Sfoglia per Relatore
ADHD e DSA: analisi di un caso
2023/2024 CAVAGNERO, CHIARA
Allattamento al seno e sviluppo del bambino dai 0 ai 3 anni
2021/2022 OCCHILUPO, CHIARA
Analisi dello sviluppo in bambini bilingui e monolingui di età prescolare: uno studio attraverso il Developmental Profile 4.
2021/2022 MANINI, BIANCA
Analisi qualitativa e quantitativa dei fattori motivazionali e di stress negli insegnanti di sostegno
2022/2023 RUFFATO, RACHELE
Applicazione del Metodo ABA (Applied Behaviour Analysis) al disturbo dello spettro dell’autismo
2020/2021 MANISCALCO, CHIARA
Applicazione del Programma di Apprendimento Pre-Strumentale (PAPS) per sviluppare il pensiero inferenziale: analisi di un percorso fatto con una bambina con sindrome di Down.
2020/2021 MENON, MARIA
Cognizione numerica in bambini con sindrome di Down
2021/2022 PELLIZZER, YOYCE
Cognizione numerica in età prescolare: l'importanza della didattica nella scuola dell'infanzia
2021/2022 MARTINI, LISA
Come vive un adulto con la sindrome di Down?
2021/2022 ASARO, MARGHERITA
Comprendere lo sviluppo nel Disturbo dello spettro dell'Autismo. Analisi di un caso.
2022/2023 GANDOLFINI, CHIARA
CORRELAZIONE TRA SVILUPPO E COMPORTAMENTI ADATTIVI: ANALISI SU BAMBINI IN ETA’ PRESCOLARE
2021/2022 PIRRONE, LILIA
Counselling con genitori di bambini e ragazzi con Sindrome di Down: un’analisi delle tematiche emerse
2022/2023 NESSI, CHIARA
Discussione di un caso di disturbo del neurosviluppo: dalla diagnosi al trattamento riabilitativo
2020/2021 SENISE, MARTINA
Disturbi Specifici dell’Apprendimento: valutazione, analisi e trattamento di un caso di Discalculia
2023/2024 FERRARI, ELISA
Effetti psicologici delle esperienze di isolamento e quarantena in individui con sindrome di Down
2021/2022 MALIZIA, REBECCA
Emergenza Covid-19 e sviluppo del bambino: un'analisi attraverso il Developmental Profile 4
2021/2022 VILLELLA, MARIANTONIETTA
È possibile potenziare le funzioni esecutive in bambini di età prescolare con sindrome di Down? Uno studio pilota
2022/2023 ROSSI, ELISA
Fattori medici e ambientali, tappe di sviluppo e funzioni esecutive in bambini pre-scolari e scolari con Sindrome di Down
2022/2023 SILVESTRI, SOFIA ELENA
Favorire l’inclusione in età scolare: uno studio pilota
2021/2022 FERRETTI, GIULIA
Funzionamento esecutivo e competenze socio-emotive in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva
2021/2022 ZAMBONARDI, FRANCESCA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2023 | ADHD e DSA: analisi di un caso | ADHD and SLD: a case analysis | CAVAGNERO, CHIARA | |
Lauree triennali | 2021 | Allattamento al seno e sviluppo del bambino dai 0 ai 3 anni | Breastfeeding and child development in the first 3 years of life | OCCHILUPO, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Analisi dello sviluppo in bambini bilingui e monolingui di età prescolare: uno studio attraverso il Developmental Profile 4. | Developmental analysis in bilingual and monolingual preschool children: a study through the Developmental Profile 4. | MANINI, BIANCA | |
Lauree triennali | 2022 | Analisi qualitativa e quantitativa dei fattori motivazionali e di stress negli insegnanti di sostegno | Qualitative and quantitative analysis of motivational and stress factors in special needs teachers | RUFFATO, RACHELE | |
Lauree triennali | 2020 | Applicazione del Metodo ABA (Applied Behaviour Analysis) al disturbo dello spettro dell’autismo | Application of the ABA (Applied Behaviour Analysis) Method to autism spectrum disorder | MANISCALCO, CHIARA | |
Lauree triennali | 2020 | Applicazione del Programma di Apprendimento Pre-Strumentale (PAPS) per sviluppare il pensiero inferenziale: analisi di un percorso fatto con una bambina con sindrome di Down. | Application of the Pre-Instrumental Learning Program to develop inferential thinking: analysis of a experience made with a girl with Down syndrome. | MENON, MARIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Cognizione numerica in bambini con sindrome di Down | Numerical cognition in children with Down syndrome | PELLIZZER, YOYCE | |
Lauree magistrali | 2021 | Cognizione numerica in età prescolare: l'importanza della didattica nella scuola dell'infanzia | Numerical cognition in preschool age: the importance of teaching in the kindergarten | MARTINI, LISA | |
Lauree magistrali | 2021 | Come vive un adulto con la sindrome di Down? | How an adult with Down syndrome lives? | ASARO, MARGHERITA | |
Lauree triennali | 2022 | Comprendere lo sviluppo nel Disturbo dello spettro dell'Autismo. Analisi di un caso. | Understanding the development in Autism Spectrum Disorder. Analysis of a case. | GANDOLFINI, CHIARA | |
Lauree triennali | 2021 | CORRELAZIONE TRA SVILUPPO E COMPORTAMENTI ADATTIVI: ANALISI SU BAMBINI IN ETA’ PRESCOLARE | Child development and adaptive behaviors: analysis of preschool children | PIRRONE, LILIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Counselling con genitori di bambini e ragazzi con Sindrome di Down: un’analisi delle tematiche emerse | Counselling with parents of children and adolescents with Down Syndrome: an analysis of the emerged themes | NESSI, CHIARA | |
Lauree triennali | 2020 | Discussione di un caso di disturbo del neurosviluppo: dalla diagnosi al trattamento riabilitativo | Discussion of a case of neurodevelopmental disorder: from diagnosis to rehabilitation treatment | SENISE, MARTINA | |
Lauree triennali | 2023 | Disturbi Specifici dell’Apprendimento: valutazione, analisi e trattamento di un caso di Discalculia | Specific Learning Disorders: assessment, analysis and intervention of a case of Dyscalculia | FERRARI, ELISA | |
Lauree triennali | 2021 | Effetti psicologici delle esperienze di isolamento e quarantena in individui con sindrome di Down | Psychological effects of isolation and quarantine experiences in individuals with Down syndrome | MALIZIA, REBECCA | |
Lauree magistrali | 2021 | Emergenza Covid-19 e sviluppo del bambino: un'analisi attraverso il Developmental Profile 4 | Covid-19 emergency and child development: an analysis through the Developmental Profile 4 | VILLELLA, MARIANTONIETTA | |
Lauree magistrali | 2022 | È possibile potenziare le funzioni esecutive in bambini di età prescolare con sindrome di Down? Uno studio pilota | Is it possible to improve executive functions in preschoolers with Down syndrome? A pilot study | ROSSI, ELISA | |
Lauree magistrali | 2022 | Fattori medici e ambientali, tappe di sviluppo e funzioni esecutive in bambini pre-scolari e scolari con Sindrome di Down | Medical and environmental factors, developmental milestones and executive functions in pre-school and school age children with Down syndrome | SILVESTRI, SOFIA ELENA | |
Lauree magistrali | 2021 | Favorire l’inclusione in età scolare: uno studio pilota | Promoting the inclusion of disability in school-age children: a pilot project | FERRETTI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Funzionamento esecutivo e competenze socio-emotive in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva | Executive functioning and socio-emotional skills in children and adolescents with Autism without intellectual disabilities | ZAMBONARDI, FRANCESCA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile