Sfoglia per Corso
Dal flipbook all'animazione stop-motion. Percorso di educazione mediale in una quinta primaria.
2020/2021 TRIVELLATO, MARTINA
Dal mondo magico di Harry Potter alla storia per la scuola primaria - Una proposta di didattica attiva
2022/2023 TOGNON, LISA
Dal senso del luogo all'educazione alla sostenibilità attraverso la letteratura per l'infanzia.
2020/2021 PASQUALIN, SILVIA
Dalla carta al reale. L’illustrazione per l'infanzia nei secoli
2021/2022 LUCHETTA, ANNA
Dalla parte delle scienziate. Contrastare la segregazione formativa di genere attraverso rappresentazioni diverse e contro-stereotipiche
2021/2022 LAVATELLI, ANAÏS
DALLA PERCEZIONE ALLA COGNIZIONE: L'IMMAGINE TRA APPARENZA E REALTÀ. UN PERCORSO DI EDUCAZIONE MEDIALE ALLA SCUOLA PRIMARIA ATTRAVERSO LA METODOLOGIA DELL'INTEROSSERVAZIONE.
2022/2023 REATO, ILARIA
Dalla teoria alla prassi per la costruzione di una comunità di pratiche a partire dalla percezione dei docenti sulla competenza etica
2020/2021 DALLA BALLA, MARTA
"Dalle fonti storiche alle fake news: l'insegnamento della storia nella scuola primaria"
2021/2022 TIDON, MATTEO
Dalle pagine, un grido. Analisi della rappresentazione del lavoro minorile nella letteratura per l'infanzia e nella scuola norvegese.
2023/2024 NAI, GIULIA
DENTI DEI MAMMIFERI & BECCHI DEGLI UCCELLI: IMPARIAMO AD OSSERVARLI E COMPARARLI. Ricerca didattica nell'ambito della biologia con riferimento all'anatomia comparata nella scuola primaria.
2022/2023 MANTOAN, MARIA GIULIA
Dentro o fuori la scuola? Lo spazio verde come ambiente di apprendimento durante le pause ricreative
2022/2023 SPAGNOLO, ALESSIA
DI-SEGNO ANALOGICO E DIGITALE SI INCONTRANO ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA. Bruno Munari in “Un mare di segni”
2022/2023 TROMBEN, CARLOTTA
Didattica a distanza e didattica digitale integrata, idee e strumenti per una didattica efficace.
2020/2021 ZOPPELLO, ANNA
Didattica a distanza: un approccio "naturale" per gli insegnanti novizi
2020/2021 MAGLIO, GIULIA
Didattica della Shoah e leggi razziali scolastiche in Italia. Una proposta di laboratorio per la scuola primaria.
2022/2023 PACCAGNELLA, DANIELA
Didattica della storia e parità di genere nella scuola primaria Un laboratorio di storia per contrastare stereotipi e pregiudizi
2021/2022 FRACASSO, SOFIA
Didattica delle scienze con le role models. Un percorso in classe quarta primaria per contrastare la segregazione formativa di genere a partire dall'esposizione a modelli di ruolo femminili.
2022/2023 AGHI, PAMELA
Didattica inclusiva: che cos’è e come si realizza in una società segnata dal Covid-19. Famiglie e bambini testimoni dell’impatto della pandemia sul diritto all’istruzione
2020/2021 CASTELLANO, ANGELA
DIVENTARE GRANDI CON IL MARE Ocean Literacy nelle scuole primarie della città di Chioggia
2020/2021 TURCATO, MARTA
Don Milani: un confronto fra studi italiani e spagnoli
2020/2021 MARIN, ALICE
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Dal flipbook all'animazione stop-motion. Percorso di educazione mediale in una quinta primaria. | From flipbook to stop-motion animation. Media Education path in a fifth grade. | TRIVELLATO, MARTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Dal mondo magico di Harry Potter alla storia per la scuola primaria - Una proposta di didattica attiva | From the magical world of Harry Potter to history for primary school - An active teaching proposal | TOGNON, LISA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Dal senso del luogo all'educazione alla sostenibilità attraverso la letteratura per l'infanzia. | From the sense of place to the education for sustainability with the children's literature. | PASQUALIN, SILVIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Dalla carta al reale. L’illustrazione per l'infanzia nei secoli | From paper to reality. Pictures for children throughout the centuries | LUCHETTA, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Dalla parte delle scienziate. Contrastare la segregazione formativa di genere attraverso rappresentazioni diverse e contro-stereotipiche | On women scientists' side. Contrasting gender segregation in education by a diverse and counter-stereotypical representation | LAVATELLI, ANAÏS | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | DALLA PERCEZIONE ALLA COGNIZIONE: L'IMMAGINE TRA APPARENZA E REALTÀ. UN PERCORSO DI EDUCAZIONE MEDIALE ALLA SCUOLA PRIMARIA ATTRAVERSO LA METODOLOGIA DELL'INTEROSSERVAZIONE. | FROM PERCEPTION TO COGNITION: THE IMAGE BETWEEN APPEARANCE AND REALITY. A MEDIA EDUCATION PROJECT IN PRIMARY SCHOOL THROUGH THE METHODOLOGY OF INTEROBSERVATION. | REATO, ILARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Dalla teoria alla prassi per la costruzione di una comunità di pratiche a partire dalla percezione dei docenti sulla competenza etica | From theory to practice: the development of a community of practice in the ethical competence starting from teachers' perception | DALLA BALLA, MARTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | "Dalle fonti storiche alle fake news: l'insegnamento della storia nella scuola primaria" | "From historical sources to fake news: the teaching of history in primary school" | TIDON, MATTEO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Dalle pagine, un grido. Analisi della rappresentazione del lavoro minorile nella letteratura per l'infanzia e nella scuola norvegese. | From the pages, a cry. Analysis of the representation of child labor in children's literature and in the Norwegian school. | NAI, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | DENTI DEI MAMMIFERI & BECCHI DEGLI UCCELLI: IMPARIAMO AD OSSERVARLI E COMPARARLI. Ricerca didattica nell'ambito della biologia con riferimento all'anatomia comparata nella scuola primaria. | MAMMAL TEETH & BIRD BEAKS: LEARNING TO OBSERVE AND COMPARE THEM. Educational research in the field of biology with reference to comparative anatomy in primary school. | MANTOAN, MARIA GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Dentro o fuori la scuola? Lo spazio verde come ambiente di apprendimento durante le pause ricreative | In or out of the school? The green area as a learning environment during recesses | SPAGNOLO, ALESSIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | DI-SEGNO ANALOGICO E DIGITALE SI INCONTRANO ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA. Bruno Munari in “Un mare di segni” | ANALOGIC AND DIGITAL DE-SIGN MEET AT KINDERGARTEN. Bruno Munari in “Un mare di segni” | TROMBEN, CARLOTTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Didattica a distanza e didattica digitale integrata, idee e strumenti per una didattica efficace. | Distance learning and blended learning, ideas and tools for an effective learning. | ZOPPELLO, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Didattica a distanza: un approccio "naturale" per gli insegnanti novizi | Distance learning: a "natural" approach for novice teachers | MAGLIO, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Didattica della Shoah e leggi razziali scolastiche in Italia. Una proposta di laboratorio per la scuola primaria. | Shoah didactics and school racial laws in Italy. A workshop proposition for primary school education. | PACCAGNELLA, DANIELA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Didattica della storia e parità di genere nella scuola primaria Un laboratorio di storia per contrastare stereotipi e pregiudizi | History and gender equality in primary school A history class to overcome gender stereotypes | FRACASSO, SOFIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Didattica delle scienze con le role models. Un percorso in classe quarta primaria per contrastare la segregazione formativa di genere a partire dall'esposizione a modelli di ruolo femminili. | Science education and role models. A science educational path in a fourth grade class to counteract educational gender segregation by using female role models | AGHI, PAMELA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Didattica inclusiva: che cos’è e come si realizza in una società segnata dal Covid-19. Famiglie e bambini testimoni dell’impatto della pandemia sul diritto all’istruzione | Inclusive teaching: what it is and how it is carried out in a society marked by Covid-19. Families and children as witnesses of the impact of the pandemic on the right to education. | CASTELLANO, ANGELA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | DIVENTARE GRANDI CON IL MARE Ocean Literacy nelle scuole primarie della città di Chioggia | GROWING UP WITH THE SEA Ocean Literacy in primary schools of Chioggia | TURCATO, MARTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Don Milani: un confronto fra studi italiani e spagnoli | Don Milani: a comparson between Italian and Spanish studies | MARIN, ALICE |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile