Sfoglia per Corso
Un pasto che conta. Come un adeguato percorso di educazione alimentare può diminuire lo spreco di cibo nelle mense scolastiche.
2022/2023 SECCO, GIULIA
Un pensiero "spinoso". Una ricerca empirica nel vicentino sulla valutazione degli insegnanti da parte dei bambini.
2021/2022 VICENTINI, CHIARA
Un percorso didattico sul modello delle F-words per vivere appieno le proprie potenzialità.
2021/2022 FAVARO, MARIACHIARA
Un percorso laboratoriale di Porto Marghera nella scuola primaria
2022/2023 MAGUOLO, ANDREA
Un progetto di applicazione della design-based pedagogy all'educazione musicale nella scuola primaria.
2022/2023 GALZIGNATO, ELISABETTA
UN SELFIE SULLE COMPETENZE DIGITALI DEI DOCENTI Indagine sull’Istituto Comprensivo Statale 2 “E.C. Davila” di Piove di Sacco
2022/2023 SALVINI, MARTA
Una comunicazione di qualità. La partecipazione dei genitori alla vita scolastica
2022/2023 PERETTO, GLORIA
Una didattica dell'arte della meraviglia: Alla scoperta delle Wunderkammern del Cinquecento
2021/2022 DURANTE, ALICE
UNA DIDATTICA IN MOVIMENTO PER SVILUPPARE IL SENSO DELL’ORIENTAMENTO Vantaggi e benefici dell’apprendere i concetti topologici di base attraverso il movimento nella scuola dell’infanzia
2022/2023 BASSAN, CHIARA
Una matematica da fiaba. POP-IT e storytelling per un’azione inclusiva
2022/2023 FRANCESCHIN, ELISA
UNA MATEMATICA... DA TAVOLO Una sperimentazione con i giochi da tavolo per lo sviluppo delle competenze logiche alla scuola primaria
2021/2022 VIALETTO, CHIARA
Una nuova valutazione? Esplorazione di alcune pratiche nella Scuola Primaria
2022/2023 BOSCHIERO, ERICA
Una scuola "Senza Zaino" per ripensare ed innovare l'istruzione scolastica. L'esperienza concreta e l'adozione del modello nella regione Veneto.
2020/2021 FERRARO, PAMELA
Una scuola in corsia. Indagine conoscitiva sulla scuola in ospedale al “San Bortolo” di Vicenza.
2022/2023 PERUFFO, VALENTINA
Una storia nelle nostre mani. Una ricerca educativa per potenziare la motricità fine alla scuola dell'infanzia.
2020/2021 ZANETTI, IRENE
UNA STORIA TANGIBILE: La didattica dell'oggetto applicata alla storia.
2022/2023 CASTELLAN, ELINOOR
Una valutazione "im-possibile". La ricerca nazionale SIRD sulla valutazione nella scuola dell'infanzia durante il lockdown in Veneto
2021/2022 ZULIAN, ILARIA
Universal Design for Learning e curricolo inclusivo. Un'indagine esplorativa tra gli insegnanti della scuola primaria
2020/2021 FASSINA, MADDALENA
Uno studio interventistico sull'apprendimento delle abilità motorie fondamentali in un campione di bambini di 6 anni
2022/2023 TUMOLO, GRETA
Utilizzo e integrazione del libro di testo nella didattica digitale integrata: un progetto didattico per la lingua inglese in una classe di scuola primaria
2021/2022 CANAIA, RICCARDO
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Un pasto che conta. Come un adeguato percorso di educazione alimentare può diminuire lo spreco di cibo nelle mense scolastiche. | Meals that matters. How an appropriate nutrition education can reduce food waste in school canteens. | SECCO, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Un pensiero "spinoso". Una ricerca empirica nel vicentino sulla valutazione degli insegnanti da parte dei bambini. | A "thorny" thought. An empirical research in the province of Vicenza about teachers' evaluation by pupils | VICENTINI, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Un percorso didattico sul modello delle F-words per vivere appieno le proprie potenzialità. | An training program based on the F-words model to fully experience the personal potential. | FAVARO, MARIACHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Un percorso laboratoriale di Porto Marghera nella scuola primaria | A laboratory path about Porto Marghera in primary school | MAGUOLO, ANDREA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Un progetto di applicazione della design-based pedagogy all'educazione musicale nella scuola primaria. | A project for the application of design-based pedagogy to music education at primary school. | GALZIGNATO, ELISABETTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | UN SELFIE SULLE COMPETENZE DIGITALI DEI DOCENTI Indagine sull’Istituto Comprensivo Statale 2 “E.C. Davila” di Piove di Sacco | A SELFIE ON TEACHERS' DIGITAL SKILLS A survey on the Istituto Comprensivo Statale 2 "E.C. Davila" of Piove di Sacco | SALVINI, MARTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Una comunicazione di qualità. La partecipazione dei genitori alla vita scolastica | Quality communication. Parental participation in school life | PERETTO, GLORIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Una didattica dell'arte della meraviglia: Alla scoperta delle Wunderkammern del Cinquecento | A didactic of the art of wonder: Discovering the Wunderkammern of the sixteenth century | DURANTE, ALICE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | UNA DIDATTICA IN MOVIMENTO PER SVILUPPARE IL SENSO DELL’ORIENTAMENTO Vantaggi e benefici dell’apprendere i concetti topologici di base attraverso il movimento nella scuola dell’infanzia | TEACHING MOVEMENT:THE DEVELOPEMENT OF THE SENSE OF DIRECTION. Advantages and benefits from learning fundamental topological concepts throught movement in preschool | BASSAN, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Una matematica da fiaba. POP-IT e storytelling per un’azione inclusiva | A fairytale math. POP-IT and storytelling for an inclusive action | FRANCESCHIN, ELISA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | UNA MATEMATICA... DA TAVOLO Una sperimentazione con i giochi da tavolo per lo sviluppo delle competenze logiche alla scuola primaria | MATHS... ON BOARDS A trial with boardgames for the development of logic skills in a primary school | VIALETTO, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Una nuova valutazione? Esplorazione di alcune pratiche nella Scuola Primaria | New assessment? Exploration of some practices in Primary School | BOSCHIERO, ERICA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Una scuola "Senza Zaino" per ripensare ed innovare l'istruzione scolastica. L'esperienza concreta e l'adozione del modello nella regione Veneto. | “Senza Zaino” to reconsider and innovate the school educational approach. The real experience and the adhesion to the model in the Veneto Region. | FERRARO, PAMELA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Una scuola in corsia. Indagine conoscitiva sulla scuola in ospedale al “San Bortolo” di Vicenza. | A school in the ward. Fact-finding survey on schooling in the hospital at "San Bortolo" in Vicenza. | PERUFFO, VALENTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Una storia nelle nostre mani. Una ricerca educativa per potenziare la motricità fine alla scuola dell'infanzia. | A story in our hands. An educative research to enhance fine motor skills in kindergarten. | ZANETTI, IRENE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | UNA STORIA TANGIBILE: La didattica dell'oggetto applicata alla storia. | A TANGIBLE HISTORY: The didactics of the object applied to history. | CASTELLAN, ELINOOR | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Una valutazione "im-possibile". La ricerca nazionale SIRD sulla valutazione nella scuola dell'infanzia durante il lockdown in Veneto | An "im-possible” assessment. SIRD national research on assessment in pre-school during the Veneto lockdown | ZULIAN, ILARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Universal Design for Learning e curricolo inclusivo. Un'indagine esplorativa tra gli insegnanti della scuola primaria | Universal Design for Learning and inclusive curriculum. An exploratory survey among primary school teachers | FASSINA, MADDALENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Uno studio interventistico sull'apprendimento delle abilità motorie fondamentali in un campione di bambini di 6 anni | An interventional study on learning basic motor skiils in a sample of 6 years old children | TUMOLO, GRETA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Utilizzo e integrazione del libro di testo nella didattica digitale integrata: un progetto didattico per la lingua inglese in una classe di scuola primaria | Use and integration of the textbook in blended learning: an educational project to teach english in a primary school class | CANAIA, RICCARDO |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile