Sfoglia per Corso
A che gioco giochiamo? Come riprendere in mano oggi i giochi di ieri grazie a momenti di outdoor education
2023/2024 CORÀ, MARIAFRANCESCA
A scuola con il maestro Piero. Riflessioni, pratiche e vissuti di un insegnante in azione.
2023/2024 BOLCATO, LAURA
A scuola con le tecnologie
2023/2024 GIUSTO, SAMANTHA
A scuola si può. Uno studio di caso nella scuola primaria a indirizzo ambientale "S. Tecchio" di Lupia (VI)
2023/2024 TODESCAN, LUCIA
ABILITÀ SOCIALI ALLA SCUOLA PRIMARIA Somministrazione di un questionario agli insegnanti per studiare le differenze di genere nello sviluppo delle competenze sociali
2020/2021 GONELLA, ANNA
Abilità sociali e disturbo dello spettro dell'autismo: Una revisione sul ruolo dei Peer – Mediated Interventions
2023/2024 TESSARI, ROSSELLA
Abilità visuo-spaziali in bambini della Scuola Primaria: un’analisi delle associazioni con gli aspetti cognitivi, emotivi e sociali
2022/2023 CECCHETTO, LISA
ABITARE I SENSI. Risvegliare la multisensorialità ai tempi del Coronavirus.
2021/2022 SEREN, BENEDETTA
Abitare il multiverso creativo. Percorso laboratoriale in una classe quinta primaria per superare lo stereotipo figurativo.
2022/2023 MARCOMINI, MARIA CHIARA
Abitare le relazioni umane attraverso la natura indoor.
2023/2024 BARBIERI, ELEONORA
Acqua, ambiente, territorio: la validità formativa delle proposte didattiche, artistiche e multimediali di ANBI VENETO nelle scuole
2023/2024 SCATTOLIN, CHIARA
Acqua: una risorsa essenziale per tutti gli esseri viventi. Una ricerca empirica nell'ambito della Didattica della Biologia in Classe Quinta Primaria
2023/2024 BRESSAN, ANNA
Affrontare il trauma con la poesia? Materiali e spunti di riflessione per un intervento didattico
2021/2022 SALMASO, ANNA
Agenda 2030: goal per insegnanti sostenibili
2022/2023 JADDOUH, RIM
Alberi e arbusti del Monte Grappa: dalle foglie all'albero, da noi al mondo. Un percorso didattico di biologia ed educazione ambientale in una scuola primaria sul riconoscimento di alberi e arbusti autoctoni del Monte Grappa
2023/2024 GRANDO, CELESTE
Alfabetizzazione emergente e scritture spontanee
2020/2021 MAZZURANA, SARA
All'opera con l'Opera Un'analisi delle potenzialità educative della musica nella scuola primaria
2020/2021 VALENTINI, IRENE
Alla fine qualcosa ci inventeremo: padri che scrivono per l'inclusione.
2020/2021 INVERNICI, LAURA
ALLA RI-SCOPERTA DEI SIGNIFICATI DELLA SCRITTURA PER UNA MIGLIORE PRODUZIONE TESTUALE Una ricerca educativa alla Scuola Primaria
2020/2021 MENGHINI, MARTINA
Alla scoperta del modo indicativo e dei suoi tempi. Un’applicazione del metodo induttivo alla riflessione linguistica in una classe quarta della scuola primaria.
2021/2022 FONTANA, LARA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | A che gioco giochiamo? Come riprendere in mano oggi i giochi di ieri grazie a momenti di outdoor education | What game will we play? How to reintroduce games of the past through moments of outdoor education | CORÀ, MARIAFRANCESCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | A scuola con il maestro Piero. Riflessioni, pratiche e vissuti di un insegnante in azione. | At school with maestro Piero. Reflections, practices and experiences of a teacher in action. | BOLCATO, LAURA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | A scuola con le tecnologie | In school with technologies | GIUSTO, SAMANTHA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | A scuola si può. Uno studio di caso nella scuola primaria a indirizzo ambientale "S. Tecchio" di Lupia (VI) | At school you can. A case study in the environmentally oriented primary school "S. Tecchio" in Lupia (VI) | TODESCAN, LUCIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | ABILITÀ SOCIALI ALLA SCUOLA PRIMARIA Somministrazione di un questionario agli insegnanti per studiare le differenze di genere nello sviluppo delle competenze sociali | SOCIAL SKILLS IN PRIMARY SCHOOL A questionnaire for teachers to study gender differences in the development of social skills | GONELLA, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Abilità sociali e disturbo dello spettro dell'autismo: Una revisione sul ruolo dei Peer – Mediated Interventions | Social skills and Autism Spectrum Disorder: A review on Peer - Mediated Interventions | TESSARI, ROSSELLA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Abilità visuo-spaziali in bambini della Scuola Primaria: un’analisi delle associazioni con gli aspetti cognitivi, emotivi e sociali | Visuospatial abilities in Primary School children: an associations’ analysis with cognitive, emotional and social aspects | CECCHETTO, LISA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | ABITARE I SENSI. Risvegliare la multisensorialità ai tempi del Coronavirus. | INHABITING THE SENSES. Awaken multisensoriality at the time of Coronavirus. | SEREN, BENEDETTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Abitare il multiverso creativo. Percorso laboratoriale in una classe quinta primaria per superare lo stereotipo figurativo. | Inhabiting the creative multiverse. Experimental workshop to go beyond the figurative stereotype in a fifth class of primary school. | MARCOMINI, MARIA CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Abitare le relazioni umane attraverso la natura indoor. | How to experience human relations through the indoor nature. | BARBIERI, ELEONORA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Acqua, ambiente, territorio: la validità formativa delle proposte didattiche, artistiche e multimediali di ANBI VENETO nelle scuole | Water, environment, territory: the formative validity of ANBI VENETO's educational, artistic and multimedia proposals in schools | SCATTOLIN, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Acqua: una risorsa essenziale per tutti gli esseri viventi. Una ricerca empirica nell'ambito della Didattica della Biologia in Classe Quinta Primaria | Water: an essential resource for all living beings. An empirical research about Biology Didactics in fifth-grade of Primary School | BRESSAN, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Affrontare il trauma con la poesia? Materiali e spunti di riflessione per un intervento didattico | Face trauma with poetry? Materials and food for thought for a didactic intervention | SALMASO, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Agenda 2030: goal per insegnanti sostenibili | 2030 agenda: goals for sustainable teachers | JADDOUH, RIM | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Alberi e arbusti del Monte Grappa: dalle foglie all'albero, da noi al mondo. Un percorso didattico di biologia ed educazione ambientale in una scuola primaria sul riconoscimento di alberi e arbusti autoctoni del Monte Grappa | Trees and shrubs of Monte Grappa: from the leaves to the tree, from us to the world. An educational project of biology and environmental education in a primary school on the recognition of native trees and shrubs of Monte Grappa | GRANDO, CELESTE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Alfabetizzazione emergente e scritture spontanee | Emergent literacy and spontaneous writing | MAZZURANA, SARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | All'opera con l'Opera Un'analisi delle potenzialità educative della musica nella scuola primaria | Let's get to work with the Opera An analysis of the educational potential of music in primary school | VALENTINI, IRENE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Alla fine qualcosa ci inventeremo: padri che scrivono per l'inclusione. | In the end we will figure something out: fathers writing for inclusion. | INVERNICI, LAURA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | ALLA RI-SCOPERTA DEI SIGNIFICATI DELLA SCRITTURA PER UNA MIGLIORE PRODUZIONE TESTUALE Una ricerca educativa alla Scuola Primaria | TO THE RE-DISCOVERY OF THE MEANINGS OF WRITING FOR A BETTER TEXTUAL PRODUCTION An educational research at primary school | MENGHINI, MARTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Alla scoperta del modo indicativo e dei suoi tempi. Un’applicazione del metodo induttivo alla riflessione linguistica in una classe quarta della scuola primaria. | Discovering the indicative mode and its tenses. An application of the inductive method to language reflection in a fourth grade of primary school. | FONTANA, LARA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile