Sfoglia per Relatore
Mostrati risultati da 1 a 18 di 18
Adattamento dell'Attachment in Middle Childhood Questionnaire (AMCQ) per l'uso con adolescenti: Uno studio pilota
2023/2024 SAVOLDI, DIEGO
Analisi della struttura fattoriale della versione italiana del Metacognitions Questionnaire for Children (MCQ-C): Uno studio esplorativo in bambini di età scolare
2021/2022 PRETTO, GIORGIA
Analisi descrittiva della versione italiana dell'Affective Reactivity Index (ARI): Uno studio esplorativo in bambini di età scolare
2023/2024 BERTIATO, GAIA
Analisi fattoriale confermativa dell'adattamento italiano del Narcissistic Personality Inventory (NPI): Un confronto tra modelli
2023/2024 GALLI, ARIANNA
Analisi fattoriale confermativa dell'Affective Reactivity Index (ARI): Uno studio su un campione di adolescenti italiani
2023/2024 PALAZZINI, ANNA
Attaccamento materno ed effortful control: Uno studio esplorativo con bambini in età scolare.
2024/2025 PRIANTE, NOEMI
Crisi di replicabilità o crisi di validità? Un esempio attraverso l'analisi dello Strengths and Difficulties Questionnaire
2022/2023 BIASUZZI, KATYA
Differenze di genere nelle rappresentazioni dell'attaccamento: Uno studio con bambini italiani in età scolare
2024/2025 ROVETTA, GIORGIA
L'importanza della statistica descrittiva: Un esempio applicativo con R nella valutazione delle proprietà psicometriche della Grit Scale
2024/2025 VENUTO, ALESSANDRO
L'uso dei questionari self-report nei bambini in età scolare: Caratteristiche formali e formati di risposta
2024/2025 BRUNI, LUDOVICA
Lo sviluppo di un test psicologico: una panoramica delle buone pratiche di costruzione e validazione
2023/2024 CASTELLARIN, GIULIA
Proprietà psicometriche del Metacognitions Questionnaire for Children (MCQ-C): Una revisione della letteratura
2023/2024 RINALDO, ILARIA
Proprietà psicometriche dell'Affective Reactivity Index (ARI): Una revisione sistematica della letteratura.
2023/2024 ALMICI, VANESSA
Relazione tra attaccamento paterno e capacità di autoregolazione nella media infanzia: Uno studio esplorativo.
2024/2025 URBANI, GIULIA
Strumenti per la valutazione delle competenze genitoriali: Una revisione della letteratura
2024/2025 ZANARDINI, MICHELA
Struttura fattoriale del Narcissistic Personality Inventory (NPI): Una revisione della letteratura.
2024/2025 RUSSO, SHARON
Struttura fattoriale e validità esterna della Grit Scale: Una revisione della letteratura
2023/2024 GUZZO, MARTA
Valutazione della validità dell'adattamento italiano del Narcissistic Personality Inventory (NPI): Uno studio esplorativo
2023/2024 TATRIELE, SHARON
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree triennali | 2023 | Adattamento dell'Attachment in Middle Childhood Questionnaire (AMCQ) per l'uso con adolescenti: Uno studio pilota | Adaptation of the Attachment in Middle Childhood Questionnaire (AMCQ) for use with adolescents: A pilot study | SAVOLDI, DIEGO | |
| Lauree magistrali | 2021 | Analisi della struttura fattoriale della versione italiana del Metacognitions Questionnaire for Children (MCQ-C): Uno studio esplorativo in bambini di età scolare | Factorial structure of the Italian version of the Metacognitions Questionnaire for Children (MCQ-C): An exploratory study in school-age children | PRETTO, GIORGIA | |
| Lauree triennali | 2023 | Analisi descrittiva della versione italiana dell'Affective Reactivity Index (ARI): Uno studio esplorativo in bambini di età scolare | Descriptive analysis of the Italian version of the Affective Reactivity Index (ARI): An exploratory study in school-age children | BERTIATO, GAIA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Analisi fattoriale confermativa dell'adattamento italiano del Narcissistic Personality Inventory (NPI): Un confronto tra modelli | Confirmatory factor analysis of the Italian version of the Narcissistic Personality Inventory (NPI): A comparison of models | GALLI, ARIANNA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Analisi fattoriale confermativa dell'Affective Reactivity Index (ARI): Uno studio su un campione di adolescenti italiani | Confirmatory factor analysis of the Affective Reactivity Index (ARI): A study on a sample of Italian adolescents | PALAZZINI, ANNA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Attaccamento materno ed effortful control: Uno studio esplorativo con bambini in età scolare. | Maternal attachment and effortful control: An exploratory study with school-age children. | PRIANTE, NOEMI | |
| Lauree triennali | 2022 | Crisi di replicabilità o crisi di validità? Un esempio attraverso l'analisi dello Strengths and Difficulties Questionnaire | Replicability crisis or validity crisis? An example through the analysis of the Strengths and Difficulties Questionnaire | BIASUZZI, KATYA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Differenze di genere nelle rappresentazioni dell'attaccamento: Uno studio con bambini italiani in età scolare | Gender differences in attachment representations: A study with Italian school-aged children | ROVETTA, GIORGIA | |
| Lauree triennali | 2024 | L'importanza della statistica descrittiva: Un esempio applicativo con R nella valutazione delle proprietà psicometriche della Grit Scale | The importance of descriptive statistics: A practical example using R to evaluate the psychometric properties of the Grit Scale | VENUTO, ALESSANDRO | |
| Lauree triennali | 2024 | L'uso dei questionari self-report nei bambini in età scolare: Caratteristiche formali e formati di risposta | The use of self-report questionnaires with school-aged children: Formal characteristics and response formats | BRUNI, LUDOVICA | |
| Lauree triennali | 2023 | Lo sviluppo di un test psicologico: una panoramica delle buone pratiche di costruzione e validazione | Developing a psychological test: an overview of good practice in construction and validation | CASTELLARIN, GIULIA | |
| Lauree triennali | 2023 | Proprietà psicometriche del Metacognitions Questionnaire for Children (MCQ-C): Una revisione della letteratura | Psychometric properties of the Metacognitions Questionnaire for Children (MCQ-C): A literature review | RINALDO, ILARIA | |
| Lauree triennali | 2023 | Proprietà psicometriche dell'Affective Reactivity Index (ARI): Una revisione sistematica della letteratura. | Psychometric properties of the Affective Reactivity Index (ARI): A systematic review. | ALMICI, VANESSA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Relazione tra attaccamento paterno e capacità di autoregolazione nella media infanzia: Uno studio esplorativo. | Paternal attachment and self-regulation skills during middle childhood: An exploratory study. | URBANI, GIULIA | |
| Lauree triennali | 2024 | Strumenti per la valutazione delle competenze genitoriali: Una revisione della letteratura | Measurement tools for assessing parenting skills: A literature review | ZANARDINI, MICHELA | |
| Lauree triennali | 2024 | Struttura fattoriale del Narcissistic Personality Inventory (NPI): Una revisione della letteratura. | Factorial structure of the Narcissistic Personality Inventory (NPI): A literature review. | RUSSO, SHARON | |
| Lauree triennali | 2023 | Struttura fattoriale e validità esterna della Grit Scale: Una revisione della letteratura | Factorial structure and external validity of the Grit Scale: A literature review | GUZZO, MARTA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Valutazione della validità dell'adattamento italiano del Narcissistic Personality Inventory (NPI): Uno studio esplorativo | Testing the validity of the Italian version of the Narcissistic Personality Inventory (NPI): An exploratory study | TATRIELE, SHARON |
Mostrati risultati da 1 a 18 di 18
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile