Sfoglia per Dipartimento
Disturbi d’ansia e attività fisica: interventi basati sulla pratica di attività fisica per la riduzione della sintomatologia ansiosa
2022/2023 FAVARON, ANGELA
Disturbo Borderline in adolescenza: il ruolo dell'ambiente invalidante come fattore di rischio e interventi psicoeducazionali destinati ai caregiver
2022/2023 PIEROTTI, MARTA
Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività e riconoscimento di emozioni: confronto tra profili specifici
2022/2023 ROSSETTO, JESSICA
Disturbo da gioco online: l'influenza del fenomeno durante l'adolescenza
2021/2022 MIOTTO, NICOLA
Disturbo dello spettro dell’autismo e ansia: il ruolo della sintomatologia autistica, delle strategie di regolazione emotiva e del supporto sociale percepito.
2022/2023 DACHILLE, CAMILLA
Disturbo dell’Ortoressia Nervosa: uno studio sulla possibile relazione con gli infortuni in setting sportivi
2021/2022 MOLGORA, MANUELA
Disturbo post traumatico da stress e famiglia: quali gli aspetti più rilevanti?
2021/2022 CIRRINCIONE, ALFONSA
Diventare Adolescenti Adottivi: incontro tra vite precedentemente lontane.
2020/2021 CONTE, SILVIA
Diversity Management: l'adozione di pratiche DE&I per promuovere diversità, equità e inclusione nelle aziende
2021/2022 FERRARESSO, ILARIA
Diverso è bello!: uno studio sull'inclusione attraverso il metodo del Photovoice
2023/2024 FORESTIERI, MARTINA
Divorzio e conflitto genitoriale: effetti sul benessere psicologico degli adolescenti
2022/2023 BELLOTTO, ALESSANDRA
Divorzio genitoriale e resilienza nei figli adolescenti: una breve rassegna della letteratura
2023/2024 DALLA STELLA, IRENE
Do Registered Reports Improve Sample Size Planning in Psychology? An exploratory study
2021/2022 NORSA, REBECCA
Dolore pediatrico, procedure invasive e realtà virtuale: una ricerca esplorativa
2022/2023 GADIOLI, ILARIA
Donne e ADHD: uno studio sulla disregolazione emotiva, intelligenza emotiva, disforia sensibile al rifiuto (RSD), e stili di coping.
2021/2022 CUSUMANO, ALICE MARIA
Donne in equilibrio tra lavoro e famiglia: gli effetti psicologici delle disuguaglianze di genere.
2021/2022 BUCCERI, SARA
Donne più che competenti: uno studio nell'ambito della selezione del personale tra stereotipi di genere e formazione di impressioni.
2020/2021 BERTELLI, RACHELE
Doppia diagnosi: gli effetti della cannabis sull'eziologia e il decorso del disturbo dello spettro della schizofrenia.
2021/2022 ZERIOLA, SOFIA
Draw your feelings: il comportamento adattivo ed il benessere scolastico
2020/2021 MEREU, CRISTINA
DSM-5 e DSM-5-TR: come cambia la diagnosi del Disturbo dello Spettro dell'Autismo
2022/2023 RAGGI, ALICE
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | Disturbi d’ansia e attività fisica: interventi basati sulla pratica di attività fisica per la riduzione della sintomatologia ansiosa | Anxiety disorders and physical activity: interventions based on the practice of physical activity for the reduction of anxiety symptoms | FAVARON, ANGELA | |
Lauree triennali | 2022 | Disturbo Borderline in adolescenza: il ruolo dell'ambiente invalidante come fattore di rischio e interventi psicoeducazionali destinati ai caregiver | Borderline personality disorder in adolescence: the role of Invalidating Environment as a risk factor and psychoeducational interventions for caregivers | PIEROTTI, MARTA | |
Lauree triennali | 2022 | Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività e riconoscimento di emozioni: confronto tra profili specifici | Attention Deficit Hyperactivity Disorder and emotion recognition: comparison between specific profiles | ROSSETTO, JESSICA | |
Lauree triennali | 2021 | Disturbo da gioco online: l'influenza del fenomeno durante l'adolescenza | Internet gaming disorder: the influence of the phenomenon during adolescence | MIOTTO, NICOLA | |
Lauree magistrali | 2022 | Disturbo dello spettro dell’autismo e ansia: il ruolo della sintomatologia autistica, delle strategie di regolazione emotiva e del supporto sociale percepito. | Autism spectrum disorder and anxiety: the role of autistic symptomatology, emotional regulation strategies and perceived social support. | DACHILLE, CAMILLA | |
Lauree magistrali | 2021 | Disturbo dell’Ortoressia Nervosa: uno studio sulla possibile relazione con gli infortuni in setting sportivi | Orthorexia Nervosa Disorder: a study regarding a possible relationship with injuries in sports settings | MOLGORA, MANUELA | |
Lauree triennali | 2021 | Disturbo post traumatico da stress e famiglia: quali gli aspetti più rilevanti? | PTSD and family: which are the most relevant aspects? | CIRRINCIONE, ALFONSA | |
Lauree magistrali | 2020 | Diventare Adolescenti Adottivi: incontro tra vite precedentemente lontane. | Becoming Adoptive Adolescents: meeting between previously distant lives | CONTE, SILVIA | |
Lauree triennali | 2021 | Diversity Management: l'adozione di pratiche DE&I per promuovere diversità, equità e inclusione nelle aziende | Diversity Management: adopting DE&I practices to promote diversity, equity and inclusion in organizations | FERRARESSO, ILARIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Diverso è bello!: uno studio sull'inclusione attraverso il metodo del Photovoice | Diverso è bello!: a study on the inclusion through the method of Photovoice | FORESTIERI, MARTINA | |
Lauree triennali | 2022 | Divorzio e conflitto genitoriale: effetti sul benessere psicologico degli adolescenti | Divorce and interparental conflict: the effects on adolescents' psychological well-being | BELLOTTO, ALESSANDRA | |
Lauree triennali | 2023 | Divorzio genitoriale e resilienza nei figli adolescenti: una breve rassegna della letteratura | Parental divorce and adolescents' resilience: a short literature review | DALLA STELLA, IRENE | |
Lauree magistrali | 2021 | Do Registered Reports Improve Sample Size Planning in Psychology? An exploratory study | Do Registered Reports Improve Sample Size Planning in Psychology? An exploratory study | NORSA, REBECCA | |
Lauree magistrali | 2022 | Dolore pediatrico, procedure invasive e realtà virtuale: una ricerca esplorativa | Pediatric pain, invasive procedures, and virtual reality: an exploratory research | GADIOLI, ILARIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Donne e ADHD: uno studio sulla disregolazione emotiva, intelligenza emotiva, disforia sensibile al rifiuto (RSD), e stili di coping. | Women and ADHD: a study on emotional dysregulation, emotional intelligence, rejection sensitivity dysphoria (RSD), and coping styles. | CUSUMANO, ALICE MARIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Donne in equilibrio tra lavoro e famiglia: gli effetti psicologici delle disuguaglianze di genere. | Women in work-family balance: the psychological effects of gender inequalities. | BUCCERI, SARA | |
Lauree magistrali | 2020 | Donne più che competenti: uno studio nell'ambito della selezione del personale tra stereotipi di genere e formazione di impressioni. | Women more than competent: A study on gender stereotypes and impression formation in personnel selection. | BERTELLI, RACHELE | |
Lauree magistrali | 2021 | Doppia diagnosi: gli effetti della cannabis sull'eziologia e il decorso del disturbo dello spettro della schizofrenia. | Dual diagnosis: effects of cannabis on the etiology and course of the schizophrenia spectrum disorder. | ZERIOLA, SOFIA | |
Lauree triennali | 2020 | Draw your feelings: il comportamento adattivo ed il benessere scolastico | Draw your feelings: adaptive behavior and school well-being | MEREU, CRISTINA | |
Lauree triennali | 2022 | DSM-5 e DSM-5-TR: come cambia la diagnosi del Disturbo dello Spettro dell'Autismo | DSM-5 and DSM-5-TR: How the diagnosis of Autism Spectrum Disorder is changing | RAGGI, ALICE |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile