Sfoglia per Corso
Lo sviluppo cognitivo in bambini prematuri: outcome attentivi e di memoria a 12 mesi di età corretta
2022/2023 RAFFIN, MIRIAM
Lo sviluppo del bambino in contesti comunitari: studio della relazione tra qualità delle cure e problematiche emotivo-comportamentali
2021/2022 SILINGARDI, GIULIA
Lo sviluppo della morfosintassi nella produzione linguistica in bambini di età pre-scolare. Una ricerca empirica in un asilo nido con bambini dai 12 ai 36 mesi.
2020/2021 BURGATO, LARA
Lo sviluppo neurocognitivo tipico nei primi 24 mesi di vita valutato con uno studio longitudinale.
2023/2024 SCHIAVONI, ALESSANDRA
Lo Zen del Tiro Libero: l'integrazione di costrutti psicologici e parametri elettromiografici per il successo nella prestazione agonistica giovanile
2022/2023 CAVALLETTO, GIULIA
L’effetto del coinvolgimento nella cura in madri lesbiche rispetto alla risposta neurobiologica a stimoli uditivi infantili e alla qualità delle interazioni diadiche: uno studio fMRI
2022/2023 MONTAGNER, ALESSIA
L’EFFETTO DELL’EGO-DEPLETION SUL TEMPO DI REAZIONE NELLO SPRINT DELL’ATLETICA LEGGERA: IL RUOLO DELLA REGOLAZIONE EMOTIVA E DELL’ANSIA
2022/2023 ROSSI, CAMILLA
L’esperienza emotiva del percorso di affermazione di genere in giovani persone transgender e nei loro genitori.
2020/2021 CORSO, LAVINIA
L’impatto della pandemia Covid-19 su salute mentale e funzionamento psicosociale di ragazzi con psicopatologia: outcome post-ricovero a 12-18 mesi
2021/2022 GIARDINI, GUIDO
L’influenza del caregiver nelle possibilità di azione del bambino di 2 anni
2022/2023 PLATÈ, AURORA
L’influenza del legame di coppia nella depressione post partum
2020/2021 LOMBARDI, VERONICA
Malattie croniche infantili e Covid-19: l’impatto del tempo trascorso in famiglia sul benessere psicologico e psicosociale dei bambini e dei loro genitori
2021/2022 GRAZIANI, LETIZIA
Maldaptive Daydreaming come strategia di coping e di regolazione emotiva
2022/2023 SPISTO, SARA
Malevolent creativity, intelligenza emotiva e cyberbullismo. Uno studio sulla relazione tra competenze creative ed emotive e comportamenti tra pari in preadolescenza.
2022/2023 RONCHETTI, ANNA
"Mamma, papà... chi di voi due non può avere figli?": Analisi Tematica della Self-Disclosure nell'Esperienza Adottiva
2022/2023 EFRATI, ARIANNA
Mettiamo in scena le emozioni: studio pilota sugli effetti dell’utilizzo di tecniche teatrali per il potenziamento emotivo
2022/2023 DENTE, MARIA CONCETTA
Mindfulness: una panacea per la sofferenza umana? Un'umbrella review delle meta-analisi dei trial clinici randomizzati
2021/2022 ANDREANI, ALESSANDRA
Misurare la qualità della relazione coach-atleta: primo contributo alla validazione italiana del Coach-Athlete Relationship Questionnaire (CART-Q)
2022/2023 CATALDO, CATERINA
Movimenti anticipatori e tratti autistici subclinici in bambini in età prescolare
2020/2021 VENTURINI, ANNA
Movimenti anticipatori nei bambini ad alto rischio o con diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico
2021/2022 COCCHI, GIORGIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | Lo sviluppo cognitivo in bambini prematuri: outcome attentivi e di memoria a 12 mesi di età corretta | The cognitive development in preterm infants: attentional and memory outcomes at 12 months of corrected age | RAFFIN, MIRIAM | |
Lauree magistrali | 2021 | Lo sviluppo del bambino in contesti comunitari: studio della relazione tra qualità delle cure e problematiche emotivo-comportamentali | Child development in community contexts: study of the relationship between quality of care and emotional-behavioral problems | SILINGARDI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Lo sviluppo della morfosintassi nella produzione linguistica in bambini di età pre-scolare. Una ricerca empirica in un asilo nido con bambini dai 12 ai 36 mesi. | The development of morphosyntax in language production in pre-school children. An empirical research in a nursery with children aged 12 to 36 months. | BURGATO, LARA | |
Lauree magistrali | 2023 | Lo sviluppo neurocognitivo tipico nei primi 24 mesi di vita valutato con uno studio longitudinale. | Typical neurocognitive development in the first 24 months of life evaluated with a longitudinal study. | SCHIAVONI, ALESSANDRA | |
Lauree magistrali | 2022 | Lo Zen del Tiro Libero: l'integrazione di costrutti psicologici e parametri elettromiografici per il successo nella prestazione agonistica giovanile | The Zen of Free Throw: the integration of psychological constructs and electromyographic parameters for success in youth competitive performance | CAVALLETTO, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | L’effetto del coinvolgimento nella cura in madri lesbiche rispetto alla risposta neurobiologica a stimoli uditivi infantili e alla qualità delle interazioni diadiche: uno studio fMRI | The effect of caregiving involvement in lesbian mothers concerning the neurological response to infant auditory cues and the quality of dyadic interactions: an fMRI study | MONTAGNER, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2022 | L’EFFETTO DELL’EGO-DEPLETION SUL TEMPO DI REAZIONE NELLO SPRINT DELL’ATLETICA LEGGERA: IL RUOLO DELLA REGOLAZIONE EMOTIVA E DELL’ANSIA | The effect of ego-depletion on sprint starts reaction time in track and field: the role of emotion regulation and anxiety | ROSSI, CAMILLA | |
Lauree magistrali | 2020 | L’esperienza emotiva del percorso di affermazione di genere in giovani persone transgender e nei loro genitori. | The emotional experience of the gender affirmation process in transgender youth and their parents. | CORSO, LAVINIA | |
Lauree magistrali | 2021 | L’impatto della pandemia Covid-19 su salute mentale e funzionamento psicosociale di ragazzi con psicopatologia: outcome post-ricovero a 12-18 mesi | The impact of Covid-19 pandemic on psychiatrich patients' health and psychosocial functioning: post-discarge 12-18 months outcome | GIARDINI, GUIDO | |
Lauree magistrali | 2022 | L’influenza del caregiver nelle possibilità di azione del bambino di 2 anni | Caregiver’s influence in the 2-years-old child’s possibilities for action | PLATÈ, AURORA | |
Lauree magistrali | 2020 | L’influenza del legame di coppia nella depressione post partum | The influence of couple relationship on postpartum depression | LOMBARDI, VERONICA | |
Lauree magistrali | 2021 | Malattie croniche infantili e Covid-19: l’impatto del tempo trascorso in famiglia sul benessere psicologico e psicosociale dei bambini e dei loro genitori | Pediatric chronic diseases and Covid-19: the impact of time spent with the family on the psychosocial well-being of children and their parents | GRAZIANI, LETIZIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Maldaptive Daydreaming come strategia di coping e di regolazione emotiva | Maladaptive Daydreaming as a coping and emotional regulation strategy | SPISTO, SARA | |
Lauree magistrali | 2022 | Malevolent creativity, intelligenza emotiva e cyberbullismo. Uno studio sulla relazione tra competenze creative ed emotive e comportamenti tra pari in preadolescenza. | Malevolent creativity, emotional intelligence and cyberbullying. A study on the relationship between creative and emotional skills and peer behavior in preadolescence. | RONCHETTI, ANNA | |
Lauree magistrali | 2022 | "Mamma, papà... chi di voi due non può avere figli?": Analisi Tematica della Self-Disclosure nell'Esperienza Adottiva | "Mum, dad... which one of you can't have children?": Thematic Analysis of Self-Disclosure in the Adoptive Experience | EFRATI, ARIANNA | |
Lauree magistrali | 2022 | Mettiamo in scena le emozioni: studio pilota sugli effetti dell’utilizzo di tecniche teatrali per il potenziamento emotivo | Emotions on stage: a pilot study on the effects of the use of theatrical techniques for emotional enhancement | DENTE, MARIA CONCETTA | |
Lauree magistrali | 2021 | Mindfulness: una panacea per la sofferenza umana? Un'umbrella review delle meta-analisi dei trial clinici randomizzati | Mindfulness: a cure-all for human suffering? An umbrella review of meta-analyses of randomized controlled trials | ANDREANI, ALESSANDRA | |
Lauree magistrali | 2022 | Misurare la qualità della relazione coach-atleta: primo contributo alla validazione italiana del Coach-Athlete Relationship Questionnaire (CART-Q) | Measuring the quality of the coach-athlete relationship: first contribution to the Italian validation of the Coach-Athlete Relationship Questionnaire (CART-Q) | CATALDO, CATERINA | |
Lauree magistrali | 2020 | Movimenti anticipatori e tratti autistici subclinici in bambini in età prescolare | Anticipatory Movements and Subclinical Autistic Traits in Preschool Children | VENTURINI, ANNA | |
Lauree magistrali | 2021 | Movimenti anticipatori nei bambini ad alto rischio o con diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico | Anticipatory movements in children at high risk or diagnosed with Autism Spectrum Disorder | COCCHI, GIORGIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile