Sfoglia per Corso
L'influenza della comunicazione non verbale nel riconoscimento delle emozioni. Caso di studio in una classe seconda di scuola primaria.
2021/2022 LANOTTE, ANNA
L'INSEGNAMENTO DELLA LOGICA ALLA SCUOLA PRIMARIA. Alla scoperta del vero ruolo della logica, tra normative e libri di testo.
2021/2022 MOTTINELLI, ARIANNA
L'insegnamento dello spagnolo come seconda lingua straniera in una scuola primaria
2021/2022 PIRULLI, SERENA
L'INSEGNAMENTO E L'APPRENDIMENTO DELLE SCIENZE ATTRAVERSO L'INDAGINE SCIENTIFICA Lo sviluppo dell'abilità di costruire spiegazioni in una classe V primaria
2022/2023 TOSON, CLAUDIA
L'insegnante come mediatore, facilitatore e improvvisatore nei processi di apprendimento significativo
2022/2023 VOLPATO, MELISSA
L'interpretazione del punto di vista dei bambini e le bambine della scuola primaria sull'alterità culturale e sulla pelle nera tra stereotipi e pregiudizi
2022/2023 ARTUSO, CECILIA
L'istruzione parentale: un fenomeno in aumento. Analisi di caso multiplo di alcune realtà nella Provincia di Vicenza
2022/2023 BUSATO, SERENA
L'Outdoor Education come ponte. Principi per riadattare il dialogo creativo tra spazi esterni e interni.
2022/2023 SPAGNOLO, LAURA
L'Outdoor Education per favorire lo sviluppo dell'intelligenza ecologica. Un'esperienza 'sostenibile' alla Scuola dell'Infanzia
2021/2022 MARON, SIRIA
L'utilità del dialetto a scuola: un percorso didattico in una quinta primaria per apprendere il congiuntivo attraverso il dialetto.
2020/2021 FORLIN, ANGELICA
L'utilizzo del proprio corpo e della motricità fine come facilitazione all'apprendimento. Un progetto didattico sulla geometria in una classe prima primaria.
2022/2023 DIANESE, IRENE
L'utilizzo della storia della matematica nella didattica. Un percorso didattico in una classe terza di scuola primaria.
2022/2023 BENDONI, GRETA
La canzone autentica come materiale didattico nell’insegnamento della lingua inglese alla scuola primaria
2021/2022 BRAGHETTO, ANNA
La casa come spazio vissuto. L'importanza di sviluppare un attaccamento al luogo domestico.
2020/2021 RIOLFATTO, GIULIA
LA CLASSIFICAZIONE DEL REGNO ANIMALE. Un percorso didattico guidato per scoprire la sistematica partendo da ipotesi spontanee.
2020/2021 TONON, BENEDETTA
La collaborazione come occasione per stare bene a scuola. Un'indagine tra gli insegnanti del Veneto
2021/2022 RIGO, PETRA
La composizione musicale alla scuola dell'Infanzia
2021/2022 CECCON, GLORIA
La comprensione della scuola come servizio pubblico in bambini dai 6 agli 11 anni
2020/2021 TOFFANIN, SARA
LA CONSAPEVOLEZZA DEI REGISTRI LINGUISTICI NELLA LINGUA ITALIANA. Una ricerca empirica in una classe quinta primaria
2022/2023 TARQUINIO, ELENA
La costruzione narrativa del pensiero scientifico in gruppo. Narrative Inquiry di un'esperienza di co-costruzione della conoscenza scientifica in una classe terza della scuola primaria.
2021/2022 TAVELLA, DENISE
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | L'influenza della comunicazione non verbale nel riconoscimento delle emozioni. Caso di studio in una classe seconda di scuola primaria. | The influence of nonverbal communication in emotion recognition. Case study in a second grade elementary school class. | LANOTTE, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | L'INSEGNAMENTO DELLA LOGICA ALLA SCUOLA PRIMARIA. Alla scoperta del vero ruolo della logica, tra normative e libri di testo. | TEACHING LOGIC IN PRIMARY SCHOOL. Discovering the true role of logic, between regulations and textbooks. | MOTTINELLI, ARIANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | L'insegnamento dello spagnolo come seconda lingua straniera in una scuola primaria | The teaching of Spanish as a second foreign language in primary school | PIRULLI, SERENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L'INSEGNAMENTO E L'APPRENDIMENTO DELLE SCIENZE ATTRAVERSO L'INDAGINE SCIENTIFICA Lo sviluppo dell'abilità di costruire spiegazioni in una classe V primaria | SCIENCE TEACHING AND LEARNING THROUGH INQUIRY The development of the ability to construct explanations in a fifth grade class | TOSON, CLAUDIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L'insegnante come mediatore, facilitatore e improvvisatore nei processi di apprendimento significativo | The teacher as mediator, facilitator and improviser in meaningful learning processes | VOLPATO, MELISSA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L'interpretazione del punto di vista dei bambini e le bambine della scuola primaria sull'alterità culturale e sulla pelle nera tra stereotipi e pregiudizi | The interpretation of the point of view of boys and girls of primary school on cultural otherness and black skin between stereotypes and prejudices | ARTUSO, CECILIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L'istruzione parentale: un fenomeno in aumento. Analisi di caso multiplo di alcune realtà nella Provincia di Vicenza | Homeschooling: an increasing phenomenon. Multiple case analysis of some areas in Vicenza | BUSATO, SERENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L'Outdoor Education come ponte. Principi per riadattare il dialogo creativo tra spazi esterni e interni. | Outdoor Education connections. Principles for reframing the creative dialogue between outdoor and indoor spaces. | SPAGNOLO, LAURA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | L'Outdoor Education per favorire lo sviluppo dell'intelligenza ecologica. Un'esperienza 'sostenibile' alla Scuola dell'Infanzia | Outdoor Education to promote the development of the ecological intelligence. A ‘sustainable’ experience in Kindergarten | MARON, SIRIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | L'utilità del dialetto a scuola: un percorso didattico in una quinta primaria per apprendere il congiuntivo attraverso il dialetto. | The usefulness of dialect at school: an educational path in a fifth grade to learn the subjunctive through the dialect. | FORLIN, ANGELICA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L'utilizzo del proprio corpo e della motricità fine come facilitazione all'apprendimento. Un progetto didattico sulla geometria in una classe prima primaria. | The use of one's own body and fine motor skills to facilitate learning. An educational project on geometry in a first primary class. | DIANESE, IRENE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L'utilizzo della storia della matematica nella didattica. Un percorso didattico in una classe terza di scuola primaria. | The use of mathematics' history in teaching. An educational path in a third grade of primary school. | BENDONI, GRETA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | La canzone autentica come materiale didattico nell’insegnamento della lingua inglese alla scuola primaria | Authentic song as an English teaching material in primary schools | BRAGHETTO, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | La casa come spazio vissuto. L'importanza di sviluppare un attaccamento al luogo domestico. | The house as a lived space. The importance of developing an attachment to the domestic place. | RIOLFATTO, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | LA CLASSIFICAZIONE DEL REGNO ANIMALE. Un percorso didattico guidato per scoprire la sistematica partendo da ipotesi spontanee. | THE CLASSIFICATION OF ANIMAL KINGDOM. A guided educational path to discover systematics from spontaneous hypotheses. | TONON, BENEDETTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | La collaborazione come occasione per stare bene a scuola. Un'indagine tra gli insegnanti del Veneto | Collaboration as opportunity to feel good at school. A survey among Veneto's teachers | RIGO, PETRA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | La composizione musicale alla scuola dell'Infanzia | Musical composition at the Kindergarten | CECCON, GLORIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | La comprensione della scuola come servizio pubblico in bambini dai 6 agli 11 anni | Understanding of school as a public service in children aged 6 to 11 | TOFFANIN, SARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | LA CONSAPEVOLEZZA DEI REGISTRI LINGUISTICI NELLA LINGUA ITALIANA. Una ricerca empirica in una classe quinta primaria | THE AWARENESS OF LANGUAGE REGISTERS IN THE ITALIAN LANGUAGE. An empirical research in a fifth grade class | TARQUINIO, ELENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | La costruzione narrativa del pensiero scientifico in gruppo. Narrative Inquiry di un'esperienza di co-costruzione della conoscenza scientifica in una classe terza della scuola primaria. | The narrative construction of scientific thinking in group. Narrative Inquiry about an experience of co-construction of scientific knowledge in a third grade of primary school. | TAVELLA, DENISE |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile