Sfoglia per Corso
ESPLORANDO LA BIODIVERSITÀ Una ricerca nell'ambito della didattica della Biologia alla scoperta delle interconnessioni all'interno del mondo naturale nella Scuola Primaria
2023/2024 HOXHA, DENISA
Esplorazione del disturbo dello spettro autistico in 365 giorni: Evidenze dal diario di un'insegnante
2021/2022 PIERETTI, IRENE
Esploriamo la frase - Un'applicazione del modello valenziale per la riflessione linguistica nella scuola primaria
2021/2022 BILIATO, ELENA
Espressione corporea e pensiero creativo. Un'esperienza in una classe seconda primaria
2021/2022 GNATA, PAOLA
eTwinning per un approccio metodologico collaborativo in classe: Indagine realizzata in collaborazione con alcune docenti del Veneto
2021/2022 FAVARO, GIULIA
Ex-ducere, In-dicare, In-signare. Aspetti invisibili della relazione educativa nella professione docente
2020/2021 LEARDINI, SILVIA
È possibile cambiare idea sulla geografia? Indagine sugli effetti connessi alla partecipazione con la propria classe ad un laboratorio del Museo di Geografia dell'Università di Padova.
2022/2023 GUGELMO, ALESSANDRA
F-are per includere. Un programma di promozione dell'inclusione attraverso il modello delle F-Words.
2021/2022 ROSSETTI, ALICE
F-words: l'inclusione cambia nome. Fortificare la consapevolezza di sé e lo star bene con gli altri
2022/2023 ALTISSIMO, MARIA
"Fa quel che può. Quel che non può, non fa". La valutazione pedagogica di Alberto Manzi.
2021/2022 BERTASINI, FRANCESCA
Faccia a faccia con sé stessi. Un percorso sull’autoritratto fotografico in una classe quinta primaria.
2021/2022 MARZARO, ELISA
Facciamo la differen...ziata! Una sperimentazione didattica sull'educazione ambientale nella scuola primaria
2020/2021 GAGGETTA, GIADA
FACILITARE IL PROCESSO TRA LETTURA E COMPRENSIONE. Ricerca empirica in una classe quarta di scuola primaria.
2022/2023 MAZZUCATO, ARIANNA
Fake News Busters. Un percorso didattico sperimentale per lo sviluppo di competenze di individuazione di dis-informazione, mis-informazione e mal-informazione.
2022/2023 GARAU, GIULIA
FARE GRAMMATICA CON IL MODELLO VALENZIALE ATTRAVERSO UN APPROCCIO METODOLOGICO INDUTTIVO. Ricerca empirica sulla riflessione linguistica in una classe Terza della Scuola Primaria.
2020/2021 PONTAROLO, CHIARA
Fare storia con bambine e bambini. Proposta di un percorso didattico e laboratoriale per la scuola primaria
2020/2021 FAEDO, MADDALENA
FAVOLE CON DOC Laboratorio di coding e sviluppo del pensiero computazionale nella scuola primaria
2022/2023 DENTICE, ALESSANDRA
Feedback dell'insegnante e feedback tra pari. Una ricerca empirica in una classe terza di scuola primaria
2022/2023 BRIANESE, ELISA
Fiabe per l'insegnamento della Matematica. Una sperimentazione sull'utilizzo di fiabe statistiche e laboratori in quinta primaria.
2021/2022 RIZZO, NATASCIA
Formare scrittori appassionati: dall’apprendimento della letto-scrittura ai primi testi narrativi. Una ricerca educativa nel biennio iniziale della Scuola primaria
2020/2021 CIPRIANI, ELISABETTA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | ESPLORANDO LA BIODIVERSITÀ Una ricerca nell'ambito della didattica della Biologia alla scoperta delle interconnessioni all'interno del mondo naturale nella Scuola Primaria | EXPLORING BIODIVERSITY A research in the field of Biology teaching to discover the interconnections within the natural world in Primary School | HOXHA, DENISA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Esplorazione del disturbo dello spettro autistico in 365 giorni: Evidenze dal diario di un'insegnante | Exploration of Autism Spectrum disorder in 365 days: Evidence from a teacher's diary | PIERETTI, IRENE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Esploriamo la frase - Un'applicazione del modello valenziale per la riflessione linguistica nella scuola primaria | Let’s explore the sentence - A teaching approach of Linguistic Reflection according to the Valenziale Grammar model in primary school | BILIATO, ELENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Espressione corporea e pensiero creativo. Un'esperienza in una classe seconda primaria | Body expression and creative thinking. An experience in a second primary class | GNATA, PAOLA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | eTwinning per un approccio metodologico collaborativo in classe: Indagine realizzata in collaborazione con alcune docenti del Veneto | The eTwinning platform to enable a collaborative methodological approach in classroom: An in-depth survey carried out in collaboration with teachers from Veneto region | FAVARO, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Ex-ducere, In-dicare, In-signare. Aspetti invisibili della relazione educativa nella professione docente | Ex-ducere, In-dicare, In-signare. Invisible aspects of the educational relationship in the teaching profession | LEARDINI, SILVIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | È possibile cambiare idea sulla geografia? Indagine sugli effetti connessi alla partecipazione con la propria classe ad un laboratorio del Museo di Geografia dell'Università di Padova. | Is it possible to change one's mind about geography? Investigation into the effects of participating with one's class in a workshop at the Geography Museum of the University of Padua. | GUGELMO, ALESSANDRA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | F-are per includere. Un programma di promozione dell'inclusione attraverso il modello delle F-Words. | Including by doing. A program to promote inclusion through the F-words model. | ROSSETTI, ALICE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | F-words: l'inclusione cambia nome. Fortificare la consapevolezza di sé e lo star bene con gli altri | F-words: the inclusion reviews its meaning. Fortifying self-awareness and social well-being | ALTISSIMO, MARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | "Fa quel che può. Quel che non può, non fa". La valutazione pedagogica di Alberto Manzi. | "He does what he can. What he can't do, he doesn't do." The pedagogical evaluation conception in Alberto Manzi. | BERTASINI, FRANCESCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Faccia a faccia con sé stessi. Un percorso sull’autoritratto fotografico in una classe quinta primaria. | Face to face with oneself. A journey of photographic self-portraits with year five elementary. | MARZARO, ELISA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Facciamo la differen...ziata! Una sperimentazione didattica sull'educazione ambientale nella scuola primaria | Let's do the recycling! A didactic experimentation on environmental education in primary school | GAGGETTA, GIADA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | FACILITARE IL PROCESSO TRA LETTURA E COMPRENSIONE. Ricerca empirica in una classe quarta di scuola primaria. | FACILITATE THE PROCESS BETWEEN READING AND COMPREHENSION. Empirical research in a fourth grade primary school class. | MAZZUCATO, ARIANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Fake News Busters. Un percorso didattico sperimentale per lo sviluppo di competenze di individuazione di dis-informazione, mis-informazione e mal-informazione. | Fake News Busters. An experimental teaching path for the development of skills for identifying dis-information, mis-information and mal-information. | GARAU, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | FARE GRAMMATICA CON IL MODELLO VALENZIALE ATTRAVERSO UN APPROCCIO METODOLOGICO INDUTTIVO. Ricerca empirica sulla riflessione linguistica in una classe Terza della Scuola Primaria. | DOING GRAMMAR WITH THE "GRAMMATICA VALENZIALE" THROUGH AN INDUCTIVE METHODOLOGICAL APPROACH. Empirical research of linguistic reflection in a Primary school's third class ". | PONTAROLO, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Fare storia con bambine e bambini. Proposta di un percorso didattico e laboratoriale per la scuola primaria | Making history with children. Proposal for an educational and workshop path for primary school | FAEDO, MADDALENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | FAVOLE CON DOC Laboratorio di coding e sviluppo del pensiero computazionale nella scuola primaria | FAIRY TALES WITH DOC Coding laboratory and development of computational thinking in primary school | DENTICE, ALESSANDRA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Feedback dell'insegnante e feedback tra pari. Una ricerca empirica in una classe terza di scuola primaria | Teacher feedback and peer feedback. An empirical research in a third grade primary class | BRIANESE, ELISA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Fiabe per l'insegnamento della Matematica. Una sperimentazione sull'utilizzo di fiabe statistiche e laboratori in quinta primaria. | Fairy tales for the teaching of Mathematics. A test on the use of statistical fairy tales and workshops in a fifth class of primary school. | RIZZO, NATASCIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Formare scrittori appassionati: dall’apprendimento della letto-scrittura ai primi testi narrativi. Una ricerca educativa nel biennio iniziale della Scuola primaria | Educating passionate writers: from literacy learning to the first narrative texts. An educational research study of the initial two years of Primary School | CIPRIANI, ELISABETTA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile