Sfoglia per Corso
Il riconoscimento delle espressioni emotive e le abilità sociali in bambini e ragazzi con Disturbo da Deficit d’Attenzione e Iperattività
2021/2022 FABIAN, CHIARA
Il Riconoscimento di emozioni e la Teoria della Mente nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento in età evolutiva.
2021/2022 CORFETTI, SERENA
Il ruolo del Benessere Psicologico Materno e del Temperamento del Bambino sulla Mind-Mindedness materna
2022/2023 LO TURCO, LAURA
Il ruolo del Clima di classe percepito nella relazione tra Regolazione emotiva e Gelotofobia in adolescenza e preadolescenza.
2021/2022 VITIELLO, SARA
Il ruolo del contesto familiare sullo sviluppo professionale dei figli
2020/2021 BOSCHETTI, FRANCESCA
Il ruolo dell'orientamento nel contesto sociale attuale. Un progetto di orientamento al futuro con bambini della scuola primaria.
2021/2022 D'ARSIÈ, MARTINA
Il ruolo delle credenze genitoriali e delle pratiche di alfabetizzazione domestica nello sviluppo delle abilità di alfabetizzazione emergente del bambino
2022/2023 PRILLO, CHIARA
Il ruolo delle preoccupazioni e dell'ansia per la matematica nello svolgimento di equazioni semplici: uno studio su ragazzi della scuola secondaria di primo grado.
2021/2022 BIGNETTI, ROBERTA
Il ruolo dello stile genitoriale nel Positive Illusory Bias in bambini e ragazzi con ADHD.
2020/2021 BEDINI, SARA
Il ruolo dello stress genitoriale e dell'inquinamento atmosferico (PM10) nello sviluppo cognitivo di bambini tra 0 e 6 anni
2021/2022 CALABRI, EMILY
Il ruolo dell’ambiente e dello stress genitoriale sullo sviluppo cognitivo in bambini di età compresa tra 0 e 10 anni
2022/2023 AMATRUDA, FERNANDA
Il ruolo mediatore della regolazione emotiva fra stili di attaccamento romantico nella coppia genitoriale e paure del figlio adottivo
2020/2021 GUIOTTO, ESTER
Il trattamento della discalculia e delle difficoltà del calcolo con il software Math Trainer
2020/2021 AGOSTINI, MATILDE
Il valore della mediazione per l'apprendimento di tutti gli studenti. Una revisione sistematica
2021/2022 COSTANTINI, BEATRICE
Immaginarsi il futuro: dalla percezione di sé alle credenze sul mondo del lavoro e dell'università
2021/2022 MEGGIOLARO, EMMA
Inclusione lavorativa in situazioni di vulnerabilità. Atteggiamenti nei confronti di persone con storie di dipendenza.
2021/2022 STROZZI, CARLOTTA
Inclusione scolastica: atteggiamenti e credenze degli insegnanti durante l'emergenza Covid-19
2020/2021 ROMANI, ALESSIA
Indagine dell'alleanza terapeutica e del funzionamento di personalità nei giovani tossicodipendenti in comunità terapeutica: caratteristiche ed evoluzioni in un anno di trattamento.
2021/2022 DI GIORGIO, MARCELLO
Indagine sulla relazione tra il sexting e i comportamenti sessuali a rischio
2022/2023 DOTTI, ALICE
Influenza delle ipoglicemie e iperglicemie neonatali sullo sviluppo neuropsicologico a 12 mesi di età corretta in bambini nati pretermine
2021/2022 PREITE, TANIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | Il riconoscimento delle espressioni emotive e le abilità sociali in bambini e ragazzi con Disturbo da Deficit d’Attenzione e Iperattività | The recognition of emotional expressions and social skills in children and adolescents with Attention-Deficit/Hyperactivity Disorder | FABIAN, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il Riconoscimento di emozioni e la Teoria della Mente nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento in età evolutiva. | Emotion Recognition and Theory of Mind in children and adolescents with Specific Learning Disorders. | CORFETTI, SERENA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il ruolo del Benessere Psicologico Materno e del Temperamento del Bambino sulla Mind-Mindedness materna | The role of maternal Psychological Well-being and Child Temperament on maternal Mind-Mindedness | LO TURCO, LAURA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il ruolo del Clima di classe percepito nella relazione tra Regolazione emotiva e Gelotofobia in adolescenza e preadolescenza. | The role of perceived Class climate in the relationship between Emotion Regulation and Gelotophobia in adolescence and preadolescence | VITIELLO, SARA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il ruolo del contesto familiare sullo sviluppo professionale dei figli | The role of family context in children's professional development | BOSCHETTI, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il ruolo dell'orientamento nel contesto sociale attuale. Un progetto di orientamento al futuro con bambini della scuola primaria. | The role of career counseling in the current social context. A future orientation project with primary school children. | D'ARSIÈ, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il ruolo delle credenze genitoriali e delle pratiche di alfabetizzazione domestica nello sviluppo delle abilità di alfabetizzazione emergente del bambino | The role of parental beliefs and home literacy practices in the development of a child's emergent literacy skills | PRILLO, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il ruolo delle preoccupazioni e dell'ansia per la matematica nello svolgimento di equazioni semplici: uno studio su ragazzi della scuola secondaria di primo grado. | The role of worrisome thoughts and mathematical anxiety in solving simple equations: a study on middle school students. | BIGNETTI, ROBERTA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il ruolo dello stile genitoriale nel Positive Illusory Bias in bambini e ragazzi con ADHD. | The role of parenting style in the Positive Illusory Bias in children and adolescents with ADHD. | BEDINI, SARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il ruolo dello stress genitoriale e dell'inquinamento atmosferico (PM10) nello sviluppo cognitivo di bambini tra 0 e 6 anni | The role played by parental stress and air pollution (PM10) in cognitive development of children aged 0-6 years | CALABRI, EMILY | |
Lauree magistrali | 2022 | Il ruolo dell’ambiente e dello stress genitoriale sullo sviluppo cognitivo in bambini di età compresa tra 0 e 10 anni | The role of the environment and parental stress on cognitive development in children aged between 0 and 10 years | AMATRUDA, FERNANDA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il ruolo mediatore della regolazione emotiva fra stili di attaccamento romantico nella coppia genitoriale e paure del figlio adottivo | The mediating role of emotion regulation between adoptive parents' romantic attachment and adopted child's fears | GUIOTTO, ESTER | |
Lauree magistrali | 2020 | Il trattamento della discalculia e delle difficoltà del calcolo con il software Math Trainer | Dyscalculia and maths difficulty treatment with the software Math Trainer | AGOSTINI, MATILDE | |
Lauree magistrali | 2021 | Il valore della mediazione per l'apprendimento di tutti gli studenti. Una revisione sistematica | The value of mediation as a tool for all students' learning. A systematic review | COSTANTINI, BEATRICE | |
Lauree magistrali | 2021 | Immaginarsi il futuro: dalla percezione di sé alle credenze sul mondo del lavoro e dell'università | Imagine the future: from self perception to work and university world's beliefs | MEGGIOLARO, EMMA | |
Lauree magistrali | 2021 | Inclusione lavorativa in situazioni di vulnerabilità. Atteggiamenti nei confronti di persone con storie di dipendenza. | Work-Inclusiveness in a context of vulnerability. Behaviours towards people with addiction backgrounds. | STROZZI, CARLOTTA | |
Lauree magistrali | 2020 | Inclusione scolastica: atteggiamenti e credenze degli insegnanti durante l'emergenza Covid-19 | School inclusion: teachers' attitudes and beliefs during the Covid-19 emergency | ROMANI, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Indagine dell'alleanza terapeutica e del funzionamento di personalità nei giovani tossicodipendenti in comunità terapeutica: caratteristiche ed evoluzioni in un anno di trattamento. | Survey on the therapeutic alliance and personality functioning in young drug addicts in therapeutic community: features and developments in one year of treatment. | DI GIORGIO, MARCELLO | |
Lauree magistrali | 2022 | Indagine sulla relazione tra il sexting e i comportamenti sessuali a rischio | Investigation of the relationship between sexting and risky sexual behaviour | DOTTI, ALICE | |
Lauree magistrali | 2021 | Influenza delle ipoglicemie e iperglicemie neonatali sullo sviluppo neuropsicologico a 12 mesi di età corretta in bambini nati pretermine | Influence of neonatal hypoglycemia and hyperglycemia on neuropsychological development at 12 months of corrected age in prematurely born infants | PREITE, TANIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile