Sfoglia per Relatore
…E quando sarò “grande”? Strategie e processi di accompagnamento nella transizione all'età adulta delle persone con disabilità.
2023/2024 SANDON, MARTA
Educazione fisica e Disturbo dello spettro autistico: opportunità di ben-essere psico-fisico nell'età evolutiva
2020/2021 RIMONDI, ARIANNA
Essere fratelli: vivere la disabilità in famiglia
2014/2015 Ruffato, Laura
Essere un insegnante inclusivo nella scuola di oggi
2022/2023 LA FROSCIA, MARINA
Fasi di vita in dialogo. L'accompagnamento verso la vita adulta della persona con disabilità tra strumenti, azioni e interventi.
2023/2024 GRIGORAS, ANCA ELENA
Genere e disabilità: tra doppia discriminazione e vie per l'emancipazione femminile
2023/2024 SIMEONI, VALENTINA
Il diritto di diventare adulti: Problematizzare l'accompagnamento della persona con disabilità attraverso il costrutto della qualità di vita e l'approccio delle Capability.
2022/2023 BENVENUTO, MICHELE
Il miglioramento delle abilità sociali nei bambini autistici attraverso la terapia multisistemica in acqua (TMA) e il metodo Halliwick.
2020/2021 DESTRO, GIANLUCA
Il riscatto attraverso lo sport. Indagine tramite Photovoice con la nazionale italiana di basket di atlete con disabilità uditiva.
2023/2024 SORRENTINO, SIMONA
Imparo, scelgo, sono: il potere dello sport e l'affermazione della persona con disabilità. Una ricerca partecipata nel contesto sportivo dell'Associazione Blukippe
2022/2023 FRANCO, GIULIA
Innovare per includere. Indagine quali-quantitativa sul modello didattico dell'istituto Artigianelli di Trento
2022/2023 GIORDANO, ILENIA
Insegnanti di Educazione Fisica, tra didattica inclusiva e atteggiamenti verso la disabilità
2020/2021 GIACOMINI, ALESSANDRO
L'accompagnamento della famiglia e del bambino con disturbo dello spettro autistico
2022/2023 ZANETTI, ELISA
L'educazione fisica inclusiva: i suoi benefici in bambini con disturbo dell'attenzione e iperattività
2022/2023 BONATO, NICHOLAS
L'inclusione scolastica: il libro come mediatore e facilitatore per un'educazione alla diversità
2021/2022 MAGGIOLO, ELENA
L'influenza dell'intensità di esercizio sull'aderenza nella pratica sportiva. Uno studio sulla correlazione tra lo sforzo percepito e la risposta affettiva negli atleti del Baskin Padova.
2021/2022 PANCIERA, MARTA
La collaborazione tra insegnante curricolare e insegnante di sostegno: la pratica del Co-teaching in chiave inclusiva. Un'indagine esplorativa nella scuola primaria.
2022/2023 FERRETTO, REBECCA
La collaborazione tra le figure educative per una scuola più inclusiva. Ricerca quantitativa con un gruppo di educatori professionali e insegnanti di alcuni istituti comprensivi in provincia di Catanzaro
2021/2022 IAZZOLINO, OTTAVIA
La fase di vita adulta delle persone con disabilità. Uno sguardo qualitativo su cinque realtà di formazione lavorativa del Veneto.
2021/2022 CRESCENTE, EVA
LA NATURA COME LUOGO DI APPRENDIMENTO SCOLASTICO: DAGLI STIMOLI SENSORIALI ALLO SVILUPPO DEI VALORI UMANI
2023/2024 MAZZONI, VALENTINA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2023 | …E quando sarò “grande”? Strategie e processi di accompagnamento nella transizione all'età adulta delle persone con disabilità. | ...and when I'll be an "adult"? Strategies and helping processes of transition into adulthood of people with disabilities. | SANDON, MARTA | |
Lauree magistrali | 2020 | Educazione fisica e Disturbo dello spettro autistico: opportunità di ben-essere psico-fisico nell'età evolutiva | Physical education and autism spectrum disorder: opportunities for psycho-physical well-being in childhood | RIMONDI, ARIANNA | |
Lauree triennali | 2014 | Essere fratelli: vivere la disabilità in famiglia | - | Ruffato, Laura | |
Lauree magistrali | 2022 | Essere un insegnante inclusivo nella scuola di oggi | Being an inclusive teacher in today's school | LA FROSCIA, MARINA | |
Lauree triennali | 2023 | Fasi di vita in dialogo. L'accompagnamento verso la vita adulta della persona con disabilità tra strumenti, azioni e interventi. | Life stages in dialogue. The accompaniment towards the adulthood of persons with disabilities, among tools, actions and interventions. | GRIGORAS, ANCA ELENA | |
Lauree magistrali | 2023 | Genere e disabilità: tra doppia discriminazione e vie per l'emancipazione femminile | Gender and disability: between double discrimination and ways for female emancipation | SIMEONI, VALENTINA | |
Lauree triennali | 2022 | Il diritto di diventare adulti: Problematizzare l'accompagnamento della persona con disabilità attraverso il costrutto della qualità di vita e l'approccio delle Capability. | The Right to Attain Adulthood: Problematizing the Accompaniment of Persons with Disabilities through the Constructs of Quality of Life and the Capability Approach | BENVENUTO, MICHELE | |
Lauree magistrali | 2020 | Il miglioramento delle abilità sociali nei bambini autistici attraverso la terapia multisistemica in acqua (TMA) e il metodo Halliwick. | The improvement of social skills in autistic children through multisystem water therapy (TMA) and the Halliwick method. | DESTRO, GIANLUCA | |
Lauree magistrali | 2023 | Il riscatto attraverso lo sport. Indagine tramite Photovoice con la nazionale italiana di basket di atlete con disabilità uditiva. | Redemption through the sport. Research using Photovoice with Italian basketball team of women with hearing disabilities. | SORRENTINO, SIMONA | |
Lauree magistrali | 2022 | Imparo, scelgo, sono: il potere dello sport e l'affermazione della persona con disabilità. Una ricerca partecipata nel contesto sportivo dell'Associazione Blukippe | I learn, I choose, I am: the power of sports and the affirmation of the person with disabilities. A participatory research in sports context of the Blukippe Association | FRANCO, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Innovare per includere. Indagine quali-quantitativa sul modello didattico dell'istituto Artigianelli di Trento | Innovating for Including. Quali-quantitative survey on the teaching model of Istituto Artigianelli in Trento | GIORDANO, ILENIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Insegnanti di Educazione Fisica, tra didattica inclusiva e atteggiamenti verso la disabilità | Physical education teachers, between inclusive teaching and attitudes towards disability | GIACOMINI, ALESSANDRO | |
Lauree triennali | 2022 | L'accompagnamento della famiglia e del bambino con disturbo dello spettro autistico | The accompaniment of the family and the child with autism spectrum disorder | ZANETTI, ELISA | |
Lauree magistrali | 2022 | L'educazione fisica inclusiva: i suoi benefici in bambini con disturbo dell'attenzione e iperattività | Inclusive physical education: its benefits in children with Attention Deficit Hyperactivity Disorder | BONATO, NICHOLAS | |
Lauree magistrali | 2021 | L'inclusione scolastica: il libro come mediatore e facilitatore per un'educazione alla diversità | School inclusion: the book as a mediator and facilitator for an education to diversity | MAGGIOLO, ELENA | |
Lauree magistrali | 2021 | L'influenza dell'intensità di esercizio sull'aderenza nella pratica sportiva. Uno studio sulla correlazione tra lo sforzo percepito e la risposta affettiva negli atleti del Baskin Padova. | The excercise intensity's influence on the adherence in sport activity. A study on the correlation between perceived exertion and affective response in Baskin Padova's athletes. | PANCIERA, MARTA | |
Lauree magistrali | 2022 | La collaborazione tra insegnante curricolare e insegnante di sostegno: la pratica del Co-teaching in chiave inclusiva. Un'indagine esplorativa nella scuola primaria. | Collaboration between curriculum teacher and support teacher: the practice of Co-teaching in an inclusive key. An exploratory investigation in a primary school. | FERRETTO, REBECCA | |
Lauree magistrali | 2021 | La collaborazione tra le figure educative per una scuola più inclusiva. Ricerca quantitativa con un gruppo di educatori professionali e insegnanti di alcuni istituti comprensivi in provincia di Catanzaro | The collaboration between professionals in the educational field, for a more inclusive school. A quantitative research with a group of professional educators and teachers of some comprehensive schools in the province of Catanzaro | IAZZOLINO, OTTAVIA | |
Lauree magistrali | 2021 | La fase di vita adulta delle persone con disabilità. Uno sguardo qualitativo su cinque realtà di formazione lavorativa del Veneto. | The adult life phase of people with disabilities. A qualitative look at five job training institutions in Veneto region. | CRESCENTE, EVA | |
Lauree magistrali | 2023 | LA NATURA COME LUOGO DI APPRENDIMENTO SCOLASTICO: DAGLI STIMOLI SENSORIALI ALLO SVILUPPO DEI VALORI UMANI | NATURE AS A PLACE OF SCHOOL LEARNING: FROM SENSORY STIMULI TO THE DEVELOPMENT OF HUMAN VALUES | MAZZONI, VALENTINA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile