Sfoglia per Corso  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 130 a 149 di 541
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali a ciclo unico 2023 ESPLORANDO LA BIODIVERSITÀ Una ricerca nell'ambito della didattica della Biologia alla scoperta delle interconnessioni all'interno del mondo naturale nella Scuola Primaria EXPLORING BIODIVERSITY A research in the field of Biology teaching to discover the interconnections within the natural world in Primary School HOXHA, DENISA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Esplorazione del disturbo dello spettro autistico in 365 giorni: Evidenze dal diario di un'insegnante Exploration of Autism Spectrum disorder in 365 days: Evidence from a teacher's diary PIERETTI, IRENE
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Esploriamo la frase - Un'applicazione del modello valenziale per la riflessione linguistica nella scuola primaria Let’s explore the sentence - A teaching approach of Linguistic Reflection according to the Valenziale Grammar model in primary school BILIATO, ELENA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Espressione corporea e pensiero creativo. Un'esperienza in una classe seconda primaria Body expression and creative thinking. An experience in a second primary class GNATA, PAOLA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 eTwinning per un approccio metodologico collaborativo in classe: Indagine realizzata in collaborazione con alcune docenti del Veneto The eTwinning platform to enable a collaborative methodological approach in classroom: An in-depth survey carried out in collaboration with teachers from Veneto region FAVARO, GIULIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Ex-ducere, In-dicare, In-signare. Aspetti invisibili della relazione educativa nella professione docente Ex-ducere, In-dicare, In-signare. Invisible aspects of the educational relationship in the teaching profession LEARDINI, SILVIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 È possibile cambiare idea sulla geografia? Indagine sugli effetti connessi alla partecipazione con la propria classe ad un laboratorio del Museo di Geografia dell'Università di Padova. Is it possible to change one's mind about geography? Investigation into the effects of participating with one's class in a workshop at the Geography Museum of the University of Padua. GUGELMO, ALESSANDRA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 F-are per includere. Un programma di promozione dell'inclusione attraverso il modello delle F-Words. Including by doing. A program to promote inclusion through the F-words model. ROSSETTI, ALICE
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 F-words: l'inclusione cambia nome. Fortificare la consapevolezza di sé e lo star bene con gli altri F-words: the inclusion reviews its meaning. Fortifying self-awareness and social well-being ALTISSIMO, MARIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 "Fa quel che può. Quel che non può, non fa". La valutazione pedagogica di Alberto Manzi. "He does what he can. What he can't do, he doesn't do." The pedagogical evaluation conception in Alberto Manzi. BERTASINI, FRANCESCA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Faccia a faccia con sé stessi. Un percorso sull’autoritratto fotografico in una classe quinta primaria. Face to face with oneself. A journey of photographic self-portraits with year five elementary. MARZARO, ELISA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Facciamo la differen...ziata! Una sperimentazione didattica sull'educazione ambientale nella scuola primaria Let's do the recycling! A didactic experimentation on environmental education in primary school GAGGETTA, GIADA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 FACILITARE IL PROCESSO TRA LETTURA E COMPRENSIONE. Ricerca empirica in una classe quarta di scuola primaria. FACILITATE THE PROCESS BETWEEN READING AND COMPREHENSION. Empirical research in a fourth grade primary school class. MAZZUCATO, ARIANNA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Fake News Busters. Un percorso didattico sperimentale per lo sviluppo di competenze di individuazione di dis-informazione, mis-informazione e mal-informazione. Fake News Busters. An experimental teaching path for the development of skills for identifying dis-information, mis-information and mal-information. GARAU, GIULIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 FARE GRAMMATICA CON IL MODELLO VALENZIALE ATTRAVERSO UN APPROCCIO METODOLOGICO INDUTTIVO. Ricerca empirica sulla riflessione linguistica in una classe Terza della Scuola Primaria. DOING GRAMMAR WITH THE "GRAMMATICA VALENZIALE" THROUGH AN INDUCTIVE METHODOLOGICAL APPROACH. Empirical research of linguistic reflection in a Primary school's third class ". PONTAROLO, CHIARA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Fare storia con bambine e bambini. Proposta di un percorso didattico e laboratoriale per la scuola primaria Making history with children. Proposal for an educational and workshop path for primary school FAEDO, MADDALENA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 FAVOLE CON DOC Laboratorio di coding e sviluppo del pensiero computazionale nella scuola primaria FAIRY TALES WITH DOC Coding laboratory and development of computational thinking in primary school DENTICE, ALESSANDRA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Feedback dell'insegnante e feedback tra pari. Una ricerca empirica in una classe terza di scuola primaria Teacher feedback and peer feedback. An empirical research in a third grade primary class BRIANESE, ELISA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Fiabe per l'insegnamento della Matematica. Una sperimentazione sull'utilizzo di fiabe statistiche e laboratori in quinta primaria. Fairy tales for the teaching of Mathematics. A test on the use of statistical fairy tales and workshops in a fifth class of primary school. RIZZO, NATASCIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Formare scrittori appassionati: dall’apprendimento della letto-scrittura ai primi testi narrativi. Una ricerca educativa nel biennio iniziale della Scuola primaria Educating passionate writers: from literacy learning to the first narrative texts. An educational research study of the initial two years of Primary School CIPRIANI, ELISABETTA
Mostrati risultati da 130 a 149 di 541
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile