Sfoglia per Dipartimento  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 263 a 282 di 830
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree triennali 2021 IL COUNSELING AUDIOPROTESICO HEARING CARE COUNSELING DONNO, MARCO
Lauree triennali 2020 IL COUNSELING: STRATEGIA PRINCIPALE PER I SOGGETTI IPOACUSICI IL COUNSELING: MAIN STRATEGY FOR HYPOACUSIC SUBJECTS PASQUALOTTO, GRETA
Lauree triennali 2020 Il Digital Storytelling nella pratica educativa: laboratorio esperienziale presso un Day-Hospital per Disturbi Alimentari Digital Storytelling in educational practice: experiential workshop at a Day-Hospital for Eating Disorders COGO, MARIA
Lauree triennali 2020 IL DISTURBO DA DEFICIT DELL'ATTENZIONE CON IPERATTIVITÀ L'importanza del coinvolgimento dei genitori nell'intervento terapeutico ATTENTION DEFICIT HYPERACTIVITY DISORDER The importance of parental involvement in therapeutic intervention DE TOMMASO, SARA
Lauree triennali 2022 Il Disturbo dello Spettro Autistico nella popolazione femminile: differenze e implicazioni genere-specifiche su diagnosi e salute mentale. Autism Spectrum Disorder in women: gender-specific differences and implications on diagnosis and mental health. TAFUNI, SABRINA
Lauree triennali 2020 Il dolore dentale non odontogeno: proposta di uno strumento di screening per l’approccio fisioterapico Dental non-odontogenic pain: proposal for a screening tool in physiotherapy care MANENTE, MATTEO
Lauree triennali 2021 Il dolore nei bambini con malattia neuromuscolare: dalla valutazione all’intervento del fisioterapista Pain management in children with neuromuscular disease: from evaluation to physiotherapy interventions BERTONCELLO, GIADA
Lauree triennali 2020 Il dolore nel bambino con patologia neuromuscolare: indagine conoscitiva e implicazioni riabilitative Pediatric pain in children and adolescents with neuromuscolar disease: cognitive survey and implications in rehabilitation PATT, LARA
Lauree triennali 2020 Il fisioterapista in area neonatologica: l'intervento abilitativo come fattore di protezione ambientale in bambini che presentano indicatori precoci di disturbi dello spettro autistico. Una revisione narrativa della letteratura. The physiotherapist in neonatal area: the habilitative intervention as an environmental protection factor in infants who show early indicators of autism spectrum disorders. A narrative review of literature. TESSER, SARAH
Lauree triennali 2022 Il focus attentivo esterno è efficace nel migliorare la qualità del salto negli sportivi? Revisione sistematica della letteratura e meta-analisi. Is the external focus of attention effective in improving the quality of athletes' jump? Systematic review and meta-analysis. BIZIO, MASSIMILIANO
Lauree triennali 2022 Il gioco come strumento educativo per la presa in carico del bambino in ospedale: Proposta di intervento dell'Educatore Professionale Play as an educational tool for caring for children in hospital: Porposal for intervention by the Professional Educator GIORIO, MARTINA
Lauree triennali 2020 Il Gioco Condiviso come strumento di Socializzazione e di Apprendimento Motorio: proposta del “Gioco del Mago” in tele-riabilitazione per sostenere l’integrazione bimanuale nel bambino con emiparesi spastica. The Cooperative Game as a tool for socialization and Motor Learning: the proposal of the “Game of Magic” in tele-riabilitation to support bimanual integration in children with spastic hemiparesis. VENCATO, GIADA BEATRICE MARIA
Lauree triennali 2022 Il Metodo Caviardage® nel contesto della Medicina Narrativa: possibili applicazioni in ambito educativo. The Caviardage® method in the context of Narrative Medicine: possible applications in education. PRESELLO, RUPA
Lauree triennali 2022 IL METODO PILATES COME INTERVENTO COMPLEMENTARE NELLA RIABILITAZIONE DI PERSONE CON SCLEROSI MULTIPLA. UNA REVISIONE NARRATIVA THE PILATES METHOD AS A COMPLEMENTARY INTERVENTION IN THE REHABILITATION OF PEOPLE WITH MULTIPLE SCLEROSIS. A NARRATIVE REVIEW ZITO, ELISA
Lauree triennali 2022 Il monitoraggio come strumento di aumento della compliance in pazienti con protesizzazione acustica. Using monitoring as a tool to enhance compliance in hearing aids patients. DE LUCA, LUCA
Lauree triennali 2022 Il mutismo selettivo, un disturbo così difficile di cui parlare. Uno studio su caratteristiche cliniche, credenze e strategie di coping. Quale ruolo per l’Educatore Professionale? Selective mutism, such a difficult disorder to talk about. A study on clinical features, beliefs and coping strategies. What role for the Professional Educator? PIVETTA, FEDERICA
Lauree triennali 2022 Il paziente con disordini della coscienza: principali problematiche e interventi del fisioterapista per migliorare lo stato di benessere Patients with disorders of consciousness: main problems and physiotherapy interventions to improve the state of well-being ORLANDO, VALENTINA
Lauree triennali 2021 Il paziente con esiti di ictus: bisogni e modalità di gestione nelle strutture riabilitative di Veneto e Lombardia. The patient with stroke: needs and management methods in rehabilitation facilities of Veneto and Lombardia. MAESTRONI, GLORIA
Lauree triennali 2022 Il Pelvic Girdle Pain: è sempre un disturbo specifico? Confronto tra il trattamento standard e il trattamento della lombalgia aspecifica secondo la metodica McKenzie: studio pilota di tipo case series Pelvic Girdle Pain: is it always a specific disorder? Comparison of standard treatment and McKenzie treatment of nonspecific Low Back Pain: a case series pilot study DALLA SANTA, ALESSIA
Lauree triennali 2022 Il potenziamento dei prerequisiti agli apprendimenti integrato con le Funzioni Esecutive. Proposta di un intervento logopedico rivolto a bambini con disturbo secondario di linguaggio. The strengthening of learning prerequisites integrated with Executive Functions. Proposal of an intervention directed to children with secondary language disorder. SELVESTREL, ELEONORA
Mostrati risultati da 263 a 282 di 830
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile