Sfoglia per Relatore
Alle radici del problem-solving: potenziare la comprensione di problemi matematici nella Scuola Primaria per migliorarne la risoluzione.
2020/2021 POLTRONIERI, SARA
Ambiente di apprendimento ed alfabetizzazione emergente. Il metodo Siglo in una sezione Montessori.
2021/2022 BARONI, MARTINA
"Animal...arte": favorire l'attenzione attraverso i diversi linguaggi espressivi. Una Narrative Inquiry alla scuola primaria.
2021/2022 CORTESE, MADDALENA
Apprendere a leggere e scrivere nella scuola primaria. Ricerca educativa sull'utilizzo del metodo SIGLO in una classe plurilingue
2021/2022 IMBERTI, GIULIA
Apprendere l’Italiano L2 in una classe plurilingue Un’esperienza formativa alla Scuola Primaria con il metodo Siglo
2021/2022 DALLE PEZZE, GIULIA
Aspetti evolutivi e fonologico-percettivi dell'apprendimento dell'inglese nella scuola italiana
2020/2021 NELHAMS, ROSS ALEXANDER
Comunicazione non violenta e caring thinking: l'importanza delle emozioni nell'atto dialogico e cognitivo
2022/2023 VINCO, GIULIA
CONVERSARE CON MELARETE. Una Service Research sulla co-costruzione delle abilità comunicative nella scuola dell'infanzia
2021/2022 BERARDO, SARA
Educare al pensiero critico nella scuola primaria: un'analisi della letteratura
2021/2022 MEDEGHINI, SILVIA
Effetti dell’esposizione digitale sulla comprensione dei testi in età scolare: Il ruolo delle Funzioni Esecutive
2023/2024 MARINI, GIADA
Ex-ducere, In-dicare, In-signare. Aspetti invisibili della relazione educativa nella professione docente
2020/2021 LEARDINI, SILVIA
Fare storia con bambine e bambini. Proposta di un percorso didattico e laboratoriale per la scuola primaria
2020/2021 FAEDO, MADDALENA
Formare scrittori appassionati: dall’apprendimento della letto-scrittura ai primi testi narrativi. Una ricerca educativa nel biennio iniziale della Scuola primaria
2020/2021 CIPRIANI, ELISABETTA
Giocare con sillabe e parole. Primi passi verso la lettura e la scrittura. Progetto di alfabetizzazione emergente Scuola dell’infanzia
2021/2022 PIZZINI, ANNA
Gli stereotipi di genere. Proposte didattiche per eliminarli
2021/2022 CAMPANI, PATRIZIA
Il dialogo in classe. Un'esperienza di dialogo alla scuola primaria.
2021/2022 CONTALBRIGO, GIORGIA
Il legame tra l'Outdoor Education e lo sviluppo della coscienza ecologica. Una ricerca nella scuola primaria.
2021/2022 VERDARI, MARIAROSA
"Il Regno dell'Ascolto": una narrative inquiry in una scuola primaria
2020/2021 MANZARDO, GIORGIA
Imparare a leggere e scrivere. Lo sviluppo dei prerequisiti di lettura e scrittura in età prescolare.
2020/2021 BIOLLA, GIULIA
L'attività motoria all'aperto: un percorso educativo per la scuola dell'infanzia
2021/2022 FESTI, VANESSA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Alle radici del problem-solving: potenziare la comprensione di problemi matematici nella Scuola Primaria per migliorarne la risoluzione. | At the root of problem-solving: enhance understanding of mathematical problems in primary school to improve resolution. | POLTRONIERI, SARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Ambiente di apprendimento ed alfabetizzazione emergente. Il metodo Siglo in una sezione Montessori. | Learning environment and emergent literacy. The Siglo method in a Montessori kindergarten. | BARONI, MARTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | "Animal...arte": favorire l'attenzione attraverso i diversi linguaggi espressivi. Una Narrative Inquiry alla scuola primaria. | "Animal...arte": to encourage attention through different expressive languages. A Narrative Inquiry in primary school. | CORTESE, MADDALENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Apprendere a leggere e scrivere nella scuola primaria. Ricerca educativa sull'utilizzo del metodo SIGLO in una classe plurilingue | Learning to read and write in primary school. Educational research on the use of the SIGLO method in a multilingual class | IMBERTI, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Apprendere l’Italiano L2 in una classe plurilingue Un’esperienza formativa alla Scuola Primaria con il metodo Siglo | Learning Italian as a second language in a plurilingual class An educational experience in Primary School with the Siglo method | DALLE PEZZE, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Aspetti evolutivi e fonologico-percettivi dell'apprendimento dell'inglese nella scuola italiana | Evolutionary and phonological-perceptive aspects of English in the Italian school system | NELHAMS, ROSS ALEXANDER | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Comunicazione non violenta e caring thinking: l'importanza delle emozioni nell'atto dialogico e cognitivo | Nonviolent communication and caring thinking: the importance of emotions in the dialogic and cognitive act | VINCO, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | CONVERSARE CON MELARETE. Una Service Research sulla co-costruzione delle abilità comunicative nella scuola dell'infanzia | CONVERSING WITH MELARETE. A Service Research on Communicative Skills Co-construction in Kindergarten | BERARDO, SARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Educare al pensiero critico nella scuola primaria: un'analisi della letteratura | Critical Thinking education in primary school: a literature review | MEDEGHINI, SILVIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Effetti dell’esposizione digitale sulla comprensione dei testi in età scolare: Il ruolo delle Funzioni Esecutive | Effects of digital exposure on text comprehension in school-age children: The role of Executive Functions | MARINI, GIADA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Ex-ducere, In-dicare, In-signare. Aspetti invisibili della relazione educativa nella professione docente | Ex-ducere, In-dicare, In-signare. Invisible aspects of the educational relationship in the teaching profession | LEARDINI, SILVIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Fare storia con bambine e bambini. Proposta di un percorso didattico e laboratoriale per la scuola primaria | Making history with children. Proposal for an educational and workshop path for primary school | FAEDO, MADDALENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Formare scrittori appassionati: dall’apprendimento della letto-scrittura ai primi testi narrativi. Una ricerca educativa nel biennio iniziale della Scuola primaria | Educating passionate writers: from literacy learning to the first narrative texts. An educational research study of the initial two years of Primary School | CIPRIANI, ELISABETTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Giocare con sillabe e parole. Primi passi verso la lettura e la scrittura. Progetto di alfabetizzazione emergente Scuola dell’infanzia | Playing with syllables and words. First steps towards reading and writing. Emergent literacy project Kindergarten | PIZZINI, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Gli stereotipi di genere. Proposte didattiche per eliminarli | Gender stereotypes. Didactic proposals to abolish them | CAMPANI, PATRIZIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il dialogo in classe. Un'esperienza di dialogo alla scuola primaria. | Dialogue in the classroom. An experience of dialogue at primary school. | CONTALBRIGO, GIORGIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il legame tra l'Outdoor Education e lo sviluppo della coscienza ecologica. Una ricerca nella scuola primaria. | The link between Outdoor Education and the development of ecological awareness. A research in primary school. | VERDARI, MARIAROSA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | "Il Regno dell'Ascolto": una narrative inquiry in una scuola primaria | "The Listening Kingdom": a narrative inquiry conducted in a primary school | MANZARDO, GIORGIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Imparare a leggere e scrivere. Lo sviluppo dei prerequisiti di lettura e scrittura in età prescolare. | Learning to read and write. The development of pre-school reading and writing prerequisites. | BIOLLA, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | L'attività motoria all'aperto: un percorso educativo per la scuola dell'infanzia | Outdoor motor activities: an educational path for kindergarten | FESTI, VANESSA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile