Sfoglia per Relatore
Cosa dice il tuo volto? Uno studio per esplorare il ruolo della sincronia nelle interazioni sociali.
2020/2021 DALAN, MIRIAM
Dal Corpo alla Regolazione: il Ruolo del Tocco Affettivo nello Sviluppo del Sé Corporeo e nella Regolazione Autonomica
2021/2022 GUGLIELMINETTI, IRENE
Dal Sé agli Altri: la scelta libera e i meccanismi di Agency, Reward e Social Contingency nel disturbo dello spettro autistico
2021/2022 MANTOVANI, GIULIA
Dalla pelle alla mente: il ruolo del tocco affettivo nello sviluppo socio-emotivo del bambino
2022/2023 TORELLI, LINDA
Deficit nella pianificazione motoria alla base delle risposte prepotenti nei bambini con ADHD
2021/2022 INDRI, KRIZIA
Il ruolo del tocco affettivo nei contesti di esclusione sociale: uno studio sull'età prescolare
2023/2024 CORDOVANI, VIOLA
Il ruolo del tocco affettivo nei processi di autoregolazione: uno studio con bambini prescolari
2022/2023 GANDOSSI, GIULIANA
Il ruolo del tocco affettivo nei processi di regolazione emotiva nell'arco della vita. Uno studio di esclusione sociale in realtà virtuale.
2023/2024 MANIEZZO, SOFIA
Il ruolo del tocco affettivo nella promozione di attenzione e cognizione sociale: uno studio online con bambini nel primo anno di vita
2020/2021 BENVENUTI, GIORGIA
Il ruolo del tocco affettivo nella regolazione autonomica: uno studio di esclusione sociale in realtà virtuale
2023/2024 GUGLIELMINETTI, IRENE
IL TOCCO AFFETTIVO COME MEZZO DI COMUNICAZIONE TRA BAMBINO E CAREGIVER NELLA PRIMA INFANZIA
2021/2022 MANIEZZO, SOFIA
Il tocco affettivo, una grande risorsa in età prescolare: una ricerca per indagare gli effetti psicofisiologici delle stimolazioni tattili in un contesto di esclusione sociale
2023/2024 GHIRARDO, GIADA
In con-TATTO con l’altro: il ruolo del tocco affettivo nei processi di autoregolazione in bambini prescolari nati pretermine e a termine.
2022/2023 MIGANI, FEDERICA
In connessione attraverso la sincronia: coordinazione motoria e cooperazione nel disturbo dello spettro autistico
2023/2024 MUSSI, GIORGIA
Indagare gli effetti dell'esclusione sociale in età prescolare: Il contributo del tocco affettivo e dei profili di funzionamento sociale
2023/2024 BELLUZZI, CATERINA
“Infrangere le barriere della comunicazione”. La Musicoterapia nel trattamento dei disturbi dello Spettro Autistico Infantile.
2021/2022 DAL NEGRO, MARINA
Insieme in movimento: sincronia e cooperazione tra pari nello sviluppo tipico e nel disturbo dello spettro autistico
2023/2024 GELSOMINO, SERENA
Insights and innovation of PIPKIN: a longitudinal research study on the impact of social environment on the infant's brain from birth to 1 year of life
2022/2023 SAGGIN, ANNA
Interacting with others: the role of Temporal Contingency and Motor Interpersonal Synchrony in Autism Spectrum Disorder and in Typical Development
2021/2022 MASON, GIORGIA
Interpersonal synchrony in children and adolescents with Autism Spectrum Disorder: a systematic review of hyperscanning studies
2023/2024 GAMBARETTI, GIULIA ANILIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2020 | Cosa dice il tuo volto? Uno studio per esplorare il ruolo della sincronia nelle interazioni sociali. | What does your face say? A case study exploring the role of synchrony in social interactions. | DALAN, MIRIAM | |
Lauree triennali | 2021 | Dal Corpo alla Regolazione: il Ruolo del Tocco Affettivo nello Sviluppo del Sé Corporeo e nella Regolazione Autonomica | From Body to Regulation: the Role of Affective Touch in the Development of Bodily Self and in Autonomic Regulation | GUGLIELMINETTI, IRENE | |
Lauree magistrali | 2021 | Dal Sé agli Altri: la scelta libera e i meccanismi di Agency, Reward e Social Contingency nel disturbo dello spettro autistico | From the Self to the Others: Free Choice and the Mechanisms of Agency, Reward and Social Contingency in Autism Spectrum Disorder | MANTOVANI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Dalla pelle alla mente: il ruolo del tocco affettivo nello sviluppo socio-emotivo del bambino | From skin to mind: the role of affective touch in the child's social-emotional development | TORELLI, LINDA | |
Lauree magistrali | 2021 | Deficit nella pianificazione motoria alla base delle risposte prepotenti nei bambini con ADHD | Deficit in motor planning underlying inhibition of prepotent responses in children with ADHD | INDRI, KRIZIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Il ruolo del tocco affettivo nei contesti di esclusione sociale: uno studio sull'età prescolare | The role of affective touch in contexts of social exclusion: a preschool study | CORDOVANI, VIOLA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il ruolo del tocco affettivo nei processi di autoregolazione: uno studio con bambini prescolari | The role of affective touch on self-regulation processes: a study with preschool children | GANDOSSI, GIULIANA | |
Lauree magistrali | 2023 | Il ruolo del tocco affettivo nei processi di regolazione emotiva nell'arco della vita. Uno studio di esclusione sociale in realtà virtuale. | The role of the affective touch in emotional regulatory processes through the lifetime. A study of social exclusion in virtual reality | MANIEZZO, SOFIA | |
Lauree triennali | 2020 | Il ruolo del tocco affettivo nella promozione di attenzione e cognizione sociale: uno studio online con bambini nel primo anno di vita | The role of affective touch in promoting attention and social cognition: an online study with infants | BENVENUTI, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Il ruolo del tocco affettivo nella regolazione autonomica: uno studio di esclusione sociale in realtà virtuale | The role of affective touch in autonomic regulation: a study of social exclusion in virtual reality | GUGLIELMINETTI, IRENE | |
Lauree triennali | 2021 | IL TOCCO AFFETTIVO COME MEZZO DI COMUNICAZIONE TRA BAMBINO E CAREGIVER NELLA PRIMA INFANZIA | THE AFFECTIVE TOUCH AS COMMUNICATION TOOL BETHWEEN CHILD AND CAREGIVER IN THE EARLY CHILDHOOD | MANIEZZO, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Il tocco affettivo, una grande risorsa in età prescolare: una ricerca per indagare gli effetti psicofisiologici delle stimolazioni tattili in un contesto di esclusione sociale | Affective touch as a sensory resource in preschool age: a research to investigate psicophysiological effects of tactile stimulations in the context of social exclusion | GHIRARDO, GIADA | |
Lauree magistrali | 2022 | In con-TATTO con l’altro: il ruolo del tocco affettivo nei processi di autoregolazione in bambini prescolari nati pretermine e a termine. | In touch with the other: the role of affective touch in self-regulation processes in preterm and full-term preschool children. | MIGANI, FEDERICA | |
Lauree magistrali | 2023 | In connessione attraverso la sincronia: coordinazione motoria e cooperazione nel disturbo dello spettro autistico | Connecting through synchrony: motor coordination and cooperation in autism spectrum disorder | MUSSI, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Indagare gli effetti dell'esclusione sociale in età prescolare: Il contributo del tocco affettivo e dei profili di funzionamento sociale | Investigating the effects of social exclusion in preschool-aged children: The contribution of affective touch and social involvement profiles | BELLUZZI, CATERINA | |
Lauree triennali | 2021 | “Infrangere le barriere della comunicazione”. La Musicoterapia nel trattamento dei disturbi dello Spettro Autistico Infantile. | "Breaking the barriers of communication". Music Therapy in the treatment of Autism Spectrum Disorders in children. | DAL NEGRO, MARINA | |
Lauree magistrali | 2023 | Insieme in movimento: sincronia e cooperazione tra pari nello sviluppo tipico e nel disturbo dello spettro autistico | Moving Forward Together: synchrony and cooperation among peers in typical development and Autism spectrum disorder | GELSOMINO, SERENA | |
Lauree triennali | 2022 | Insights and innovation of PIPKIN: a longitudinal research study on the impact of social environment on the infant's brain from birth to 1 year of life | Insights and innovation of PIPKIN: a longitudinal research study on the impact of social environment on the infant's brain from birth to 1 year of life | SAGGIN, ANNA | |
Lauree magistrali | 2021 | Interacting with others: the role of Temporal Contingency and Motor Interpersonal Synchrony in Autism Spectrum Disorder and in Typical Development | Interacting with others: the role of Temporal Contingency and Motor Interpersonal Synchrony in Autism Spectrum Disorder and in Typical Development | MASON, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Interpersonal synchrony in children and adolescents with Autism Spectrum Disorder: a systematic review of hyperscanning studies | Interpersonal synchrony in children and adolescents with Autism Spectrum Disorder: a systematic review of hyperscanning studies | GAMBARETTI, GIULIA ANILIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile