Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 24 a 43 di 48
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali 2021 L'influenza delle credenze genitoriali sullo sviluppo del linguaggio in bambini con sviluppo tipico e bambini con sindrome dello spettro autistico The effect of parental beliefs on the language development in children with typical development and children with autism spectrum syndrome REGATTIERI, VALENTINA
Lauree magistrali 2021 L'influenza delle variabili linguistiche, cognitive ed emotive sulla comprensione orale nei bambini della scuola primaria: uno studio esplorativo in un contesto di Outdoor Education The influence of linguistic, cognitive and emotional variables on listening comprehension in primary school children: an exploratory study in an Outdoor Education context PRATO, ALESSANDRA ASIA
Lauree magistrali 2023 L'utilità dei questionari genitoriali nella rilevazione del rischio di DPL e DSA in bambini monolingui e bilingui The usefulness of parental questionnaires in detecting the risk of DPL and DSA in monolingual and bilingual children PAIANI, GRETA
Lauree magistrali 2023 La competenza narrativa nei bambini bilingui: analisi del rapporto tra micro e macrostruttura alla luce delle abilità cognitive e delle pratiche di home literacy Narrative competence in bilingual children: analysis of the relationship between micro and macrostructure in view of cognitive skills and home literacy practices TERREN, GIULIA
Lauree magistrali 2022 La PMA come possibile ragione del declino delle adozioni internazionali nell’ultimo decennio PMA as a possible reason of the intercountry adoption’s decline in the last decade ASTORI, NICOLE
Lauree triennali 2024 La regolazione emotiva in percorsi di potenziamento cognitivo. The emotional regulation in cognitive training programs. MARCHIORI, MARIA
Lauree magistrali 2023 La relazione tra bilinguismo e creatività linguistica nei bambini di seconda e terza elementare The relationship between bilingualism and linguistic creativity in second and third grade children ORZES, MARGHERITA
Lauree triennali 2021 La relazione tra linguaggio e Teoria della Mente: prospettiva dominio-generale e dominio-specifica a confronto The relationship between language and Theory of Mind: a comparison between domain-general and domain-specific view TRAMONTANO, GIULIA
Lauree magistrali 2021 “La valutazione di un trattamento innovativo rivolto ad un bambino con sospetta disprassia: analisi di un caso singolo” "The evaluation of an innovative treatment aimed at a child with suspected dyspraxia: analysis of a single case" SANTI, ELISA
Lauree magistrali 2022 LETTURA IN MOVIMENTO: UN INTERVENTO EDUCATIVO PER GIOCARE CON LE PAROLE E IL MOVIMENTO IN ETÀ PRESCOLARE. Indagine sul ruolo del movimento supportivo e delle capacità grosso-motorie nell’apprendimento di nuovi vocaboli. MOVING READING: AN EDUCATIONAL INTERVENTION TO PLAY WITH WORDS AND MOVEMENT IN PRESCHOOL AGE. Survey on the role of supportive movement and gross-motor skills in learning new vocabulary. CARBONARA, MARTA
Lauree magistrali 2023 Letture in movimento: come i gesti complessi e la lettura ad alta voce possono favorire l'apprendimento del linguaggio in età prescolare Readings in motion: how complex gestures and reading aloud can promote language learning in preschool PALUMBO, LAURA
Lauree magistrali 2022 Letture in movimento: relazione tra linguaggio e motricità. Una ricerca con bambini di età prescolare. Reading in motion: relationship between language and motor skills. A study with pre-school children. NODARI, ASIA
Lauree triennali 2024 Lingua, cultura e identità: il ruolo del bilinguismo nei percorsi identitari delle seconde generazioni Language, culture and identity: the role of bilingualism in the identity development of second-generation individuals DHIBI, AMNA
Lauree magistrali 2021 Meccanismi di acquisizione dello zero e influenza del disturbo primario del linguaggio: single-case study Zero competence acquisition mechanisms and the influence of primary language impairment: single-case study BORRECA, SARA
Lauree magistrali 2021 Miti sul bilinguismo. Le credenze dei genitori influenzano lo sviluppo linguistico del bambino? Myths about bilingualism. Do parental beliefs influence the child's language development? FUSCO, MADDALENA
Lauree triennali 2022 Mutismo Selettivo: una revisione della letteratura sul legame con il Disturbo d'Ansia Sociale Selective Mutism: a literature review on the relationship to Social Anxiety Disorder POLESE, SEFORA
Lauree magistrali 2022 Opportunità educative nel contesto domestico ed extra domestico: un'indagine sulle famiglie di Fondi (LT) con il progetto "Biblioteche Volanti" per la fascia di età 0-6. Educational opportunities in domestic and extra-domestic environment: a survey on the families of Fondi (LT) with the project "Biblioteche Volanti" for the 0-6 age range. VERONESE, MATTEO
Lauree magistrali 2023 PAROLA: un progetto per promuovere lo sviluppo del linguaggio nei bambini PAROLA: a project to promote language development in children GOLIN, CHIARA
Lauree magistrali 2023 Relazione tra abilità linguistiche e creatività linguistica di bambini bilingui italiani e croati dagli 8 ai 10 anni Relation between language proficiency and linguistic creativity of Italian and Croatian bilingual children aged 8 to 10 BUKSA, ALBA
Lauree triennali 2021 Semplice bilinguismo o disturbo del linguaggio? La sfida della valutazione del linguaggio nei bambini bilingui con sospetto DPL: situazione attuale in Italia. Simple bilingualism or language disorder? The challenge of language assessment in bilingual children with suspected DLD: current situation in Italy. BARONCINI, SARA
Mostrati risultati da 24 a 43 di 48
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile