Sfoglia per Corso
L'educazione di ieri e oggi: dall’orfanotrofio alle strutture d’accoglienza per minori.
2022/2023 PELLIZZER, MADDALENA
L'educazione interculturale attraverso l'inclusione a scuola e nelle agenzie educative extrascolastiche
2021/2022 BORSATO, LISA
L'educazione musicale dai 6 agli 11 anni: diversi approcci a confronto
2022/2023 DE GAETANIS, BEATRICE
L'educazione nelle RSA. Un’esperienza nel reparto Alzheimer del centro residenziale Nazareth di Padova
2022/2023 GREGGIO, ALESSIA
L'educazione sociale-emotiva in presenza di storie complesse: azioni e ruolo dell'educatore con bambini e adolescenti.
2021/2022 FAVERO, ALICE
L'empowerment nella promozione dello sviluppo in persone con disabilità intellettiva
2022/2023 MEZZARO, ERIKA
L'errore nelle organizzazioni: le lezioni dello sport
2021/2022 DE ROSA, ELENA
L'esperienza nel Doposcuola attraverso parole e disegni dei bambini. Analisi e implicazioni educative
2021/2022 GIULIARI, EMMA
L'essenza dell'empatia nel pensiero di Edith Stein.
2020/2021 MINCHIO, JESSICA
L'evoluzione dei modelli educativi femminili e la visione di Albertina Necker de Saussure
2020/2021 PRANDO, PAMELA
L'idea di autarchia di Aristotele in ambito pedagogico. Un orizzonte di senso per l'educazione autentica
2021/2022 CERULLI, ALESSANDRA
L'identità genitoriale oggi nella relazione con i figli adolescenti
2021/2022 PAGLIARUSCO, BENEDETTA
L'impatto del COVID-19 sui bisogni di socializzazione dell'anziano istituzionalizzato
2021/2022 MAIUTTO, ALICE
L'importanza dell'affettività nel lavoro di cura
2021/2022 STEFANI, LARA
L'importanza della rieducazione in carcere. L'esperienza come educatore presso la Casa di Reclusione di Padova.
2022/2023 ZANIN, CRISTIAN
L'inclusione scolastica dei bambini con sindrome di Down
2020/2021 FLORINASCHI, ARIANNA
L'INCLUSIONE SOCIALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ, DALL’ANTICHITÀ AL WELFARE GENERATIVO COME NUOVA PROPOSTA DI INCLUSIONE
2020/2021 DURIGHEL, CHIARA
L'integrazione dei gitani nella società spagnola
2023/2024 CARTA, LUCIA
L'interconnessione tra meraviglia, curiosità e motivazione come componenti amplificative del processo formativo
2022/2023 VETTORELLO, LORENZO
L'intervento educativo nell'inserimento in comunità residenziale tra Legge 112/2016 e centro diurno
2022/2023 MODOLO, CARLOTTA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | L'educazione di ieri e oggi: dall’orfanotrofio alle strutture d’accoglienza per minori. | Education yesterday and today: from the orphanage to reception facilities for minors. | PELLIZZER, MADDALENA | |
Lauree triennali | 2021 | L'educazione interculturale attraverso l'inclusione a scuola e nelle agenzie educative extrascolastiche | Intercultural education through inclusion at school and in extracurricular educational agencies | BORSATO, LISA | |
Lauree triennali | 2022 | L'educazione musicale dai 6 agli 11 anni: diversi approcci a confronto | Music Education from 6 to 11 years: different approaches compared | DE GAETANIS, BEATRICE | |
Lauree triennali | 2022 | L'educazione nelle RSA. Un’esperienza nel reparto Alzheimer del centro residenziale Nazareth di Padova | Education in retirement home. An experience in the Alzheimer unit of the Nazareth residential care facilities in Padua. | GREGGIO, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2021 | L'educazione sociale-emotiva in presenza di storie complesse: azioni e ruolo dell'educatore con bambini e adolescenti. | Social-emotional education when dealing with complex stories: actions and role of the educators with children and adolescents. | FAVERO, ALICE | |
Lauree triennali | 2022 | L'empowerment nella promozione dello sviluppo in persone con disabilità intellettiva | Empowerment in the promotion of development in individuals with intellectual disabilities | MEZZARO, ERIKA | |
Lauree triennali | 2021 | L'errore nelle organizzazioni: le lezioni dello sport | The error in organizations: the lessons of sport | DE ROSA, ELENA | |
Lauree triennali | 2021 | L'esperienza nel Doposcuola attraverso parole e disegni dei bambini. Analisi e implicazioni educative | The After-School experience through children' words and drawings. Analysis and educational implications | GIULIARI, EMMA | |
Lauree triennali | 2020 | L'essenza dell'empatia nel pensiero di Edith Stein. | The essence of empathy in the Edith Stein thought. | MINCHIO, JESSICA | |
Lauree triennali | 2020 | L'evoluzione dei modelli educativi femminili e la visione di Albertina Necker de Saussure | The evolution of female educational models and the vision of Albertina Necker de Saussure | PRANDO, PAMELA | |
Lauree triennali | 2021 | L'idea di autarchia di Aristotele in ambito pedagogico. Un orizzonte di senso per l'educazione autentica | Aristotle's concept of autarchy in education. A landmark for the authentic education | CERULLI, ALESSANDRA | |
Lauree triennali | 2021 | L'identità genitoriale oggi nella relazione con i figli adolescenti | Parental identity today in the relationship with adolescent children | PAGLIARUSCO, BENEDETTA | |
Lauree triennali | 2021 | L'impatto del COVID-19 sui bisogni di socializzazione dell'anziano istituzionalizzato | The impact of COVID-19 on socialization needs of the institutionalized elderly | MAIUTTO, ALICE | |
Lauree triennali | 2021 | L'importanza dell'affettività nel lavoro di cura | The importance of affectivity in care work | STEFANI, LARA | |
Lauree triennali | 2022 | L'importanza della rieducazione in carcere. L'esperienza come educatore presso la Casa di Reclusione di Padova. | The importance of re-education in prison. The experience as educator at the Padua prison. | ZANIN, CRISTIAN | |
Lauree triennali | 2020 | L'inclusione scolastica dei bambini con sindrome di Down | Inclusive education for children with Down syndrome | FLORINASCHI, ARIANNA | |
Lauree triennali | 2020 | L'INCLUSIONE SOCIALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ, DALL’ANTICHITÀ AL WELFARE GENERATIVO COME NUOVA PROPOSTA DI INCLUSIONE | SOCIAL INCLUSION OF PERSONS WITH DISABILITIES, FROM ANTIQUITY TO GENERATIVE WELFARE AS A NEW PROPOSAL FOR INCLUSION | DURIGHEL, CHIARA | |
Lauree triennali | 2023 | L'integrazione dei gitani nella società spagnola | The integration of gypsy people in the Spanish society | CARTA, LUCIA | |
Lauree triennali | 2022 | L'interconnessione tra meraviglia, curiosità e motivazione come componenti amplificative del processo formativo | The interconnection between wonder, curiosity and motivation as amplifying elements of the formative process | VETTORELLO, LORENZO | |
Lauree triennali | 2022 | L'intervento educativo nell'inserimento in comunità residenziale tra Legge 112/2016 e centro diurno | The educational intervention for the inclusion in the residential community between Act. 112/2016 and the day center | MODOLO, CARLOTTA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile