Sfoglia per Corso
Effetti dell’esposizione alla natura sulla prestazione e sul benessere durante una lezione scolastica
2022/2023 VITRANO, REBECCA
Efficacia degli interventi di coding sullo sviluppo delle abilità di pensiero computazionale in alunni dai 4 ai 12 anni: una rassegna sistematica.
2020/2021 LA PORTA, CRISTINA
Efficacia di un intervento di coding per studenti di scuola primaria con basso SES
2021/2022 D'ACHILLE, IRENE
Embodied Cognition: il contributo delle abilità motorie nello sviluppo della comprensione narrativa in età prescolare
2022/2023 DI MARIA, EMANUELE
Emergenza Covid-19 e sviluppo del bambino: un'analisi attraverso il Developmental Profile 4
2021/2022 VILLELLA, MARIANTONIETTA
Emozioni autocoscienti e Teoria della Mente in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva
2021/2022 FINOCCHIARO, SIMONA
Emozioni epistemiche e apprendimento concettuale da video: effetti del multitasking in studenti di scuola secondaria di II grado.
2022/2023 BRUGNO, RAFFAELLA
Epilessia e scuola. Un'indagine tra conoscenze, rappresentazioni e atteggiamenti degli insegnanti
2022/2023 ANDREAGGI, ILENIA
Errori frequenti nelle metanalisi: esempi nella letteratura psicologica
2020/2021 ORTOLAN, GIACOMO
Esiste un’associazione tra early numeracy abilities e home numeracy nei toddlers? Uno studio pilota
2021/2022 DALLA MONTÀ, ANNA
Etica della cura e maternità
2023/2024 DALL'ANGELO, GIULIA
Exploring Auditory Working Memory in Turkish Infants through the ADAM Game Experiment
2022/2023 HAMITOGLU, AZRA
Failing and Succeeding at Fundamental Social Motives: An Adaptive Perspective on Happiness
2023/2024 PATARINO, KASSIDY MICHELE
Family and Social Ties as Protective Factors for Effective Emotion Regulation. A Cross-sectional study of Salvadoran Children and Adults.
2022/2023 VEGA QUIROZ, JIMENA MARIA
Fattori emotivi e matematica: il ruolo dell'ansia per la matematica e delle math-self perceptions in bambini di scuola primaria
2022/2023 MIORI, EMMA
Favorire l'inclusione scolastica e lo sviluppo di relazioni positive tra pari: riflessioni a margine dell'intervento "Un viaggio a Dirittilandia"
2020/2021 CAVEDON, MIMMA
Favorire l’inclusione scolastica e promuovere gli atteggiamenti positivi attraverso il contatto immaginato
2021/2022 FIORENZA, BENEDETTA
Fisiologia del sonno nella prima infanzia e il rapporto con aspetti emozionali e relazionali
2022/2023 PASSAQUIETI, SARA
Funzionamento emotivo e benessere psicologico negli adolescenti durante la pandemia da COVID-19
2020/2021 RAVAZZOLO, CHIARA
Funzione riflessiva genitoriale e qualità della relazione madre-bambino in madri con disturbo da uso di sostanze: quale relazione intercorre?
2021/2022 GATTI, ALESSANDRO
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | Effetti dell’esposizione alla natura sulla prestazione e sul benessere durante una lezione scolastica | Effects of exposure to nature on performance and well-being during a school lesson | VITRANO, REBECCA | |
Lauree magistrali | 2020 | Efficacia degli interventi di coding sullo sviluppo delle abilità di pensiero computazionale in alunni dai 4 ai 12 anni: una rassegna sistematica. | Effectiveness of coding interventions on the development of computational thinking skills in students between 4 and 12 years: a systematic review | LA PORTA, CRISTINA | |
Lauree magistrali | 2021 | Efficacia di un intervento di coding per studenti di scuola primaria con basso SES | The efficacy of a coding intervention for low-SES primary school students | D'ACHILLE, IRENE | |
Lauree magistrali | 2022 | Embodied Cognition: il contributo delle abilità motorie nello sviluppo della comprensione narrativa in età prescolare | Embodied Cognition: the contribution of motor skills in the development of narrative comprehension in preschoolers | DI MARIA, EMANUELE | |
Lauree magistrali | 2021 | Emergenza Covid-19 e sviluppo del bambino: un'analisi attraverso il Developmental Profile 4 | Covid-19 emergency and child development: an analysis through the Developmental Profile 4 | VILLELLA, MARIANTONIETTA | |
Lauree magistrali | 2021 | Emozioni autocoscienti e Teoria della Mente in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva | Self-Conscious Emotions and Theory of Mind in children and adolescents with Autism without intellectual disabilities | FINOCCHIARO, SIMONA | |
Lauree magistrali | 2022 | Emozioni epistemiche e apprendimento concettuale da video: effetti del multitasking in studenti di scuola secondaria di II grado. | Epistemic emotions and video-based conceptual learning: effects of multitasking in high school students. | BRUGNO, RAFFAELLA | |
Lauree magistrali | 2022 | Epilessia e scuola. Un'indagine tra conoscenze, rappresentazioni e atteggiamenti degli insegnanti | Epilepsy and school. A survey about teachers' knowledge, beliefs and attitudes | ANDREAGGI, ILENIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Errori frequenti nelle metanalisi: esempi nella letteratura psicologica | Common mistakes in meta-analysis: examples in the psychological literature | ORTOLAN, GIACOMO | |
Lauree magistrali | 2021 | Esiste un’associazione tra early numeracy abilities e home numeracy nei toddlers? Uno studio pilota | Does exist an association between early numeracy abilities and home numeracy in toddlers? A pilot study | DALLA MONTÀ, ANNA | |
Lauree magistrali | 2023 | Etica della cura e maternità | Ethics of care and motherhood | DALL'ANGELO, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Exploring Auditory Working Memory in Turkish Infants through the ADAM Game Experiment | Exploring Auditory Working Memory in Turkish Infants through the ADAM Game Experiment | HAMITOGLU, AZRA | |
Lauree magistrali | 2023 | Failing and Succeeding at Fundamental Social Motives: An Adaptive Perspective on Happiness | Failing and Succeeding at Fundamental Social Motives: An Adaptive Perspective on Happiness | PATARINO, KASSIDY MICHELE | |
Lauree magistrali | 2022 | Family and Social Ties as Protective Factors for Effective Emotion Regulation. A Cross-sectional study of Salvadoran Children and Adults. | Family and Social Ties as Protective Factors for Effective Emotion Regulation. A Cross-sectional study of Salvadoran Children and Adults. | VEGA QUIROZ, JIMENA MARIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Fattori emotivi e matematica: il ruolo dell'ansia per la matematica e delle math-self perceptions in bambini di scuola primaria | Emotional factors and mathematics: the role of maths anxiety and math-self perceptions in primary school children | MIORI, EMMA | |
Lauree magistrali | 2020 | Favorire l'inclusione scolastica e lo sviluppo di relazioni positive tra pari: riflessioni a margine dell'intervento "Un viaggio a Dirittilandia" | Promotion of school inclusion and development of positive peer relationships: considerations on the intervention "A journey to Rights-land" | CAVEDON, MIMMA | |
Lauree magistrali | 2021 | Favorire l’inclusione scolastica e promuovere gli atteggiamenti positivi attraverso il contatto immaginato | Promote school inclusion and promote positive attitudes through imagined contact | FIORENZA, BENEDETTA | |
Lauree magistrali | 2022 | Fisiologia del sonno nella prima infanzia e il rapporto con aspetti emozionali e relazionali | Physiology of sleep in early childhood and its relationship with emotional and relational aspects | PASSAQUIETI, SARA | |
Lauree magistrali | 2020 | Funzionamento emotivo e benessere psicologico negli adolescenti durante la pandemia da COVID-19 | Emotional functioning and psychological well-being in adolescents during the COVID-19 pandemic | RAVAZZOLO, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Funzione riflessiva genitoriale e qualità della relazione madre-bambino in madri con disturbo da uso di sostanze: quale relazione intercorre? | Parental reflective functioning and mother-child relationship quality in mothers with substance use disorder: which relationship exists? | GATTI, ALESSANDRO |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile