Sfoglia per Dipartimento
Isolitudini. L'immagine dell'isola nelle opere di Elsa Morante e Georges Perec
2021/2022 TOMASELLA, DANIELA
'It's all about education' A case study on international youth's development of intercultural competence through volunteer tourism
2021/2022 NICOLINI, CHRISTINE
"Ita res accendent lumina rebus": immagine, metafora e analogia nel V libro di Lucrezio
2022/2023 MARTELLA, VITTORIA
Italia e Brasile: un legame che dura da oltre cent'anni. Il caso del Talian
2022/2023 PEROCCO, ANNAROSA
Italian and German students' use of the verb get: a learner corpus analysis
2022/2023 MALOSSO, JESSICA
Italian translation proposal of Sarah Crossan’s "Toffee" - approaching the challenges
2022/2023 BAGORDO, FRANCESCA
Italianismo ed esperimenti linguistici in Ion Heliade Rădulescu
2021/2022 CUCORADA, DELIA ELENA
Italianisms in the work and language of Petar II Petrović Njegoš
2021/2022 LAGATOR, IVONA
Italiano e dialetto nella comunità vicentina di Valli del Pasubio: autopercezione linguistica e differenze tra situazioni comunicative
2021/2022 CERISARA, GIULIA
Italiano lingua seconda: una progettazione didattica per studenti adulti con frequenza saltuaria
2021/2022 CAMPANILE, SARA
Italo Calvino: la rappresentazione dello spazio bellico nel Sentiero dei nidi di ragno
2022/2023 DE BARI, ALESSIA
Itinerari nel femminismo italiano: storie di donne
2022/2023 FAVARO, ANNA
'Iuxta M. Varronem doctissimus': P. Nigidio Figulo e i suoi "Commentarii grammatici" nell'ambito della riflessione grammaticale tardo-repubblicana
2022/2023 BELLINASO, MARCO
Jane Eyre, a Critique of Imperialism?
2022/2023 ANGIONE, AURORA
« Je me peins, donc tu es » : Étude herméneutique des fonctions d'autrui dans les Essais de Michel de Montaigne.
2020/2021 GIANNUZZI, GIULIA
« Je préférerais mourir plutôt que de vivre dans cet enfer ! » : la figure de l’orphelin dans Jane Eyre et Au Tchad sous les étoiles
2022/2023 DIDONÈ, VERONICA
Jean-Jacques Rousseau et ses femmes : réelles et imaginaires
2022/2023 PLOTEGHER, PATRIZIA
John Milton’s Areopagitica: Historical Significance and Contemporary Relevance
2023/2024 ALOOSTANY, GHASEM
Joseph Conrad and Chinua Achebe: a representation of Africa in a postcolonial context
2020/2021 BIZZARO, DIANA
"Joseph Roths Galizien: Eine historisch-literarische Betrachtung des Jahrzehnts 1914 - 1924."
2022/2023 ZUB, ALESSANDRO
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | Isolitudini. L'immagine dell'isola nelle opere di Elsa Morante e Georges Perec | Isle-Solitudes: The Island Symbol in Elsa Morante's and Georges Perec's Works | TOMASELLA, DANIELA | |
Lauree magistrali | 2021 | 'It's all about education' A case study on international youth's development of intercultural competence through volunteer tourism | 'It's all about education' A case study on international youth's development of intercultural competence through volunteer tourism | NICOLINI, CHRISTINE | |
Lauree triennali | 2022 | "Ita res accendent lumina rebus": immagine, metafora e analogia nel V libro di Lucrezio | "Ita res accendent lumina rebus": image, metaphor and analogy in Lucretius' fifth book | MARTELLA, VITTORIA | |
Lauree triennali | 2022 | Italia e Brasile: un legame che dura da oltre cent'anni. Il caso del Talian | Italy and Brazil: a relationship that is over a hundred years old. The Talian case | PEROCCO, ANNAROSA | |
Lauree magistrali | 2022 | Italian and German students' use of the verb get: a learner corpus analysis | Italian and German students' use of the verb get: a learner corpus analysis | MALOSSO, JESSICA | |
Lauree triennali | 2022 | Italian translation proposal of Sarah Crossan’s "Toffee" - approaching the challenges | Italian translation proposal of Sarah Crossan’s "Toffee" - approaching the challenges | BAGORDO, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2021 | Italianismo ed esperimenti linguistici in Ion Heliade Rădulescu | Italianism and Linguistic Experiments in Ion Heliade Rădulescu | CUCORADA, DELIA ELENA | |
Lauree magistrali | 2021 | Italianisms in the work and language of Petar II Petrović Njegoš | Italianisms in the work and language of Petar II Petrović Njegoš | LAGATOR, IVONA | |
Lauree triennali | 2021 | Italiano e dialetto nella comunità vicentina di Valli del Pasubio: autopercezione linguistica e differenze tra situazioni comunicative | Italian and dialect in Valli del Pasubio, a small town in the province of Vicenza: auto-perception of language and differences between communicative situations | CERISARA, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Italiano lingua seconda: una progettazione didattica per studenti adulti con frequenza saltuaria | Italian as second language: a lesson planning for adult students with occasional attendance | CAMPANILE, SARA | |
Lauree triennali | 2022 | Italo Calvino: la rappresentazione dello spazio bellico nel Sentiero dei nidi di ragno | Italo Calvino: the representation of the war space in the Sentiero dei nidi di ragno | DE BARI, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2022 | Itinerari nel femminismo italiano: storie di donne | Itineraries in Italian feminism: stories of women | FAVARO, ANNA | |
Lauree triennali | 2022 | 'Iuxta M. Varronem doctissimus': P. Nigidio Figulo e i suoi "Commentarii grammatici" nell'ambito della riflessione grammaticale tardo-repubblicana | 'Iuxta M. Varronem doctissimus': P. Nigidius Figulus and his "Commentarii grammatici" in the context of the late-republican grammatical reflection | BELLINASO, MARCO | |
Lauree triennali | 2022 | Jane Eyre, a Critique of Imperialism? | Jane Eyre, a Critique of Imperialism? | ANGIONE, AURORA | |
Lauree magistrali | 2020 | « Je me peins, donc tu es » : Étude herméneutique des fonctions d'autrui dans les Essais de Michel de Montaigne. | “I paint myself, therefore you are”: Hermeneutical study of the functions of others in the Essais by Michel de Montaigne. | GIANNUZZI, GIULIA | |
Lauree triennali | 2022 | « Je préférerais mourir plutôt que de vivre dans cet enfer ! » : la figure de l’orphelin dans Jane Eyre et Au Tchad sous les étoiles | "Je préférerais mourir plutôt que de vivre dans cet enfer !": The Orphan Figure in Jane Eyre and Au Tchad sous les étoiles | DIDONÈ, VERONICA | |
Lauree triennali | 2022 | Jean-Jacques Rousseau et ses femmes : réelles et imaginaires | Jean-Jacques Rousseau and his women: real and imaginary | PLOTEGHER, PATRIZIA | |
Lauree magistrali | 2023 | John Milton’s Areopagitica: Historical Significance and Contemporary Relevance | John Milton’s Areopagitica: Historical Significance and Contemporary Relevance | ALOOSTANY, GHASEM | |
Lauree triennali | 2020 | Joseph Conrad and Chinua Achebe: a representation of Africa in a postcolonial context | Joseph Conrad and Chinua Achebe: a representation of Africa in a postcolonial context | BIZZARO, DIANA | |
Lauree triennali | 2022 | "Joseph Roths Galizien: Eine historisch-literarische Betrachtung des Jahrzehnts 1914 - 1924." | "Joseph Roth's Galicia: an historical and literary perspective of the decade 1914 - 1924." | ZUB, ALESSANDRO |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile