Sfoglia per Relatore
"Chi è normale? Un approfondimento educativo del pensiero di G. Canguilhem"
2024/2025 FOLICALDI, ELISA
"Dall'oppressione all'umanizzazione nel pensiero pedagogico di Paulo Freire."
2023/2024 MAISTRUC, NATALIA
Diventa ciò che sei: Nietzsche in dialogo con la pedagogia attiva
2024/2025 MARTON, ELENA
Educare al dionisiaco : una filosofia dell'educazione a partire da Nietzsche
2024/2025 RIGATO, SOFIA
Filosofia della praxis e critica del determinismo nei Quaderni del Carcere di Antonio Gramsci.
2023/2024 FARES, LUCA
Filosofia della praxis, egemonia e problemi pedagogici nel pensiero di Antonio Gramsci
2023/2024 ROSELLI, THOMAS
Filosofia ed educazione nel pensiero del giovane Nietzsche
2022/2023 RISTORI, SUSANNA
Filosofia trascendentale e intersoggettività nel pensiero jenese di J. G. Fichte
2024/2025 AMBROSIO, GIOVANNA
Filosofia trascendentale e teoria della genialità nel primo Fichte
2024/2025 SALVIATO, FRANCESCA
I concetti e le pratiche: un attraversamento filosofico del pensiero della differenza italiano
2024/2025 GASPARELLA, IRENE
Il cambiamento dell’oggetto di insegnamento dall’Ottocento ad oggi: il passaggio dalla programmazione alla cura dell’alunno
2022/2023 CORCIONE, MARTINA
Il problema della corporeità nei primi scritti di Judith Butler: una prospettiva storico-filosofica.
2023/2024 BRISTOT, MARIACHIARA
Il problema della prassi nella Dialettica Negativa di T. W. Adorno
2024/2025 SCOMPARIN, GIADA
Il Sé e l'Altro: un'esplorazione dell'Identità attraverso le Relazioni Sociali alla luce del pensiero di A. Cavarero, J. Butler e Z. Bauman
2023/2024 TURCHETTO, ALICE
Immaginazione, società ed educazione a partire da Sartre e Stiegler
2021/2022 SONCE, MARTINA
L'autodeterminazione nelle persone con disabilità e la prospettiva delle Capability Approach.
2022/2023 CANTON, YLENIA
L'educazione tra oppressione ed emancipazione nel pensiero pedagogico di Bell Hooks e di Paulo Freire
2023/2024 TAGLIAFERRO, LAURA
LA FRAGILITA' DELL'ESISTENZA. Il pensiero psicoanalitico esistenziale sulle tracce de L’essere e il nulla di Jean-Paul Sartre.
2023/2024 SIMONATO, WILLIAM
La reificazione capitalista nel saggio La reificazione e la coscienza del proletariato di György Lukács
2024/2025 BATTISTIN, ENRICO
La théorie de la connaissance de Leibniz et le « fantôme “ kantien : éléments pour dépasser un « méprise ».
2022/2023 TAGLIENTE, MARTINA
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree triennali | 2024 | "Chi è normale? Un approfondimento educativo del pensiero di G. Canguilhem" | "Who is Normal? An Educational Exploration of G. Canguilhem's Thought" | FOLICALDI, ELISA | |
| Lauree triennali | 2023 | "Dall'oppressione all'umanizzazione nel pensiero pedagogico di Paulo Freire." | "From Oppression to Humanization in the Pedagogical Thought of Paulo Freire." | MAISTRUC, NATALIA | |
| Lauree triennali | 2024 | Diventa ciò che sei: Nietzsche in dialogo con la pedagogia attiva | Become what you are: Nietzsche in dialogue with active pedagogy | MARTON, ELENA | |
| Lauree triennali | 2024 | Educare al dionisiaco : una filosofia dell'educazione a partire da Nietzsche | Educating for the Dionysian : a philosophy of education starting from Nietzsche | RIGATO, SOFIA | |
| Lauree triennali | 2023 | Filosofia della praxis e critica del determinismo nei Quaderni del Carcere di Antonio Gramsci. | Philosophy of Praxis and critique of determinism in Antonio Gramsci's Prison Notebooks. | FARES, LUCA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Filosofia della praxis, egemonia e problemi pedagogici nel pensiero di Antonio Gramsci | Philosophy of praxis, hegemony and pedagogical problems in the thought of Antonio Gramsci | ROSELLI, THOMAS | |
| Lauree triennali | 2022 | Filosofia ed educazione nel pensiero del giovane Nietzsche | Philosophy and education in the young Nietzsche's thought | RISTORI, SUSANNA | |
| Lauree triennali | 2024 | Filosofia trascendentale e intersoggettività nel pensiero jenese di J. G. Fichte | Transcendental philosophy and intersubjectivity in J. G. Fichte thought | AMBROSIO, GIOVANNA | |
| Lauree triennali | 2024 | Filosofia trascendentale e teoria della genialità nel primo Fichte | Transcendental philosophy and theory of geniality in early Fichte | SALVIATO, FRANCESCA | |
| Lauree triennali | 2024 | I concetti e le pratiche: un attraversamento filosofico del pensiero della differenza italiano | Concepts and Practices: a Philosophical Analysis of the Italian Theory of Sexual Difference | GASPARELLA, IRENE | |
| Lauree magistrali | 2022 | Il cambiamento dell’oggetto di insegnamento dall’Ottocento ad oggi: il passaggio dalla programmazione alla cura dell’alunno | The change of the teaching object from the 19th century to today: the transition from programming to student care | CORCIONE, MARTINA | |
| Lauree triennali | 2023 | Il problema della corporeità nei primi scritti di Judith Butler: una prospettiva storico-filosofica. | The problem of corporeality in the early writings of Judith Butler: a historical-philosophical perspective. | BRISTOT, MARIACHIARA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Il problema della prassi nella Dialettica Negativa di T. W. Adorno | The problem of praxis in T. W. Adorno’s Negative Dialectics | SCOMPARIN, GIADA | |
| Lauree triennali | 2023 | Il Sé e l'Altro: un'esplorazione dell'Identità attraverso le Relazioni Sociali alla luce del pensiero di A. Cavarero, J. Butler e Z. Bauman | The Self and the Other: an exploration of identity through social relations with theories of A. Cavarero, J. Butler and Z. Bauman | TURCHETTO, ALICE | |
| Lauree triennali | 2021 | Immaginazione, società ed educazione a partire da Sartre e Stiegler | Imagination, society and education starting with Sartre and Stiegler | SONCE, MARTINA | |
| Lauree triennali | 2022 | L'autodeterminazione nelle persone con disabilità e la prospettiva delle Capability Approach. | Self-determination in people with disabilities and the perspective of the Capability Approach. | CANTON, YLENIA | |
| Lauree magistrali | 2023 | L'educazione tra oppressione ed emancipazione nel pensiero pedagogico di Bell Hooks e di Paulo Freire | Education between oppression and emancipation in Bell Hooks and Paulo Freire's pedagogical thought | TAGLIAFERRO, LAURA | |
| Lauree triennali | 2023 | LA FRAGILITA' DELL'ESISTENZA. Il pensiero psicoanalitico esistenziale sulle tracce de L’essere e il nulla di Jean-Paul Sartre. | The Fragility of the Existence. The existencial psychoanalytic's thought on the path of Jean-Paul Sartre's Being and Nothingness. | SIMONATO, WILLIAM | |
| Lauree triennali | 2024 | La reificazione capitalista nel saggio La reificazione e la coscienza del proletariato di György Lukács | Capitalist reification in György Lukács's Reification and the Consciousness of the proletariat | BATTISTIN, ENRICO | |
| Scuola Galileiana di Studi Superiori - percorso quinquennale | 2022 | La théorie de la connaissance de Leibniz et le « fantôme “ kantien : éléments pour dépasser un « méprise ». | Leibniz's theory of knowledge and the Kantian ‘phantom’: elements for overcoming a ‘misunderstanding’. | TAGLIENTE, MARTINA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile