Sfoglia per Dipartimento
SCOPRIRE LE PIANTE COME ORGANISMI VIVENTI Un progetto didattico sperimentale per promuovere l’educazione ambientale alla Scuola dell’Infanzia
2021/2022 GRENDENE, SARA
Scoutismo La valenza pedagogica dell'Ambiente Fantastico all'interno della Branca L/C
2021/2022 RORATO, ELISABETTA
Scoutismo e strada: l'educazione al cammino come stile di vita
2021/2022 ZANDONÀ, MONICA
Scrittura di numeri e abilità visuo-spaziali e motorie: analisi delle loro associazioni e discussione delle implicazioni didattiche alla Scuola Primaria
2022/2023 BIZZOTTO, MARTA
SCRIVERE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA Ricerca empirica sulle prime competenze di letto-scrittura per lo sviluppo dell’alfabetizzazione emergente
2020/2021 TEMPESTA, MADDALENA
Scrivere con la mano del fanciullino: la scrittura autobiografica e la scrittura creativa come cura del sé autentico.
2022/2023 GRANDINI, JOYCE
Scrivere di sé nelle pratiche professionali. Il diario come strumento di auto-accompagnamento e pratica autoanalitica
2021/2022 ALBERTINI, ELISA
Scuola e carcere. Una prospettiva sulla detenzione femminile.
2021/2022 FAVARO, DIANA
Scuola e disabilità. Atteggiamenti di insegnanti e compagne/i di classe nei confronti di alunne/i con disabilità.
2022/2023 TINTI, ALICE
Scuola e famiglia al tempo del Covid. Uno studio sulla didattica a distanza dal punto di vista dei genitori
2021/2022 BOSCHETTI, ALICE
Scuola inclusiva e PEI: riflessioni generali e spunti post pandemia
2022/2023 NAGLIATI, GIADA
SCUOLA INCLUSIVA vs SCUOLA SPECIALE: Due realtà a confronto
2020/2021 CAROLLO, DANIELE
Scuola Senza Zaino: una proposta educativa in divenire
2020/2021 MAZZAROLO, MIRIAM
Scuole nel bosco, sono scuole di qualità?
2021/2022 MUNARI, CLAUDIA
“Se hai, hai per dare”. Enrico Chiavacci: ripensare l’etica economica dopo il Concilio Vaticano II
2022/2023 ORLANDO, NICOLA
Se la menzogna non avesse un volto: universalità delle emozioni vs ambiguità della comunicazione
2022/2023 DE FALCO, MARTA
Second Hand: le nuove dinamiche nel mercato del lusso
2021/2022 CACCO, RICCARDO
Seconde generazioni e percorso scolastico: il ruolo della famiglia e degli insegnanti.
2021/2022 SBALCHIERO, ELISA
Seconde generazioni: la percezione di sé in adolescenza
2021/2022 POLETTO CORTESE, BENEDETTA
Seeing Pink Elephants: A phenomenological assessment of the debate concerning visual hallucinations between philosophy of mind and psychiatry
2022/2023 OPPI, LAURA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | SCOPRIRE LE PIANTE COME ORGANISMI VIVENTI Un progetto didattico sperimentale per promuovere l’educazione ambientale alla Scuola dell’Infanzia | DISCOVERING PLANTS AS LIVING ORGANISMS An experimental and educational project to promote environmental education in Kindergarten | GRENDENE, SARA | |
Lauree triennali | 2021 | Scoutismo La valenza pedagogica dell'Ambiente Fantastico all'interno della Branca L/C | Scouting The pedagogical value of The Jungle Book within Cub Scouts | RORATO, ELISABETTA | |
Lauree triennali | 2021 | Scoutismo e strada: l'educazione al cammino come stile di vita | The scout experience: education on the road as a way of life | ZANDONÀ, MONICA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Scrittura di numeri e abilità visuo-spaziali e motorie: analisi delle loro associazioni e discussione delle implicazioni didattiche alla Scuola Primaria | Writing numbers and visuospatial and motor abilities: analysis of their associations and discussion of educational implications at Primary School | BIZZOTTO, MARTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | SCRIVERE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA Ricerca empirica sulle prime competenze di letto-scrittura per lo sviluppo dell’alfabetizzazione emergente | WRITING IN PRE-SCHOOL Empirical research on early reading and writing competences for emergent literacy development | TEMPESTA, MADDALENA | |
Lauree magistrali | 2022 | Scrivere con la mano del fanciullino: la scrittura autobiografica e la scrittura creativa come cura del sé autentico. | Writing with the hand of the child: autobiographical writing and creative writing as care for the authentic self. | GRANDINI, JOYCE | |
Lauree magistrali | 2021 | Scrivere di sé nelle pratiche professionali. Il diario come strumento di auto-accompagnamento e pratica autoanalitica | Self-writing in professional practices. The journal as a self-help tool and self-analytic practice | ALBERTINI, ELISA | |
Lauree magistrali | 2021 | Scuola e carcere. Una prospettiva sulla detenzione femminile. | School and prison. A perspective on female detention. | FAVARO, DIANA | |
Lauree triennali | 2022 | Scuola e disabilità. Atteggiamenti di insegnanti e compagne/i di classe nei confronti di alunne/i con disabilità. | School and disability. Attitudes of teachers and classmates towards pupils with disabilities. | TINTI, ALICE | |
Lauree triennali | 2021 | Scuola e famiglia al tempo del Covid. Uno studio sulla didattica a distanza dal punto di vista dei genitori | School and family at the time of Covid. A study on distance learning from the point of view of parents | BOSCHETTI, ALICE | |
Lauree magistrali | 2022 | Scuola inclusiva e PEI: riflessioni generali e spunti post pandemia | Educational Personalized Plan and inclusive school: general reflections and post pandemic hints | NAGLIATI, GIADA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | SCUOLA INCLUSIVA vs SCUOLA SPECIALE: Due realtà a confronto | MAINSTREAM vs SPECIAL SCHOOL: A comparison between two realities | CAROLLO, DANIELE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Scuola Senza Zaino: una proposta educativa in divenire | School Without Backpack: an educational proposal in the making | MAZZAROLO, MIRIAM | |
Lauree triennali | 2021 | Scuole nel bosco, sono scuole di qualità? | Forest Kindergarten, are these quality schools? | MUNARI, CLAUDIA | |
Lauree magistrali | 2022 | “Se hai, hai per dare”. Enrico Chiavacci: ripensare l’etica economica dopo il Concilio Vaticano II | "If you have, you have in order to give". Enrico Chiavacci: rethinking economic ethics after the Second Vatican Council | ORLANDO, NICOLA | |
Lauree magistrali | 2022 | Se la menzogna non avesse un volto: universalità delle emozioni vs ambiguità della comunicazione | If the lies had no face: universality of emotions vs ambiguity of communication | DE FALCO, MARTA | |
Lauree triennali | 2021 | Second Hand: le nuove dinamiche nel mercato del lusso | Second Hand: the new dynamics in the luxury market | CACCO, RICCARDO | |
Lauree triennali | 2021 | Seconde generazioni e percorso scolastico: il ruolo della famiglia e degli insegnanti. | Second-generation immigrants and educational background: the role of the family and the teachers. | SBALCHIERO, ELISA | |
Lauree triennali | 2021 | Seconde generazioni: la percezione di sé in adolescenza | Second generations: adolescents' self-perception | POLETTO CORTESE, BENEDETTA | |
Lauree magistrali | 2022 | Seeing Pink Elephants: A phenomenological assessment of the debate concerning visual hallucinations between philosophy of mind and psychiatry | Seeing Pink Elephants: A phenomenological assessment of the debate concerning visual hallucinations between philosophy of mind and psychiatry | OPPI, LAURA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile