo decennio | PMA as a possible reason of the intercountry adoption’s decline in the last decade | ASTORI, NICOLE | |
Lauree triennali | 2024 | La regolazione emotiva in percorsi di potenziamento cognitivo. | The emotional regulation in cognitive training programs. | MARCHIORI, MARIA | |
Lauree magistrali | 2023 | La relazione tra bilinguismo e creatività linguistica nei bambini di seconda e terza elementare | The relationship between bilingualism and linguistic creativity in second and third grade children | ORZES, MARGHERITA | |
Lauree triennali | 2021 | La relazione tra linguaggio e Teoria della Mente: prospettiva dominio-generale e dominio-specifica a confronto | The relationship between language and Theory of Mind: a comparison between domain-general and domain-specific view | TRAMONTANO, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2021 | “La valutazione di un trattamento innovativo rivolto ad un bambino con sospetta disprassia: analisi di un caso singolo” | "The evaluation of an innovative treatment aimed at a child with suspected dyspraxia: analysis of a single case" | SANTI, ELISA | |
Lauree magistrali | 2022 | LETTURA IN MOVIMENTO: UN INTERVENTO EDUCATIVO PER GIOCARE CON LE PAROLE E IL MOVIMENTO IN ETÀ PRESCOLARE. Indagine sul ruolo del movimento supportivo e delle capacità grosso-motorie nell’apprendimento di nuovi vocaboli. | MOVING READING: AN EDUCATIONAL INTERVENTION TO PLAY WITH WORDS AND MOVEMENT IN PRESCHOOL AGE. Survey on the role of supportive movement and gross-motor skills in learning new vocabulary. | CARBONARA, MARTA | |
Lauree magistrali | 2023 | Letture in movimento: come i gesti complessi e la lettura ad alta voce possono favorire l'apprendimento del linguaggio in età prescolare | Readings in motion: how complex gestures and reading aloud can promote language learning in preschool | PALUMBO, LAURA | |
Lauree magistrali | 2022 | Letture in movimento: relazione tra linguaggio e motricità. Una ricerca con bambini di età prescolare. | Reading in motion: relationship between language and motor skills. A study with pre-school children. | NODARI, ASIA | |
Lauree triennali | 2024 | Lingua, cultura e identità: il ruolo del bilinguismo nei percorsi identitari delle seconde generazioni | Language, culture and identity: the role of bilingualism in the identity development of second-generation individuals | DHIBI, AMNA | |
Lauree magistrali | 2021 | Meccanismi di acquisizione dello zero e influenza del disturbo primario del linguaggio: single-case study | Zero competence acquisition mechanisms and the influence of primary language impairment: single-case study | BORRECA, SARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Miti sul bilinguismo. Le credenze dei genitori influenzano lo sviluppo linguistico del bambino? | Myths about bilingualism. Do parental beliefs influence the child's language development? | FUSCO, MADDALENA | |
Lauree triennali | 2022 | Mutismo Selettivo: una revisione della letteratura sul legame con il Disturbo d'Ansia Sociale | Selective Mutism: a literature review on the relationship to Social Anxiety Disorder | POLESE, SEFORA | |
Lauree magistrali | 2022 | Opportunità educative nel contesto domestico ed extra domestico: un'indagine sulle famiglie di Fondi (LT) con il progetto "Biblioteche Volanti" per la fascia di età 0-6. | Educational opportunities in domestic and extra-domestic environment: a survey on the families of Fondi (LT) with the project "Biblioteche Volanti" for the 0-6 age range. | VERONESE, MATTEO | |
Lauree magistrali | 2023 | PAROLA: un progetto per promuovere lo sviluppo del linguaggio nei bambini | PAROLA: a project to promote language development in children | GOLIN, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2023 | Relazione tra abilità linguistiche e creatività linguistica di bambini bilingui italiani e croati dagli 8 ai 10 anni | Relation between language proficiency and linguistic creativity of Italian and Croatian bilingual children aged 8 to 10 | BUKSA, ALBA | |
Lauree triennali | 2021 | Semplice bilinguismo o disturbo del linguaggio? La sfida della valutazione del linguaggio nei bambini bilingui con sospetto DPL: situazione attuale in Italia. | Simple bilingualism or language disorder? The challenge of language assessment in bilingual children with suspected DLD: current situation in Italy. | BARONCINI, SARA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile