Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 7 a 26 di 35
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Comunicazione non violenta e caring thinking: l'importanza delle emozioni nell'atto dialogico e cognitivo Nonviolent communication and caring thinking: the importance of emotions in the dialogic and cognitive act VINCO, GIULIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 CONVERSARE CON MELARETE. Una Service Research sulla co-costruzione delle abilità comunicative nella scuola dell'infanzia CONVERSING WITH MELARETE. A Service Research on Communicative Skills Co-construction in Kindergarten BERARDO, SARA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Educare al pensiero critico nella scuola primaria: un'analisi della letteratura Critical Thinking education in primary school: a literature review MEDEGHINI, SILVIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Ex-ducere, In-dicare, In-signare. Aspetti invisibili della relazione educativa nella professione docente Ex-ducere, In-dicare, In-signare. Invisible aspects of the educational relationship in the teaching profession LEARDINI, SILVIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Fare storia con bambine e bambini. Proposta di un percorso didattico e laboratoriale per la scuola primaria Making history with children. Proposal for an educational and workshop path for primary school FAEDO, MADDALENA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Formare scrittori appassionati: dall’apprendimento della letto-scrittura ai primi testi narrativi. Una ricerca educativa nel biennio iniziale della Scuola primaria Educating passionate writers: from literacy learning to the first narrative texts. An educational research study of the initial two years of Primary School CIPRIANI, ELISABETTA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Giocare con sillabe e parole. Primi passi verso la lettura e la scrittura. Progetto di alfabetizzazione emergente Scuola dell’infanzia Playing with syllables and words. First steps towards reading and writing. Emergent literacy project Kindergarten PIZZINI, ANNA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Gli stereotipi di genere. Proposte didattiche per eliminarli Gender stereotypes. Didactic proposals to abolish them CAMPANI, PATRIZIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Il dialogo in classe. Un'esperienza di dialogo alla scuola primaria. Dialogue in the classroom. An experience of dialogue at primary school. CONTALBRIGO, GIORGIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Il legame tra l'Outdoor Education e lo sviluppo della coscienza ecologica. Una ricerca nella scuola primaria. The link between Outdoor Education and the development of ecological awareness. A research in primary school. VERDARI, MARIAROSA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 "Il Regno dell'Ascolto": una narrative inquiry in una scuola primaria "The Listening Kingdom": a narrative inquiry conducted in a primary school MANZARDO, GIORGIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Imparare a leggere e scrivere. Lo sviluppo dei prerequisiti di lettura e scrittura in età prescolare. Learning to read and write. The development of pre-school reading and writing prerequisites. BIOLLA, GIULIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 L'attività motoria all'aperto: un percorso educativo per la scuola dell'infanzia Outdoor motor activities: an educational path for kindergarten FESTI, VANESSA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 La discalculia: strumenti e strategie per l'inclusione Dyscalculia: tools and strategies for inclusion BERTOLDO, SARAH
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 La professione docente a rischio burnout: il percorso di resilienza dai fattori di rischio ai fattori di protezione Teachers at risk of burnout: developing resilience from risks to protective factors MILLOTTI, ELISA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 La scrittura: tra prerequisiti e lockdown. Recupero della manualità grafo-motoria nei primi mesi di scuola primaria. Una didattica d'emergenza? Writing: between prerequisites and lockdown. Recovery of the graph-motor manual skills during the first months of primary school. An emergency teaching? SPAGNOLO, MELISSA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Le pause attive intervento di ricerca in due classi quarte di scuola primaria Active breaks research intervention in two fourth grade classes of primary school FERRARI, SIMONA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Non è mai troppo presto. Educare alla scienza nella scuola dell'infanzia è possibile, è fattibile, è necessario. Never too early. Preschool science education is possible, it's feasible, it's necessary. SCOPONI, SUSANNA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 "Non solo merendine". Infanzia e pubblicità: il contributo dell'educazione alimentare. "Not just snacks". Childhood and advertising: the contribution of food education. FIORI, MARTINA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 PHILOSOPHY FOR CHILDREN Un percorso educativo per incentivare la competenza personale e sociale. PHILOSOPHY FOR CHILDREN An educational project to encourage personal and social competence. SPIAZZI, MICHELA
Mostrati risultati da 7 a 26 di 35
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile