Sfoglia per Relatore
Attivazione interlinguistica intermodale: implicazioni sull’elaborazione del linguaggio
2022/2023 CUTOLO, ALICE
Basi neurobiologiche delle lingue dei segni
2021/2022 STRAPPAZZON, FABIO
Bilinguismo e decisioni morali: l'effetto della lingua sull'utilitarismo positivo e negativo
2021/2022 CASALINO, LAURA
Bilinguismo e decisioni morali: le inclinazioni utilitaristiche e deontologiche sono influenzate dalla lingua usata
2021/2022 BATTISTUTTA, MARTA
Bilinguismo e fondamenti morali. L'effetto della lingua sulle opinoni delle persone
2022/2023 LEDRI, NICHOLAS
Bilinguismo ed emozioni: l’effetto della lingua usata
2021/2022 RUARO, LISA
Bilinguismo Italiano-Veneto: effetti della padronanza linguistica sulle risposte emotive
2020/2021 FARAH, JASMIN
CODE-BLENDING NEL BILINGUISMO BIMODALE: PRINCIPALI CARATTERISTICHE E IMPLICAZIONI
2022/2023 DE FUSTO, RACHELE
Confronto tra Bambini Monolingui e Bilingui nell'Apprendimento Linguistico: Una Rassegna di Studi Recenti
2023/2024 GUERRA, EMMA
Considerazioni critiche sulla presenza dell'interprete di lingua dei segni nella psicoterapia con una persona sorda
2022/2023 DAL CIN, ANNA
Controllo semantico ed esecutivo: qual è la loro relazione?
2021/2022 PAOLETTI, GIORGIA
Differenze fra bilingui e monolingui nella formazione dei falsi ricordi
2023/2024 DE GASPARI, MARCO
Dislessia evolutiva: il ruolo dell' attenzione visiva
2023/2024 POZZOBON, ANNA
Il contatto con il corpo nelle lingue dei segni: un'analisi cross-linguistica del luogo di articolazione
2020/2021 PIAZZA, ALICE
Il contatto corporeo nel linguaggio dei segni
2022/2023 FAJNER, ANNA
Il ruolo dell’iconicità nell’elaborazione e produzione del linguaggio dei segni
2022/2023 MARCON, MARGHERITA
Interazione tra lingua ed emozioni nei bilingui italiano-veneto: il ruolo delle differenze individuali
2020/2021 FASSINA, TOMMASO
L'effetto del bilinguismo nell'arco della vita sulle funzioni esecutive
2023/2024 GIANGRASSO, FLAVIA
L'esposizione precoce alla lingua dei segni nei bambini con sordità congenita: implicazioni neurologiche, linguistiche e sociali.
2023/2024 VILLANI, MICHELLE
L'estensione verticale dello spazio nelle lingue dei segni: somiglianze e differenze tra le lingue
2021/2022 LEDRI, MARTINA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | Attivazione interlinguistica intermodale: implicazioni sull’elaborazione del linguaggio | Intermodal cross-linguistic activation: implications on language processing | CUTOLO, ALICE | |
Lauree triennali | 2021 | Basi neurobiologiche delle lingue dei segni | Neurobiological bases of sign languages | STRAPPAZZON, FABIO | |
Lauree magistrali | 2021 | Bilinguismo e decisioni morali: l'effetto della lingua sull'utilitarismo positivo e negativo | Bilingualism and moral decision making: foreign language effect on positive and negative utilitarianism | CASALINO, LAURA | |
Lauree triennali | 2021 | Bilinguismo e decisioni morali: le inclinazioni utilitaristiche e deontologiche sono influenzate dalla lingua usata | Bilingualism and moral decisions: Utilitarian and Deontological inclinations are modulated by language | BATTISTUTTA, MARTA | |
Lauree magistrali | 2022 | Bilinguismo e fondamenti morali. L'effetto della lingua sulle opinoni delle persone | Bilingualism and moral foundations. The effect of language on people's judgements | LEDRI, NICHOLAS | |
Lauree triennali | 2021 | Bilinguismo ed emozioni: l’effetto della lingua usata | Bilingualism and emotions: the language effect | RUARO, LISA | |
Lauree triennali | 2020 | Bilinguismo Italiano-Veneto: effetti della padronanza linguistica sulle risposte emotive | Italian-Venetian bilingualism: The effect of language proficiency on the emotional response | FARAH, JASMIN | |
Lauree triennali | 2022 | CODE-BLENDING NEL BILINGUISMO BIMODALE: PRINCIPALI CARATTERISTICHE E IMPLICAZIONI | CODE-BLENDING IN BIMODAL BILINGUALISM: MAIN FEATURES AND IMPLICATIONS | DE FUSTO, RACHELE | |
Lauree triennali | 2023 | Confronto tra Bambini Monolingui e Bilingui nell'Apprendimento Linguistico: Una Rassegna di Studi Recenti | Comparing Language Acquisition in Monolingual and Bilingual Children: Recent Findings | GUERRA, EMMA | |
Lauree triennali | 2022 | Considerazioni critiche sulla presenza dell'interprete di lingua dei segni nella psicoterapia con una persona sorda | Critical concerns about the presence of the sign language interpreter during the psychotherapy with a deaf patient | DAL CIN, ANNA | |
Lauree magistrali | 2021 | Controllo semantico ed esecutivo: qual è la loro relazione? | Semantic and executive control: What is the relation? | PAOLETTI, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2023 | Differenze fra bilingui e monolingui nella formazione dei falsi ricordi | Differences between bilinguals and monolinguals in the susceptibility to false memories | DE GASPARI, MARCO | |
Lauree triennali | 2023 | Dislessia evolutiva: il ruolo dell' attenzione visiva | Developmental dyslexia: the role of visual attention | POZZOBON, ANNA | |
Lauree triennali | 2020 | Il contatto con il corpo nelle lingue dei segni: un'analisi cross-linguistica del luogo di articolazione | Body contact across sign languages: a cross-linguistic study of signs location | PIAZZA, ALICE | |
Lauree magistrali | 2022 | Il contatto corporeo nel linguaggio dei segni | The body contact in sign language | FAJNER, ANNA | |
Lauree triennali | 2022 | Il ruolo dell’iconicità nell’elaborazione e produzione del linguaggio dei segni | The role of iconicity in sign language processing and production | MARCON, MARGHERITA | |
Lauree triennali | 2020 | Interazione tra lingua ed emozioni nei bilingui italiano-veneto: il ruolo delle differenze individuali | Interaction between language and emotion in Italian-Venetian bilinguals: the role of individual differences | FASSINA, TOMMASO | |
Lauree triennali | 2023 | L'effetto del bilinguismo nell'arco della vita sulle funzioni esecutive | The effect of bilingualism on executive functions across the lifespan | GIANGRASSO, FLAVIA | |
Lauree triennali | 2023 | L'esposizione precoce alla lingua dei segni nei bambini con sordità congenita: implicazioni neurologiche, linguistiche e sociali. | Early exposure to sign language in children with congenital deafness: neurological, linguistic and social implications. | VILLANI, MICHELLE | |
Lauree triennali | 2021 | L'estensione verticale dello spazio nelle lingue dei segni: somiglianze e differenze tra le lingue | The Use of Vertical Space in Signing: Cross-linguistic Consistencies and Differences | LEDRI, MARTINA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile