Sfoglia per Relatore
’Ci sono anch’io.’ Pratiche di coprogettazione in ottica generativa
2021/2022 DE ANGELIS, FRANCESCA
Coltivare Inclusione: Il Ruolo delle Fattorie Sociali e dell'Assistente Sociale nella Vita delle Persone con Disabilità
2023/2024 ZARA, VALERIA
Condividere il divertimento per aumentare l'inclusione
2015/2016 Voltolina, Lidia
Corresponsabilità tra educatori e famiglie: una sfida educativa all'interno dell'asilo nido
2022/2023 PIERANTONI, VANESSA
Dal piano educativo individualizzato al progetto di vita: percorso di appreciative inquiry con un gruppo di insegnanti
2022/2023 SELMO, STEFANIA
"Dalla compliance alla capacitazione per costruire progetti di vita adulta. Ricerca esplorativa con un gruppo di madri di giovani con disabilità intellettiva"
2023/2024 ROSIGNOLI, FRANCESCA
Dar voce agli adulti con disabilità intellettiva. Esiti valutativi sulla qualità di vita presso il centro diurno “Il Faro”
2022/2023 GATTI, MARTINA
Dare valore alla Qualità di Vita delle persone con disabilità. L’uso della batteria BASIQ per la valutazione di esito del percorso "Dopo di Noi’ presso la Cooperativa Sociale Solidarietà Onlus
2020/2021 COCCHETTO, GIULIA
Dare voce alle persone con disabilità. Ricerca qualitativa sui processi partecipativi in una rete di cooperative sociali padovane
2020/2021 PARPAIOLA, VERONICA
Desiderio di amare: affettività e sessualità raccontate da un gruppo di donne con sindrome di Down
2023/2024 SERAFIN, IRENE
Dialogando verso l’autonomia: l’accompagnamento delle persone con disabilità complessa come processo di capacitazione
2023/2024 CORSI, ELENA
Diritto alla sessualità per le persone con disabilità. L'accompagnamento multidisciplinare e il ruolo dell'assistente sociale.
2021/2022 BONOMETTI, ANNARITA
Diritto alla sessualità, alla riproduzione e alla maternità delle donne con disabilità fisica. L'importanza dell'accompagnamento interprofessionale per la progettazione di percorsi di vita autentici.
2021/2022 MONTAGNER, ILARIA
Disabilità e vita indipendente: l'importanza del lavoro per lo sviluppo di un'identità adulta
2023/2024 LONGO, GLORIA
Disabilità, progetto di vita e la rete dei servizi alla persona. Un esempio di coprogettazione fra ASP-Centro Servizi alla Persona e Azienda Unità Sanitaria Locale a Ferrara
2022/2023 MOLON, MICHELA
…E quando sarò “grande”? Strategie e processi di accompagnamento nella transizione all'età adulta delle persone con disabilità.
2023/2024 SANDON, MARTA
Educazione alla sessualità e all’affettività: le difficoltà relazionali delle adolescenti con depressione
2023/2024 DAVALLE, SIMONE
Educazione fisica e Disturbo dello spettro autistico: opportunità di ben-essere psico-fisico nell'età evolutiva
2020/2021 RIMONDI, ARIANNA
Essere fratelli: vivere la disabilità in famiglia
2014/2015 Ruffato, Laura
Essere un insegnante inclusivo nella scuola di oggi
2022/2023 LA FROSCIA, MARINA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | ’Ci sono anch’io.’ Pratiche di coprogettazione in ottica generativa | ’I’m here too.’ Co-design practices from a generative perspective | DE ANGELIS, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2023 | Coltivare Inclusione: Il Ruolo delle Fattorie Sociali e dell'Assistente Sociale nella Vita delle Persone con Disabilità | Cultivating inclusion: the role of social farms and social workers in the lives of people with disabilities | ZARA, VALERIA | |
Lauree triennali | 2015 | Condividere il divertimento per aumentare l'inclusione | - | Voltolina, Lidia | |
Lauree magistrali | 2022 | Corresponsabilità tra educatori e famiglie: una sfida educativa all'interno dell'asilo nido | Co-responsibility between educators and families: an educational challenge within the day-nursery | PIERANTONI, VANESSA | |
Lauree magistrali | 2022 | Dal piano educativo individualizzato al progetto di vita: percorso di appreciative inquiry con un gruppo di insegnanti | From the individualized educational plan to the life program: appreciative inquiry path with a group of teachers | SELMO, STEFANIA | |
Lauree magistrali | 2023 | "Dalla compliance alla capacitazione per costruire progetti di vita adulta. Ricerca esplorativa con un gruppo di madri di giovani con disabilità intellettiva" | "From compliance to capability to build adult life projects. Exploratory research with a group of mothers of young people with intellectual disabilities" | ROSIGNOLI, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2022 | Dar voce agli adulti con disabilità intellettiva. Esiti valutativi sulla qualità di vita presso il centro diurno “Il Faro” | Giving a voice to adults with intellectual disabilities. Evaluation results on the quality of life at the “Il Faro” day center | GATTI, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2020 | Dare valore alla Qualità di Vita delle persone con disabilità. L’uso della batteria BASIQ per la valutazione di esito del percorso "Dopo di Noi’ presso la Cooperativa Sociale Solidarietà Onlus | Giving value to the Quality of Life of people with disabilities. The use of BASIQ battery for the assessment of "Dopo di Noi" project at Cooperativa Sociale Solidarietà Onlus | COCCHETTO, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Dare voce alle persone con disabilità. Ricerca qualitativa sui processi partecipativi in una rete di cooperative sociali padovane | Giving voice to people with disabilities. Qualitative research on participatory processes in a network of social cooperatives in Padua | PARPAIOLA, VERONICA | |
Lauree magistrali | 2023 | Desiderio di amare: affettività e sessualità raccontate da un gruppo di donne con sindrome di Down | Desire to love: affectivity and sexuality told by a group of women with Down syndrome | SERAFIN, IRENE | |
Lauree triennali | 2023 | Dialogando verso l’autonomia: l’accompagnamento delle persone con disabilità complessa come processo di capacitazione | Dialoguing towards autonomy: supporting people with complex disabilities as a capacitation process | CORSI, ELENA | |
Lauree triennali | 2021 | Diritto alla sessualità per le persone con disabilità. L'accompagnamento multidisciplinare e il ruolo dell'assistente sociale. | The right to sexuality for disabled persons. The multidisciplinary teamwork and the role of the social worker. | BONOMETTI, ANNARITA | |
Lauree triennali | 2021 | Diritto alla sessualità, alla riproduzione e alla maternità delle donne con disabilità fisica. L'importanza dell'accompagnamento interprofessionale per la progettazione di percorsi di vita autentici. | Right to sexuality, reproduction and maternity of women with physical disability. The importance of interprofessional accompaniment for the planning of authentic life paths. | MONTAGNER, ILARIA | |
Lauree triennali | 2023 | Disabilità e vita indipendente: l'importanza del lavoro per lo sviluppo di un'identità adulta | Disability and independent life: the importance of work for the development of an adult identity | LONGO, GLORIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Disabilità, progetto di vita e la rete dei servizi alla persona. Un esempio di coprogettazione fra ASP-Centro Servizi alla Persona e Azienda Unità Sanitaria Locale a Ferrara | Disability, life design and the network of services for the person. An example of co-planning between ASP-Centre Services of people and Local Health Unit in Ferrara | MOLON, MICHELA | |
Lauree triennali | 2023 | …E quando sarò “grande”? Strategie e processi di accompagnamento nella transizione all'età adulta delle persone con disabilità. | ...and when I'll be an "adult"? Strategies and helping processes of transition into adulthood of people with disabilities. | SANDON, MARTA | |
Lauree magistrali | 2023 | Educazione alla sessualità e all’affettività: le difficoltà relazionali delle adolescenti con depressione | Sexuality and affectivity education: the relational difficulties of adolescent girls with depression | DAVALLE, SIMONE | |
Lauree magistrali | 2020 | Educazione fisica e Disturbo dello spettro autistico: opportunità di ben-essere psico-fisico nell'età evolutiva | Physical education and autism spectrum disorder: opportunities for psycho-physical well-being in childhood | RIMONDI, ARIANNA | |
Lauree triennali | 2014 | Essere fratelli: vivere la disabilità in famiglia | - | Ruffato, Laura | |
Lauree magistrali | 2022 | Essere un insegnante inclusivo nella scuola di oggi | Being an inclusive teacher in today's school | LA FROSCIA, MARINA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile