Sfoglia per Corso
Che peso hanno le parole? Uno studio sperimentale sull'impatto del linguaggio impiegato nella prevenzione allo stigma.
2020/2021 TURETTA, GIULIA
Clima normativo e atteggiamenti verso la ridistribuzione economica: Il ruolo dell'etica del lavoro come mito di (de)legittimazione della diseguaglianza.
2022/2023 DADDA, AURORA
Cognizione numerica in età prescolare: l'importanza della didattica nella scuola dell'infanzia
2021/2022 MARTINI, LISA
Coinvolgimento accademico, identità culturale e clima di diversità culturale in classe: uno studio su adolescenti con e senza background migratorio
2021/2022 BOSSI, DANIELA
Collaboratori domestici e addette al giardinaggio: la relazione tra genere, senso di colpa e lavoro domestico retribuito
2020/2021 CIGNOLI, CAROLA
Comparative framing and collective action in favour of the wealth tax: The role of collective emotions and sense of responsibility
2021/2022 SOSNIERZ, SANDRA KLAUDIA
Competenze sociali, emotive e comportamentali e senso di comunità nella scuola secondaria di secondo grado
2022/2023 PINAFFO, THOMAS
complessità e alterità nella cura delle persone migranti: analisi dei processi di riconoscimento culturale e cura in psicoanalisi ed etnopsicoanalisi
2021/2022 PADOVANI, MARTINA
Comportamenti prosociali e disimpegno morale in sport di squadra tra adolescenti, il ruolo dell'intelligenza emotiva nella loro relazione
2022/2023 MELIS, MAURIZIO
Connessi e soli al tempo dei social media. Un'analisi sull'utilizzo dei social media e il senso di solitudine
2021/2022 VICENZINO, GIORGIA
Conoscenze, percezioni e credenze verso la donazione di organi: Una revisione sistematica della letteratura
2020/2021 BETTI, DILETTA
Conseguenze della pandemia da Covid-19 sull’assistenza ospedaliera di pazienti con patologie cardiovascolari: una revisione sistematica della letteratura
2022/2023 MARREDDA, FEDERICA
Cooperazione e comportamenti prosociali in età scolare: il ruolo dello status socio economico e del tono cardiaco vagale
2021/2022 BECCARIA, MICHELA
Coping, resilienza e orientamento al futuro: uno studio esplorativo su giovani adulti rifugiati e richiedenti asilo in Grecia
2021/2022 BOSCAINI, SARA
Cospirazionismo e Covid-19: Quale effetto sull'intenzione a vaccinarsi e sull'uso dell'app Immuni negli insegnanti italiani?
2020/2021 CAROLI, STEFANIA
Costruire la fiducia nelle organizzazioni attraverso la leadership. Il caso dell’Open Leadership
2022/2023 CORALLI, MARGHERITA
Costruire un progetto Photovoice. Un' analisi critica tra metodo, pratica e obiettivi.
2021/2022 GODIZZI, MARCO
Covid-19 ed emozioni. Il vissuto emotivo degli studenti universitari durante la pandemia.
2021/2022 FACCHINELLI, LARA
Covid-19, senso di comunità e sviluppo di strategie di coping adattive
2020/2021 FUMAGALLI, GIADA
Crescita post-traumatica e COVID-19: il ruolo di supporto sociale online e senso di comunità
2020/2021 NADDEO, DAVIDE
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2020 | Che peso hanno le parole? Uno studio sperimentale sull'impatto del linguaggio impiegato nella prevenzione allo stigma. | How important are words? An experimental study on the impact of language used in stigma prevention. | TURETTA, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Clima normativo e atteggiamenti verso la ridistribuzione economica: Il ruolo dell'etica del lavoro come mito di (de)legittimazione della diseguaglianza. | Normative climate and attitudes towards economic redistribution: The role of work ethic as a (de)legitimizing myth of inequality. | DADDA, AURORA | |
Lauree magistrali | 2021 | Cognizione numerica in età prescolare: l'importanza della didattica nella scuola dell'infanzia | Numerical cognition in preschool age: the importance of teaching in the kindergarten | MARTINI, LISA | |
Lauree magistrali | 2021 | Coinvolgimento accademico, identità culturale e clima di diversità culturale in classe: uno studio su adolescenti con e senza background migratorio | Academic engagement, cultural identity, and classroom cultural diversity climate: A study of adolescents with and without a migration background | BOSSI, DANIELA | |
Lauree magistrali | 2020 | Collaboratori domestici e addette al giardinaggio: la relazione tra genere, senso di colpa e lavoro domestico retribuito | Male domestic workers and female gardeners: the relationship between gender, sense of guilt and paid domestic labor | CIGNOLI, CAROLA | |
Lauree magistrali | 2021 | Comparative framing and collective action in favour of the wealth tax: The role of collective emotions and sense of responsibility | Comparative framing and collective action in favour of the wealth tax: The role of collective emotions and sense of responsibility | SOSNIERZ, SANDRA KLAUDIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Competenze sociali, emotive e comportamentali e senso di comunità nella scuola secondaria di secondo grado | Social, emotional, and behavioral skills and sense of community in high school | PINAFFO, THOMAS | |
Lauree magistrali | 2021 | complessità e alterità nella cura delle persone migranti: analisi dei processi di riconoscimento culturale e cura in psicoanalisi ed etnopsicoanalisi | complexity and diversity of migrants healthcare: an analysis of the processes of cultural recognition and treatment in psychoanalysis and ethnopsychoanalysis | PADOVANI, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2022 | Comportamenti prosociali e disimpegno morale in sport di squadra tra adolescenti, il ruolo dell'intelligenza emotiva nella loro relazione | Prosocial behaviors and moral disengagement in team sports among adolescents, the role of emotional intelligence in their relationship | MELIS, MAURIZIO | |
Lauree magistrali | 2021 | Connessi e soli al tempo dei social media. Un'analisi sull'utilizzo dei social media e il senso di solitudine | Connected and alone in social media's era. An analysis of the use of social media and the sense of loneliness | VICENZINO, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Conoscenze, percezioni e credenze verso la donazione di organi: Una revisione sistematica della letteratura | Knowledge, perceptions and beliefs towards organ donation. A systematic review | BETTI, DILETTA | |
Lauree magistrali | 2022 | Conseguenze della pandemia da Covid-19 sull’assistenza ospedaliera di pazienti con patologie cardiovascolari: una revisione sistematica della letteratura | Consequences of the Covid-19 pandemic on hospital care of patients with cardiovascular diseases: a systematic review of the literature | MARREDDA, FEDERICA | |
Lauree magistrali | 2021 | Cooperazione e comportamenti prosociali in età scolare: il ruolo dello status socio economico e del tono cardiaco vagale | Cooperation and prosocial behaviors in scholar age: the role of socieconomic status and cardiac vagal tone | BECCARIA, MICHELA | |
Lauree magistrali | 2021 | Coping, resilienza e orientamento al futuro: uno studio esplorativo su giovani adulti rifugiati e richiedenti asilo in Grecia | Coping, resilience, and future orientation: An exploratory study of young adult refugees and asylum seekers in Greece | BOSCAINI, SARA | |
Lauree magistrali | 2020 | Cospirazionismo e Covid-19: Quale effetto sull'intenzione a vaccinarsi e sull'uso dell'app Immuni negli insegnanti italiani? | Conspiracy and Covid-19: What effect on the intention to get vaccinated and on the use of the Immuni app in Italian teachers? | CAROLI, STEFANIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Costruire la fiducia nelle organizzazioni attraverso la leadership. Il caso dell’Open Leadership | Building trust in organizations through leadership. The case of Open Leadership | CORALLI, MARGHERITA | |
Lauree magistrali | 2021 | Costruire un progetto Photovoice. Un' analisi critica tra metodo, pratica e obiettivi. | Designing Photovoice project. A critical analysis between method, practice and objectives. | GODIZZI, MARCO | |
Lauree magistrali | 2021 | Covid-19 ed emozioni. Il vissuto emotivo degli studenti universitari durante la pandemia. | Covid-19 and emotions. University students' emotional experience during the pandemic. | FACCHINELLI, LARA | |
Lauree magistrali | 2020 | Covid-19, senso di comunità e sviluppo di strategie di coping adattive | Covid-19, sense of community, and the development of adaptive coping strategies | FUMAGALLI, GIADA | |
Lauree magistrali | 2020 | Crescita post-traumatica e COVID-19: il ruolo di supporto sociale online e senso di comunità | Post-traumatic growth and COVID-19: the role of online social support and sense of community | NADDEO, DAVIDE |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile