Sfoglia per Corso
Legami familiari e Disturbo da Uso di Sostanze. Indagine qualitativa all'interno di una C.T.
2020/2021 MANFRIN, VIVIANA
Lo stigma in ambito psichiatrico, il ruolo dell'educatore
2022/2023 VANIN, ZAIRA
Lo stigma verso l'obesità: indagine qualitativa fra gli studenti in Educazione Professionale. Proposta di intervento educativo nel percorso di cura della Persona affetta da Obesità.
2022/2023 ORDAN, LAURA
L’analisi dei bisogni educativi nel paziente asmatico: uno studio osservazionale
2021/2022 DAL MASO, GAIA
L’APPROCCIO EDUCATIVO IN AMBITO ONCOEMATOLOGICO PEDIATRICO: APPROFONDIMENTO DEL POTENZIAMENTO EMOTIVO IN UN CASO CLINICO
2021/2022 AMADIO, LUDOVICA
L’uso problematico di alcol e la genitorialità. Dai postumi ai posteri. Dalla dipendenza alle conseguenze sui minori.
2020/2021 LONGO, NICOLÒ
L’utilizzo di tecniche espressive nella cura delle dipendenze patologiche: analisi di un’esperienza di laboratorio teatrale in gruppi auto-mutuo aiuto
2021/2022 LAZZAROTTO, MARTINA
Malattia mentale e stigma: l'intervento dell'educatore professionale.
2021/2022 BORDIN, ELISA
Medicina Narrativa: una proposta metodologica per l'Educatore Professionale in prospettiva Dialogica
2022/2023 BERNARDIS, IRIS
Minori e famiglie in situazione di vulnerabilità. Primo approccio all'educazione emotiva in un centro diurno per minori.
2021/2022 COLOMBO, MARTINA
Minori stranieri non accompagnati. Il ruolo dell'Educatore tra Accoglienza e Integrazione
2020/2021 CIABATTI, SARA
Minori Stranieri Non Accompagnati. Dall'ingresso in Italia all'accoglienza in Comunità Educativa. L'esperienza di Ca' Edimar a Padova.
2021/2022 DOLMEN, DEBORAH
Modelli innovativi di accessibilità e inclusività delle pratiche di turismo e tempo libero.
2022/2023 PICCONI, GIULIA
NUOVI MODI DI INTENDERE LA DISABILITA' Come il contesto influenza la percezione
2022/2023 GRIGOLETTO, CHIARA
Presa in carico di un bambino con disturbo da deficit di attenzione/iperattività: ipotesi di intervento per l'acquisizione della capacità di autocontrollo
2021/2022 BORDIGNON, ARIANNA
Professionisti della salute mentale a confronto: ruolo e competenze dell'educatore professionale, dell'infermiere e del tecnico di riabilitazione psichiatrica
2020/2021 FUGA, MARINA
Progetto Sport paralimpico e Comunità per il superamento dello stigma nella dipendenza. Studio sperimentale.
2022/2023 TOSCANO, NICOLÒ
Siblings: caregivers ancora invisibili.
2020/2021 ZAMENGO, SILVIA
Situazione di vulnerabilità in età adolescenziale: fattori di rischio e strategie di intervento per l’educatore professionale
2022/2023 VENTURA, FRANCESCO
SPERIMENTAZIONE E APPLICAZIONE DEL GIOCO EDUCATIVO “KALORIAMO” SU PAZIENTI DIABETICI.
2020/2021 LUNAZZI, LAURA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2020 | Legami familiari e Disturbo da Uso di Sostanze. Indagine qualitativa all'interno di una C.T. | Family ties and Substance Use Disorder. Quality survey in a therapeutic community | MANFRIN, VIVIANA | |
Lauree triennali | 2022 | Lo stigma in ambito psichiatrico, il ruolo dell'educatore | The stigma in psychiatry, the role of the educator | VANIN, ZAIRA | |
Lauree triennali | 2022 | Lo stigma verso l'obesità: indagine qualitativa fra gli studenti in Educazione Professionale. Proposta di intervento educativo nel percorso di cura della Persona affetta da Obesità. | Weight bias and stigma: qualitative research among Health Professional Education students. Educational Intervention Proposal in the treatment path of Adult Overweight and Obesity. | ORDAN, LAURA | |
Lauree triennali | 2021 | L’analisi dei bisogni educativi nel paziente asmatico: uno studio osservazionale | Educational needs assessment of an asthmatic patient: an observational study | DAL MASO, GAIA | |
Lauree triennali | 2021 | L’APPROCCIO EDUCATIVO IN AMBITO ONCOEMATOLOGICO PEDIATRICO: APPROFONDIMENTO DEL POTENZIAMENTO EMOTIVO IN UN CASO CLINICO | THE EDUCATIONAL APPROACH IN PEDIATRIC ONCOHEMATOLOGY: AN IN-DEPTH STUDY OF EMOTIONAL EMPOWERMENT IN A CLINICAL CASE | AMADIO, LUDOVICA | |
Lauree triennali | 2020 | L’uso problematico di alcol e la genitorialità. Dai postumi ai posteri. Dalla dipendenza alle conseguenze sui minori. | Problematic alcohol use disorder and parenting. From the after-effects to posterity, from the dependence on the consequences on the minor. | LONGO, NICOLÒ | |
Lauree triennali | 2021 | L’utilizzo di tecniche espressive nella cura delle dipendenze patologiche: analisi di un’esperienza di laboratorio teatrale in gruppi auto-mutuo aiuto | The use of expressive techniques in the treatment of addiction disorders: the experience of theatre workshops in self-help groups. | LAZZAROTTO, MARTINA | |
Lauree triennali | 2021 | Malattia mentale e stigma: l'intervento dell'educatore professionale. | Mental illness and stigma: the intervention of the professional educator. | BORDIN, ELISA | |
Lauree triennali | 2022 | Medicina Narrativa: una proposta metodologica per l'Educatore Professionale in prospettiva Dialogica | Narrative Medicine: a methodological proposal for the Health Educator in a Dialogical perspective | BERNARDIS, IRIS | |
Lauree triennali | 2021 | Minori e famiglie in situazione di vulnerabilità. Primo approccio all'educazione emotiva in un centro diurno per minori. | Minors and families in situation of vulnerability. first approach to emotional education in a day center for minors. | COLOMBO, MARTINA | |
Lauree triennali | 2020 | Minori stranieri non accompagnati. Il ruolo dell'Educatore tra Accoglienza e Integrazione | Unaccompanied migrant minors. The role of the Educator between Welcome and Integration | CIABATTI, SARA | |
Lauree triennali | 2021 | Minori Stranieri Non Accompagnati. Dall'ingresso in Italia all'accoglienza in Comunità Educativa. L'esperienza di Ca' Edimar a Padova. | Unaccompanied Foreign Minors. From the arrival in Italy to the hospitality in the Educational Community. The experience of Ca' Edimar in Padua. | DOLMEN, DEBORAH | |
Lauree triennali | 2022 | Modelli innovativi di accessibilità e inclusività delle pratiche di turismo e tempo libero. | Innovative models of accessibility and inclusiveness in tourism and leisure practices | PICCONI, GIULIA | |
Lauree triennali | 2022 | NUOVI MODI DI INTENDERE LA DISABILITA' Come il contesto influenza la percezione | NEW WAYS OF UNDERSTANDING DISABILITY How context influences perception | GRIGOLETTO, CHIARA | |
Lauree triennali | 2021 | Presa in carico di un bambino con disturbo da deficit di attenzione/iperattività: ipotesi di intervento per l'acquisizione della capacità di autocontrollo | Caring for a child with attention-deficit/hyperactivity disorder: intervention hypothesis for acquiring self-control skills | BORDIGNON, ARIANNA | |
Lauree triennali | 2020 | Professionisti della salute mentale a confronto: ruolo e competenze dell'educatore professionale, dell'infermiere e del tecnico di riabilitazione psichiatrica | Mental health experts in comparison: role and competences of the professional educator, the nurse and the psychiatric rehabilitation technician | FUGA, MARINA | |
Lauree triennali | 2022 | Progetto Sport paralimpico e Comunità per il superamento dello stigma nella dipendenza. Studio sperimentale. | Paralympic Sport and Community Project for overcoming stigma in addiction. Experimental study | TOSCANO, NICOLÒ | |
Lauree triennali | 2020 | Siblings: caregivers ancora invisibili. | Siblings: still invisible caregivers. | ZAMENGO, SILVIA | |
Lauree triennali | 2022 | Situazione di vulnerabilità in età adolescenziale: fattori di rischio e strategie di intervento per l’educatore professionale | situation of vulnerability in teenagers: risk factors and intervention strategies for the professional educator | VENTURA, FRANCESCO | |
Lauree triennali | 2020 | SPERIMENTAZIONE E APPLICAZIONE DEL GIOCO EDUCATIVO “KALORIAMO” SU PAZIENTI DIABETICI. | Testing and implementation of "Kaloriamo", an educational game for diabetic patients. | LUNAZZI, LAURA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile