Sfoglia per Relatore
Apprendimento associativo implicito in ambienti volatili nello sviluppo atipico
2023/2024 MORUCCI, SILVIA
apprendimento associativo probabilistico nel disturbo da deficit di attenzione ed iperattività: traiettorie evolutive
2023/2024 RAMADANI, AFERDITA
Apprendimento associativo probabilistico: uno studio su bambini con epilessie idiopatiche
2023/2024 PACIARONI, ELISA
Apprendimento implicito flessibile e controllo motorio: uno studio caso-controllo su bambini con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività
2020/2021 CELEGHIN, BEATRICE
APPRENDIMENTO IMPLICITO FLESSIBILE E CONTROLLO MOTORIO: uno studio caso-controllo su bambini con disturbo dello spettro autistico
2020/2021 COPPINI, IRENE
Basi neurofisiologiche del controllo cognitivo adattivo in età prescolare: uno studio HD-EEG
2021/2022 RIZZUTI, MARTINA
Can the brain consider dreams as past experiences?
2023/2024 MOLINARI, VALENTINA
“Conta insieme a me!”. Il ruolo mediatore dell’interattività dei contenuti digitali sul controllo cognitivo adattivo in bambini prescolari
2022/2023 CANGIULLI, KIM LAI
Cosa guardi sul tablet? Effetti dei contenuti digitali sul controllo cognitivo adattivo in età prescolare: il ruolo dell’interattività
2022/2023 FANZOLATO, CRISTIAN
Dal Lock-down dei laboratori durante la pandemia alla raccolta dati via web: validazione di un protocollo online per la raccolta di dati comportamentali nella ricerca in psicologia
2020/2021 RE, GIULIA
Dall'approccio nosografico a quello transdiagnostico: nuove prospettive di studio dei disturbi del neurosviluppo
2022/2023 ARMANDI, GIULIA
Deficit nello sviluppo delle Funzioni Esecutive in bambini con Disturbo dello Spettro Autistico e Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività
2020/2021 HAMMOUD, ZEUDI
Dinamiche dei network corticali e correlati neuropsicologici nell’epilessia del lobo temporale: uno studio resting state EEG ad alta densità
2021/2022 BETTINZANA, ALESSANDRO
Disturbi del neurosviluppo e profili endofenotipici in una prospettiva transdiagnostica
2023/2024 LOMBARDO, MARIKA
Gli effetti dello Yoga sull'autoregolazione in un contesto predittivo: una ricerca intervento a scuola
2021/2022 DEL PANTA, VITTORIA
Il controllo cognitivo adattivo nel Disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD): come l'aspettativa temporale implicita influenza il controllo inibitorio
2021/2022 TRALLI, LISA
Il controllo cognitivo adattivo nel Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD): l'influenza del contesto sull'autoregolazione
2022/2023 STIEVANO, SOFIA
Il controllo cognitivo adattivo nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo (ASD): come l’aspettativa temporale implicita influenza il controllo inibitorio.
2021/2022 LISSANDRON, CHIARA
Il controllo cognitivo adattivo nell'ADHD: un focus sull'autoregolazione
2022/2023 BARBETTI, FEDERICA
Il controllo cognitivo proattivo e reattivo nel Disturbo da Deficit dell'Attenzione e Iperattività (ADHD): uno studio multicentrico
2022/2023 FADIL, LAILA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2023 | Apprendimento associativo implicito in ambienti volatili nello sviluppo atipico | Implicit associative learning in volatile environments in atypical development | MORUCCI, SILVIA | |
Lauree magistrali | 2023 | apprendimento associativo probabilistico nel disturbo da deficit di attenzione ed iperattività: traiettorie evolutive | probabilistic associative learning in attention deficit hyperactivity disorder: develompental trajectories | RAMADANI, AFERDITA | |
Lauree magistrali | 2023 | Apprendimento associativo probabilistico: uno studio su bambini con epilessie idiopatiche | Probabilistic associative learning: a study on children with idiopathic epilepsies | PACIARONI, ELISA | |
Lauree magistrali | 2020 | Apprendimento implicito flessibile e controllo motorio: uno studio caso-controllo su bambini con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività | Flexible implicit learning and motor control: a case-control study on children with Attention Deficit Hyperactivity Disorder | CELEGHIN, BEATRICE | |
Lauree magistrali | 2020 | APPRENDIMENTO IMPLICITO FLESSIBILE E CONTROLLO MOTORIO: uno studio caso-controllo su bambini con disturbo dello spettro autistico | FLEXIBLE IMPLICIT LEARNING AND MOTOR CONTROL: a case-control study on children with Autism Spectrum Disorder | COPPINI, IRENE | |
Lauree magistrali | 2021 | Basi neurofisiologiche del controllo cognitivo adattivo in età prescolare: uno studio HD-EEG | Neurophysiological bases of adaptive cognitive control in preschoolers: an HD-EEG study | RIZZUTI, MARTINA | |
Lauree triennali | 2023 | Can the brain consider dreams as past experiences? | Can the brain consider dreams as past experiences? | MOLINARI, VALENTINA | |
Lauree magistrali | 2022 | “Conta insieme a me!”. Il ruolo mediatore dell’interattività dei contenuti digitali sul controllo cognitivo adattivo in bambini prescolari | "Count with me!" The mediating role of digital content interactivity on adaptive cognitive control in preschool children | CANGIULLI, KIM LAI | |
Lauree magistrali | 2022 | Cosa guardi sul tablet? Effetti dei contenuti digitali sul controllo cognitivo adattivo in età prescolare: il ruolo dell’interattività | What are you watching on your tablet? Digital contents’ effects on adaptive cognitive control in pre-schoolers: the role of interactiveness | FANZOLATO, CRISTIAN | |
Lauree magistrali | 2020 | Dal Lock-down dei laboratori durante la pandemia alla raccolta dati via web: validazione di un protocollo online per la raccolta di dati comportamentali nella ricerca in psicologia | From laboratories in lockdown to web-based data collection: validation of an online protocol for behavioural data collection in psychological research | RE, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Dall'approccio nosografico a quello transdiagnostico: nuove prospettive di studio dei disturbi del neurosviluppo | From the nosographic to the transdiagnostic approach: new perspectives in the study of neurodevelopmental disorders | ARMANDI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Deficit nello sviluppo delle Funzioni Esecutive in bambini con Disturbo dello Spettro Autistico e Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività | Developmental deficit of executive functions in children with Autism Spectrum Disorder and Attention Deficit/Hyperactivity Disorder | HAMMOUD, ZEUDI | |
Lauree magistrali | 2021 | Dinamiche dei network corticali e correlati neuropsicologici nell’epilessia del lobo temporale: uno studio resting state EEG ad alta densità | Cortical network dynamics and neuropsychological correlates in temporal lobe epilepsy: a resting state high density EEG study | BETTINZANA, ALESSANDRO | |
Lauree magistrali | 2023 | Disturbi del neurosviluppo e profili endofenotipici in una prospettiva transdiagnostica | Neurodevelopmental Disorders and Endophenotypic Profiles in a Transdiagnostic Perspective | LOMBARDO, MARIKA | |
Lauree magistrali | 2021 | Gli effetti dello Yoga sull'autoregolazione in un contesto predittivo: una ricerca intervento a scuola | The effects of Yoga on self-regulation in a predictive context: a research intervention at school | DEL PANTA, VITTORIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il controllo cognitivo adattivo nel Disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD): come l'aspettativa temporale implicita influenza il controllo inibitorio | Adaptive cognitive control in Attention-deficit/iperactivity-disorder (ADHD): how implicit temporal expectancy shapes inhibitory control | TRALLI, LISA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il controllo cognitivo adattivo nel Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD): l'influenza del contesto sull'autoregolazione | Adaptive Cognitive Control in Attention Deficit Hyperactivity Disorder (ADHD): the influence of context on self-regulation | STIEVANO, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il controllo cognitivo adattivo nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo (ASD): come l’aspettativa temporale implicita influenza il controllo inibitorio. | Adaptive cognitive control in Autism Spectrum Disorder (ASD): how implicit temporal expectancy shapes inhibitory control. | LISSANDRON, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il controllo cognitivo adattivo nell'ADHD: un focus sull'autoregolazione | Adaptive cognitive control in ADHD: a focus on self-regulation | BARBETTI, FEDERICA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il controllo cognitivo proattivo e reattivo nel Disturbo da Deficit dell'Attenzione e Iperattività (ADHD): uno studio multicentrico | Proactive and reactive cognitive control in Attention Deficit Hyperactivity Disorder (ADHD): a multicenter study | FADIL, LAILA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile