Sfoglia per Corso
La didattica nel periodo COVID: Un'analisi delle opinioni degli insegnanti
2021/2022 CAZZARO, GIULIA
La differenziazione didattica per la comprensione del testo. Ricerca empirica per una classe quarta primaria.
2022/2023 GALUPPI, RACHELE
La discalculia: strumenti e strategie per l'inclusione
2020/2021 BERTOLDO, SARAH
La fotografia come strumento di apprendimento interdisciplinare: un'esperienza di classificazione delle piante in una terza primaria
2021/2022 ZAMBELLO, ELISABETTA
La generazione di inferenze nel processo di comprensione e interpretazione del testo narrativo. Ricerca empirica in una classe quinta di scuola primaria.
2022/2023 MONTANARI, MICHELA
La gestione del conflitto come competenza di vita. Sperimentazione di un percorso educativo alla scuola primaria.
2022/2023 PEGORARO, SILVIA
La grammatica valenziale per la scoperta della frase. Ricerca empirica in una classe quinta primaria.
2020/2021 CALZAVARA, SILVIA
La Grammatica Valenziale. Esplorazioni nella Scuola Primaria per riflettere sulla lingua
2020/2021 VISCARDI, LUCIA
LA GRAMMATICA VISIVA COME METODOLOGIA INCLUSIVA. Una sperimentazione pratica in una classe terza primaria.
2022/2023 BOISCHIO, BENEDETTA
LA LINGUA PER FARE - Sviluppo della competenza pragmatica in una classe 5° di Scuola Primaria.
2022/2023 CASAGRANDE, ANNA
La Luna e le fasi lunari: concezioni e conoscenze dei bambini della scuola dell'infanzia prima e dopo un intervento didattico
2023/2024 AGOSTINI, GRACE
LA MATEMATICA CON IL CORPO. Come l’apprendimento della matematica può essere favorito attraverso esercizi di attività motoria in palestra.
2020/2021 CAPUTO, MARTA
La matematica nella scuola dell'infanzia tra passato e presente. Un'indagine sull'interdisciplinarità nell'insegnamento di contenuti logico-matematici.
2020/2021 TRANO, ANNA CHIARA
La matematica tra i banchi di scuola. Viaggio nelle pagine dei sussidiari dagli anni '20 agli anni '60 del 1900.
2020/2021 DABIONELLI, VALERIA
La Media Education e l'Ocean Literacy s’incontrano all'Università. Un percorso interdisciplinare per la produzione di un cortometraggio sulla "marina del cuore"
2021/2022 MASIERO, CHIARA
La mente narrativa nella costruzione e risoluzione di problemi: un dialogo tra storytelling e problem solving
2020/2021 RINALDI, SOFIA
La metodologia CLIL come proposta di glottodidattica accessibile. Per un insegnamento della lingua inglese ad alunni con dislessia evolutiva.
2022/2023 ARMELLINI, IRENE
La metodologia CLIL nella scuola primaria. Innovazione, inclusione e accessibilità dell'insegnamento veicolare della lingua inglese.
2021/2022 PAVAN, GRETA
La metodologia del dibattito regolamentato: una pratica per sviluppare competenze nella scuola primaria.
2021/2022 FALTRACCO, CLAUDIA
La metodologia didattica del debate alla scuola dell'infanzia, per una mappatura cognitiva e linguistica dello spazio
2020/2021 FANTIN, SERENA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | La didattica nel periodo COVID: Un'analisi delle opinioni degli insegnanti | Education in the age of COVID-19: An analysis of teachers' opinions | CAZZARO, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | La differenziazione didattica per la comprensione del testo. Ricerca empirica per una classe quarta primaria. | Educational differentiation for reading comprehension. Empirical research for a fourth grade primary | GALUPPI, RACHELE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | La discalculia: strumenti e strategie per l'inclusione | Dyscalculia: tools and strategies for inclusion | BERTOLDO, SARAH | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | La fotografia come strumento di apprendimento interdisciplinare: un'esperienza di classificazione delle piante in una terza primaria | Photography as a tool of inter-disciplinary learning: an experience of plant classification third grade | ZAMBELLO, ELISABETTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | La generazione di inferenze nel processo di comprensione e interpretazione del testo narrativo. Ricerca empirica in una classe quinta di scuola primaria. | The generation of inferences in the process of comprehension and interpretation the narrative text. Empirical research in a fifth class of primary school. | MONTANARI, MICHELA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | La gestione del conflitto come competenza di vita. Sperimentazione di un percorso educativo alla scuola primaria. | Conflict management as a life skill. Experimental educational path in a primary school. | PEGORARO, SILVIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | La grammatica valenziale per la scoperta della frase. Ricerca empirica in una classe quinta primaria. | Valency grammar to discover the sentence. Empirical research in a fifth primary class. | CALZAVARA, SILVIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | La Grammatica Valenziale. Esplorazioni nella Scuola Primaria per riflettere sulla lingua | Dependency Grammar. Explorations in Primary School for a linguistic reflection | VISCARDI, LUCIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | LA GRAMMATICA VISIVA COME METODOLOGIA INCLUSIVA. Una sperimentazione pratica in una classe terza primaria. | VISUAL GRAMMAR AS AN INCLUSIVE METHODOLOGY. A practical experiment in a third class of a primary school. | BOISCHIO, BENEDETTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | LA LINGUA PER FARE - Sviluppo della competenza pragmatica in una classe 5° di Scuola Primaria. | LANGUAGE AS A TOOL - Development of the Pragmatic Competence in 5th grade. | CASAGRANDE, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | La Luna e le fasi lunari: concezioni e conoscenze dei bambini della scuola dell'infanzia prima e dopo un intervento didattico | Moon and lunar phases: conceptions of preschool children before and after teaching activities | AGOSTINI, GRACE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | LA MATEMATICA CON IL CORPO. Come l’apprendimento della matematica può essere favorito attraverso esercizi di attività motoria in palestra. | MATHEMATICS WITH THE BODY. How the learning of mathematics can be favored through physical activity in the gym. | CAPUTO, MARTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | La matematica nella scuola dell'infanzia tra passato e presente. Un'indagine sull'interdisciplinarità nell'insegnamento di contenuti logico-matematici. | Mathematics in preschool between past and present. An investigation on interdisciplinarity in teaching logical-mathematical contents. | TRANO, ANNA CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | La matematica tra i banchi di scuola. Viaggio nelle pagine dei sussidiari dagli anni '20 agli anni '60 del 1900. | Mathematics amongst the desks at school. A journey through the pages of school books written between the 1920s and the 1960s. | DABIONELLI, VALERIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | La Media Education e l'Ocean Literacy s’incontrano all'Università. Un percorso interdisciplinare per la produzione di un cortometraggio sulla "marina del cuore" | Media Education and Ocean Literacy meet at the University. An interdisciplinary path for the production of a short film on the "marina of the heart" | MASIERO, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | La mente narrativa nella costruzione e risoluzione di problemi: un dialogo tra storytelling e problem solving | The narrative mind in building and solving problems: a dialogue between storytelling and problem solving | RINALDI, SOFIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | La metodologia CLIL come proposta di glottodidattica accessibile. Per un insegnamento della lingua inglese ad alunni con dislessia evolutiva. | The CLIL methodology as a proposal for accessible language teaching. For teaching English to pupils with developmental dyslexia. | ARMELLINI, IRENE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | La metodologia CLIL nella scuola primaria. Innovazione, inclusione e accessibilità dell'insegnamento veicolare della lingua inglese. | CLIL methodology in Primary School. Innovation, inclusion and accessibility in the vehicular teaching of the English language. | PAVAN, GRETA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | La metodologia del dibattito regolamentato: una pratica per sviluppare competenze nella scuola primaria. | Debating methodology: a practise to develop skills in primary school. | FALTRACCO, CLAUDIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | La metodologia didattica del debate alla scuola dell'infanzia, per una mappatura cognitiva e linguistica dello spazio | The teaching methodology of the debate at the kindergarten, for a cognitive and linguistic mapping of the space | FANTIN, SERENA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile