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Lauree magistrali 2021 Cognizione numerica in bambini con sindrome di Down Numerical cognition in children with Down syndrome PELLIZZER, YOYCE
Lauree magistrali 2021 Cognizione numerica in età prescolare: l'importanza della didattica nella scuola dell'infanzia Numerical cognition in preschool age: the importance of teaching in the kindergarten MARTINI, LISA
Lauree magistrali 2021 Come vive un adulto con la sindrome di Down? How an adult with Down syndrome lives? ASARO, MARGHERITA
Lauree triennali 2022 Comprendere lo sviluppo nel Disturbo dello spettro dell'Autismo. Analisi di un caso. Understanding the development in Autism Spectrum Disorder. Analysis of a case. GANDOLFINI, CHIARA
Lauree triennali 2021 CORRELAZIONE TRA SVILUPPO E COMPORTAMENTI ADATTIVI: ANALISI SU BAMBINI IN ETA’ PRESCOLARE Child development and adaptive behaviors: analysis of preschool children PIRRONE, LILIA
Lauree magistrali 2022 Counselling con genitori di bambini e ragazzi con Sindrome di Down: un’analisi delle tematiche emerse Counselling with parents of children and adolescents with Down Syndrome: an analysis of the emerged themes NESSI, CHIARA
Lauree triennali 2020 Discussione di un caso di disturbo del neurosviluppo: dalla diagnosi al trattamento riabilitativo Discussion of a case of neurodevelopmental disorder: from diagnosis to rehabilitation treatment SENISE, MARTINA
Lauree triennali 2021 Effetti psicologici delle esperienze di isolamento e quarantena in individui con sindrome di Down Psychological effects of isolation and quarantine experiences in individuals with Down syndrome MALIZIA, REBECCA
Lauree magistrali 2021 Emergenza Covid-19 e sviluppo del bambino: un'analisi attraverso il Developmental Profile 4 Covid-19 emergency and child development: an analysis through the Developmental Profile 4 VILLELLA, MARIANTONIETTA
Lauree magistrali 2022 È possibile potenziare le funzioni esecutive in bambini di età prescolare con sindrome di Down? Uno studio pilota Is it possible to improve executive functions in preschoolers with Down syndrome? A pilot study ROSSI, ELISA
Lauree magistrali 2022 Fattori medici e ambientali, tappe di sviluppo e funzioni esecutive in bambini pre-scolari e scolari con Sindrome di Down Medical and environmental factors, developmental milestones and executive functions in pre-school and school age children with Down syndrome SILVESTRI, SOFIA ELENA
Lauree magistrali 2021 Favorire l’inclusione in età scolare: uno studio pilota Promoting the inclusion of disability in school-age children: a pilot project FERRETTI, GIULIA
Lauree magistrali 2021 Funzionamento esecutivo e competenze socio-emotive in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva Executive functioning and socio-emotional skills in children and adolescents with Autism without intellectual disabilities ZAMBONARDI, FRANCESCA
Lauree magistrali 2021 Il bilinguismo e la pandemia da virus SARS-CoV-2: l’impatto di due fattori contestuali sullo sviluppo del bambino. Bilingualism and the SARS-CoV-2 virus pandemic: the impact of two contextual factors on child development. STERNI, AURORA
Lauree triennali 2022 Il concetto di limite tra disabilità e adolescenza: analisi di una squadra For Special The concept of limit between disability and adolescence: analysis of a For Special team BONETTI, LUCA
Lauree triennali 2021 Il linguaggio del cuore - Nascita e sviluppo delle emozioni nei contesti educativi della prima infanzia The language of the heart - Birth and development of emotions in early educational childhood contexts FRANCOLINI, GIUSEPPINA
Lauree magistrali 2022 Il nido infelice. L'importanza delle dinamiche famigliari nello sviluppo del bambino. The unhappy nest. The importance of family dynamics in child development. NUGNES, FERNANDO DANIEL
Lauree triennali 2020 Il ruolo dei fratelli maggiori nello sviluppo: uno studio condotto con il Developmental Profile 4 nell'ambito della sua standardizzazione The role of sibilings in child development: a study conducted using the Developmental Profile 4 in the context of its standardization ROSSI, ELISA
Lauree triennali 2021 “Il trattamento multifocale del bambino con Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività: la proposta di presa in carico della Struttura Complessa Neuropsichiatria Infanzia e Adolescenza dell’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale” The multifocal treatment of children with Attention Deficit and Hyperactivity Disorder: a taking charge proposal by the Childhood and Adolescent Neuropsychiatry Complex Structure of the Western Friuli Venezia Giulia Health Authority. GALASSO, LARA
Lauree triennali 2022 IMPORTANZA DELLA SCELTA: ASSESSMENT DELLE PREFERENZE, DISABILITÀ DEL NEUROSVILUPPO E AUTISMO. LO STUDIO DI UN CASO CLINICO. IMPORTANCE OF CHOICE: PREFERENCES ASSESSMENT, NEURODEVELOPMENTAL DISABILITY AND AUTISM. STUDY OF A CLINICAL CASE. GUIZZETTI, CLAUDIO
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