Sfoglia per Relatore
L'arte per l'educazione inclusiva e le ‘21st century skills’ nella scuola secondaria: uno studio con insegnanti italiani ed europei
2020/2021 VONO, MIRIANNA
L'educazione sociale-emotiva in presenza di storie complesse: azioni e ruolo dell'educatore con bambini e adolescenti.
2021/2022 FAVERO, ALICE
L'empowerment nella promozione dello sviluppo in persone con disabilità intellettiva
2022/2023 MEZZARO, ERIKA
La dipendenza da sostanze stupefacenti e il ruolo della famiglia nei percorsi di abilitazione psicosociale
2021/2022 ZONATO, GENNY
La prospettiva temporale bilanciata e le risorse psicologiche nella percezione di benessere: analisi delle relazioni e dei pattern lungo l'età adulta
2022/2023 BONETTO, MARTINA
Le competenze sociali ed emotive come risorse nella vita personale e professionale dell’adulto
2020/2021 GIOVANNONI, DEBORAH
Le competenze sociali-emotive nell’adulto: scenari e sviluppi dalla prospettiva del parent training
2022/2023 SCHIPANI, TIZIANA
LE EMOZIONI E IL LORO RUOLO NEGLI APPRENDIMENTI
2023/2024 TOFFAN, SERENA MARIA
Lo sviluppo sociale ed emotivo in situazioni complesse: sfide e interventi nella preadolescenza
2022/2023 CASALINI, ALICE
L’Abilitazione nei contesti penitenziari: approcci ed interventi dalla Trasformazione del Disagio alle Risorse Psicologiche
2023/2024 D'ANNUNZIO, GIOIA
Parenting wisdom e orientamento al futuro: uno studio con genitori di figli adulti con disabilità
2021/2022 ONGARETTO, GIULIA
Prevenire lo stress e promuovere il benessere e la resilienza in professionisti dell'area sanitaria: percorsi, potenziali e innovazioni
2022/2023 CONTE, MARTINA
Progettare il proprio futuro in situazioni complesse: risorse psicologiche, prospettiva temporale e benessere in persone con storia di dipendenza
2022/2023 CORSO, CECILIA
Promuovere l'apprendimento in bambini con difficoltà di apprendimento o ADHD: alcuni orientamenti innovativi
2021/2022 TOFFANIN, NICOLE
Promuovere la resilienza nei bambini in tempi complessi: l'impatto della pandemia da Covid19
2020/2021 DAL ZOTTO, MARTINA
PROMUOVERE LO SVILUPPO SOCIALE-EMOZIONALE NELLA SCUOLA PRIMARIA: IL CONTRIBUTO DEL PROGRAMMA PSICOEDUCATIVO PS SMILE 2.0.
2022/2023 BALOCCO, VIRGINIA
Riprogettare la propria vita in presenza di problematiche oncologiche: ruolo della resilienza e della prospettiva temporale bilanciata sulla qualità di vita.
2021/2022 AMBROSINO, MARIA GIULIANA
Risorse psicologiche e impatto del Covid-19 nella vita lavorativa: interventi e recenti sviluppi
2022/2023 VASILE, DANILO
Sfide della pandemia e sindrome dello spettro autistico: una analisi secondo tre diverse prospettive
2020/2021 MARCELLAN, LINDA
Storie scritte, storie da scrivere. Autodeterminazione, Partecipazione e Prospettiva Temporale Futura in adulti con disabilità cognitiva
2021/2022 TRABALDO, SOFIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2020 | L'arte per l'educazione inclusiva e le ‘21st century skills’ nella scuola secondaria: uno studio con insegnanti italiani ed europei | Artmaking for inclusive education and the '21st century skills' in secondary school: a study with Italian and European teachers | VONO, MIRIANNA | |
Lauree triennali | 2021 | L'educazione sociale-emotiva in presenza di storie complesse: azioni e ruolo dell'educatore con bambini e adolescenti. | Social-emotional education when dealing with complex stories: actions and role of the educators with children and adolescents. | FAVERO, ALICE | |
Lauree triennali | 2022 | L'empowerment nella promozione dello sviluppo in persone con disabilità intellettiva | Empowerment in the promotion of development in individuals with intellectual disabilities | MEZZARO, ERIKA | |
Lauree triennali | 2021 | La dipendenza da sostanze stupefacenti e il ruolo della famiglia nei percorsi di abilitazione psicosociale | Drug addiction and the role of family members in the psychoeducational paths | ZONATO, GENNY | |
Lauree magistrali | 2022 | La prospettiva temporale bilanciata e le risorse psicologiche nella percezione di benessere: analisi delle relazioni e dei pattern lungo l'età adulta | Balanced Time Perspective and psychological resources in the perception of subjective well-being: relationships and patterns across adulthood | BONETTO, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2020 | Le competenze sociali ed emotive come risorse nella vita personale e professionale dell’adulto | Social and emotional competencies as resources in adult personal and professional life | GIOVANNONI, DEBORAH | |
Lauree magistrali | 2022 | Le competenze sociali-emotive nell’adulto: scenari e sviluppi dalla prospettiva del parent training | Adult social-emotional competencies: scenarios and developments from the parent training perspective | SCHIPANI, TIZIANA | |
Lauree triennali | 2023 | LE EMOZIONI E IL LORO RUOLO NEGLI APPRENDIMENTI | EMOTIONS AND THEIR ROLE IN LEARNING | TOFFAN, SERENA MARIA | |
Lauree triennali | 2022 | Lo sviluppo sociale ed emotivo in situazioni complesse: sfide e interventi nella preadolescenza | Social-emotional development in complex situations: challenges and interventions in preadolescence | CASALINI, ALICE | |
Lauree magistrali | 2023 | L’Abilitazione nei contesti penitenziari: approcci ed interventi dalla Trasformazione del Disagio alle Risorse Psicologiche | Habilitation in prison settings: effective approaches and actions from Transformng Discomfort to Strengthening Psychological Resources | D'ANNUNZIO, GIOIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Parenting wisdom e orientamento al futuro: uno studio con genitori di figli adulti con disabilità | Parenting wisdom and future orientation: a study with parents of adult sons with disabilities | ONGARETTO, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Prevenire lo stress e promuovere il benessere e la resilienza in professionisti dell'area sanitaria: percorsi, potenziali e innovazioni | Preventing stress and promoting well-being and resilience in healthcare professionals: paths, potentials, and innovations | CONTE, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2022 | Progettare il proprio futuro in situazioni complesse: risorse psicologiche, prospettiva temporale e benessere in persone con storia di dipendenza | Designing one's future in complex situations: psychological resources, time perspective, and well-being in individuals with history of addiction | CORSO, CECILIA | |
Lauree triennali | 2021 | Promuovere l'apprendimento in bambini con difficoltà di apprendimento o ADHD: alcuni orientamenti innovativi | Promoting learning in children with learning difficulties or ADHD: some innovative trends | TOFFANIN, NICOLE | |
Lauree triennali | 2020 | Promuovere la resilienza nei bambini in tempi complessi: l'impatto della pandemia da Covid19 | Promoting children's resilience in complex times: the impact of Covid19 pandemic | DAL ZOTTO, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2022 | PROMUOVERE LO SVILUPPO SOCIALE-EMOZIONALE NELLA SCUOLA PRIMARIA: IL CONTRIBUTO DEL PROGRAMMA PSICOEDUCATIVO PS SMILE 2.0. | PROMOTING SOCIO-EMOTIONAL DEVELOPMENT IN PRIMARY SCHOOL: THE CONTRIBUTION OF THE PSYCHOEDUCATIONAL PROGRAM PS SMILE 2.0. | BALOCCO, VIRGINIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Riprogettare la propria vita in presenza di problematiche oncologiche: ruolo della resilienza e della prospettiva temporale bilanciata sulla qualità di vita. | Redesigning one's life when experiencing oncological problems: the role of resilience and a balanced time perspective on the quality of life. | AMBROSINO, MARIA GIULIANA | |
Lauree magistrali | 2022 | Risorse psicologiche e impatto del Covid-19 nella vita lavorativa: interventi e recenti sviluppi | Psychological resources and the impact of Covid-19 on work life: interventions and recent developments | VASILE, DANILO | |
Lauree triennali | 2020 | Sfide della pandemia e sindrome dello spettro autistico: una analisi secondo tre diverse prospettive | Challenges of the pandemic and autism spectrum disorder: an analysis from three diverse perspectives | MARCELLAN, LINDA | |
Lauree magistrali | 2021 | Storie scritte, storie da scrivere. Autodeterminazione, Partecipazione e Prospettiva Temporale Futura in adulti con disabilità cognitiva | Written stories, stories to write. Self-Determination, Participation and Future Time Perspective in adults with cognitive disabilities | TRABALDO, SOFIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile