Sfoglia per Corso
Hikikomori le prospettive dei docenti di scuola secondaria di secondo grado
2021/2022 SACCARDO, LINDA
Hikikomori: un fenomeno emergente e la pandemia da Covid-19
2020/2021 SEVRI, FRANCESCA
"Ho i demoni nella testa" L'abuso sessuale nell'infanzia: come riconoscerlo e contrastarlo
2021/2022 DE MIN, BEATRICE
I disturbi dello spettro autistico nel contesto educativo: un progetto di inclusione alla scuola dell'infanzia.
2020/2021 COMUZZI, EDIT
I Nomadi digitali: tra minimalismo e ideologia dell''imprenditore di se stesso'"
2022/2023 SECCHI, PIETRINA
"If I were a boy (or a girl)" Stereotipi di genere e carriere formative di studenti e studentesse dell'Università dell'Iowa
2021/2022 MARIN, MARGHERITA
IL BENESSERE NELLA PRIMA INFANZIA Sviluppo, educazione, ambiente
2021/2022 CELEGATO, ILENIA
IL BULLISMO IN ITALIA E L'IJIME IN GIAPPONE Due fenomeni a confronto
2021/2022 BOSCOLO CAPPON, LISA
Il cambiamento dell’oggetto di insegnamento dall’Ottocento ad oggi: il passaggio dalla programmazione alla cura dell’alunno
2022/2023 CORCIONE, MARTINA
Il carcere delle donne: una maternità in reclusione
2021/2022 BRUNETTA, ANITA
Il caso Monaca: la questione del pluralismo pedagogico in Italia
2021/2022 MAZZUCCO, MILENA
IL CINEMA COME PRATICA EDUCATIVA Percorsi partecipativi nella scuola primaria per ri-conoscere sé, l'Altro e il mondo
2022/2023 MANTEGAZZA, GLORIA
Il contesto scolastico come spazio di affermazione di plurime identità culturali: l'esperienza del Progetto Identità" con gli adolescenti
2022/2023 MILAN MUTOMBO, FINICIA
IL CONTRASTO ALLA POVERTA’ DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI: POLITICHE ITALIANE E INTERNAZIONALI A CONFRONTO CON L’ESPERIENZA EDUCATIVA DELLA COOPERATIVA CAROVANA DI PADOVA
2021/2022 FAGGIAN, ILARIA
Il contributo del costruzionismo sociale all'interpretazione di un evento pandemico: un'indagine generativa per co-costruire nuovi significati sui vissuti di malattia da SARS-CoV-2.
2020/2021 CARNEVALI, ALICE
Il Coraggio della Scoperta - Imprevisto, Formazione, Esplorazione
2023/2024 CHINELLATO, MARTINA
Il corpo di ballo come metafora L'esperanto tersicoreo dell'inclusività
2021/2022 MOLINARI, MARTA
Il cosmopolitismo a scuola: proposte educative per la secondaria di primo grado.
2020/2021 BARBAN, BARBARA
Il dono: un'alternativa davvero possibile? Dall'apparato teorico all'approccio economico
2021/2022 PRETO, ERIKA
Il fenomeno della tratta di esseri umani: misure preventive e repressive
2020/2021 LAZZARA, VALENTINA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | Hikikomori le prospettive dei docenti di scuola secondaria di secondo grado | Hikikomori the perspectives of secondary school teachers | SACCARDO, LINDA | |
Lauree magistrali | 2020 | Hikikomori: un fenomeno emergente e la pandemia da Covid-19 | Hikikomori: an emerging phenomenon and the Covid-19 pandemic | SEVRI, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2021 | "Ho i demoni nella testa" L'abuso sessuale nell'infanzia: come riconoscerlo e contrastarlo | Childhoos sexual abuse: how to recognize and counter it | DE MIN, BEATRICE | |
Lauree magistrali | 2020 | I disturbi dello spettro autistico nel contesto educativo: un progetto di inclusione alla scuola dell'infanzia. | Autism spectrum disorder in the educational context: a project for inclusion in the kindergarten. | COMUZZI, EDIT | |
Lauree magistrali | 2022 | I Nomadi digitali: tra minimalismo e ideologia dell''imprenditore di se stesso'" | Digital nomads: between minimalism and self-entrepreneur's ideology | SECCHI, PIETRINA | |
Lauree magistrali | 2021 | "If I were a boy (or a girl)" Stereotipi di genere e carriere formative di studenti e studentesse dell'Università dell'Iowa | "If I were a boy (or a girl)" Gender stereotypes and educational careers of University of Iowa students | MARIN, MARGHERITA | |
Lauree magistrali | 2021 | IL BENESSERE NELLA PRIMA INFANZIA Sviluppo, educazione, ambiente | WELLNESS IN EARLY CHILDHOOD Development, education, environment | CELEGATO, ILENIA | |
Lauree magistrali | 2021 | IL BULLISMO IN ITALIA E L'IJIME IN GIAPPONE Due fenomeni a confronto | BULLYING IN ITALY AND IJIME IN JAPAN Comparison of two phenomena | BOSCOLO CAPPON, LISA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il cambiamento dell’oggetto di insegnamento dall’Ottocento ad oggi: il passaggio dalla programmazione alla cura dell’alunno | The change of the teaching object from the 19th century to today: the transition from programming to student care | CORCIONE, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il carcere delle donne: una maternità in reclusione | Women's prison: maternity in confinement | BRUNETTA, ANITA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il caso Monaca: la questione del pluralismo pedagogico in Italia | The Monaca case: the question of pedagogical pluralism in Italy | MAZZUCCO, MILENA | |
Lauree magistrali | 2022 | IL CINEMA COME PRATICA EDUCATIVA Percorsi partecipativi nella scuola primaria per ri-conoscere sé, l'Altro e il mondo | CINEMA AS EDUCATION Participatory video in Primary School for recognizing the self, the Other and the world | MANTEGAZZA, GLORIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il contesto scolastico come spazio di affermazione di plurime identità culturali: l'esperienza del Progetto Identità" con gli adolescenti | The school context as a space for the affirmation of multiple cultural identities: the experience of the Identity Project with adolescents | MILAN MUTOMBO, FINICIA | |
Lauree magistrali | 2021 | IL CONTRASTO ALLA POVERTA’ DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI: POLITICHE ITALIANE E INTERNAZIONALI A CONFRONTO CON L’ESPERIENZA EDUCATIVA DELLA COOPERATIVA CAROVANA DI PADOVA | CONTRASTING CHILD POVERTY: ITALIAN AND INTERNATIONAL SOCIAL POLICIES VS. THE EDUCATIONAL EXPERIENCE OF CARAVANA ONG OF PADUA | FAGGIAN, ILARIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il contributo del costruzionismo sociale all'interpretazione di un evento pandemico: un'indagine generativa per co-costruire nuovi significati sui vissuti di malattia da SARS-CoV-2. | The contribution of social constructionism to the interpretation of a pandemic event: a generative inquiry to co-construct new meanings on the experiences of SARS-CoV-2 disease. | CARNEVALI, ALICE | |
Lauree magistrali | 2023 | Il Coraggio della Scoperta - Imprevisto, Formazione, Esplorazione | The Courage of Discovery - Sudden, Training, Exploration | CHINELLATO, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il corpo di ballo come metafora L'esperanto tersicoreo dell'inclusività | The ballet company as an metaphor The terpsichoreus esperanto of inclusiveness | MOLINARI, MARTA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il cosmopolitismo a scuola: proposte educative per la secondaria di primo grado. | Cosmopolitanism at school: some educational proposal for secondary school. | BARBAN, BARBARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il dono: un'alternativa davvero possibile? Dall'apparato teorico all'approccio economico | The gift: is it really a possible alternative? From the theoretical apparatus to the economic approach | PRETO, ERIKA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il fenomeno della tratta di esseri umani: misure preventive e repressive | Trafficking in human beings: prevention and suppression | LAZZARA, VALENTINA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile