Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 1 a 20 di 39
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Alle radici del problem-solving: potenziare la comprensione di problemi matematici nella Scuola Primaria per migliorarne la risoluzione. At the root of problem-solving: enhance understanding of mathematical problems in primary school to improve resolution. POLTRONIERI, SARA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Ambiente di apprendimento ed alfabetizzazione emergente. Il metodo Siglo in una sezione Montessori. Learning environment and emergent literacy. The Siglo method in a Montessori kindergarten. BARONI, MARTINA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 "Animal...arte": favorire l'attenzione attraverso i diversi linguaggi espressivi. Una Narrative Inquiry alla scuola primaria. "Animal...arte": to encourage attention through different expressive languages. A Narrative Inquiry in primary school. CORTESE, MADDALENA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Apprendere a leggere e scrivere nella scuola primaria. Ricerca educativa sull'utilizzo del metodo SIGLO in una classe plurilingue Learning to read and write in primary school. Educational research on the use of the SIGLO method in a multilingual class IMBERTI, GIULIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Apprendere l’Italiano L2 in una classe plurilingue Un’esperienza formativa alla Scuola Primaria con il metodo Siglo Learning Italian as a second language in a plurilingual class An educational experience in Primary School with the Siglo method DALLE PEZZE, GIULIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Aspetti evolutivi e fonologico-percettivi dell'apprendimento dell'inglese nella scuola italiana Evolutionary and phonological-perceptive aspects of English in the Italian school system NELHAMS, ROSS ALEXANDER
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Comunicazione non violenta e caring thinking: l'importanza delle emozioni nell'atto dialogico e cognitivo Nonviolent communication and caring thinking: the importance of emotions in the dialogic and cognitive act VINCO, GIULIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 CONVERSARE CON MELARETE. Una Service Research sulla co-costruzione delle abilità comunicative nella scuola dell'infanzia CONVERSING WITH MELARETE. A Service Research on Communicative Skills Co-construction in Kindergarten BERARDO, SARA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Educare al pensiero critico nella scuola primaria: un'analisi della letteratura Critical Thinking education in primary school: a literature review MEDEGHINI, SILVIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2023 Effetti dell’esposizione digitale sulla comprensione dei testi in età scolare: Il ruolo delle Funzioni Esecutive Effects of digital exposure on text comprehension in school-age children: The role of Executive Functions MARINI, GIADA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Ex-ducere, In-dicare, In-signare. Aspetti invisibili della relazione educativa nella professione docente Ex-ducere, In-dicare, In-signare. Invisible aspects of the educational relationship in the teaching profession LEARDINI, SILVIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Fare storia con bambine e bambini. Proposta di un percorso didattico e laboratoriale per la scuola primaria Making history with children. Proposal for an educational and workshop path for primary school FAEDO, MADDALENA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Formare scrittori appassionati: dall’apprendimento della letto-scrittura ai primi testi narrativi. Una ricerca educativa nel biennio iniziale della Scuola primaria Educating passionate writers: from literacy learning to the first narrative texts. An educational research study of the initial two years of Primary School CIPRIANI, ELISABETTA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Giocare con sillabe e parole. Primi passi verso la lettura e la scrittura. Progetto di alfabetizzazione emergente Scuola dell’infanzia Playing with syllables and words. First steps towards reading and writing. Emergent literacy project Kindergarten PIZZINI, ANNA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Gli stereotipi di genere. Proposte didattiche per eliminarli Gender stereotypes. Didactic proposals to abolish them CAMPANI, PATRIZIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Il dialogo in classe. Un'esperienza di dialogo alla scuola primaria. Dialogue in the classroom. An experience of dialogue at primary school. CONTALBRIGO, GIORGIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Il legame tra l'Outdoor Education e lo sviluppo della coscienza ecologica. Una ricerca nella scuola primaria. The link between Outdoor Education and the development of ecological awareness. A research in primary school. VERDARI, MARIAROSA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 "Il Regno dell'Ascolto": una narrative inquiry in una scuola primaria "The Listening Kingdom": a narrative inquiry conducted in a primary school MANZARDO, GIORGIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Imparare a leggere e scrivere. Lo sviluppo dei prerequisiti di lettura e scrittura in età prescolare. Learning to read and write. The development of pre-school reading and writing prerequisites. BIOLLA, GIULIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 L'attività motoria all'aperto: un percorso educativo per la scuola dell'infanzia Outdoor motor activities: an educational path for kindergarten FESTI, VANESSA
Mostrati risultati da 1 a 20 di 39
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile