Sfoglia per Dipartimento
Restorative Justice: Is It Still Punishment?
2021/2022 MAGAROTTO, SILVIA
Rethinking College program: una nuova opportunità per un'università più inclusiva. Studio di caso sull'esperienza di uno studente con disabilità nell'ateneo di Padova.
2020/2021 ASSENZA, PAOLA
Ri-Vestire l'ideologia politica: due studi sulla relazione tra Economia Circolare e Orientamento Politico
2022/2023 CAPIZZI, MICHELE FRANCESCO
Riabilitazione equestre: il cavallo come risorsa nelle terapie neurologiche, nel trattamento dei disturbi comportamentali e nei percorsi di sostegno psicologico.
2020/2021 SEPE, AMANDA
Riabitare il corpo: il ruolo della Mindfulness nello sviluppo di una posizione di resistenza contro l'oggettivazione
2022/2023 ZAMBELLI, NOEMI
Ricerca single-case in un'Intensive Short-Term Dynamic Psychotherapy: analisi del processo di cambiamento tramite la Teoria del Codice Multiplo
2022/2023 GRAZIAN, LORENZO
Ricercare insieme tra presente e passato. Un’unità di apprendimento per incentivare la comunicazione e la ricerca in una classe disomogenea.
2021/2022 LUPPI, ALESSANDRA
Richieste di Asilo "disubbidienti": la Protezione Internazionale è un merito o un diritto?
2022/2023 BELLANI, CLAUDIA ADELAIDE
Riconcettualizzazione dell’attaccamento come fiducia epistemica: correlati fisiologici nell'interazione clinica
2020/2021 SCIFO, GIULIA
Riconoscere l'infanzia e il valore del gioco: il contributo della Nuova sociologia dell'Infanzia e l'applicazione di un caso di studio
2022/2023 SEGATO, MARIA ELISA
Riconoscere la violenza: analisi dello stigma sulla donna vittima del partner nella popolazione generale
2021/2022 DALLATOMASINA, JESSICA
Riconoscersi in volti estranei: uno studio sperimentale
2022/2023 PEATINI, GAIA
Riduzione del danno: il modello d'intervento educativo.
2021/2022 LAZZARA, ELISABETTA
Riduzionismo biologico. Modelli a confronto, dalla prospettiva classica fino a Sahotra Sarkar
2021/2022 GIACON, LEONARDO
Rieducazione attraverso lo sport: l'attività sportiva come strumento per riacquisire fiducia in sé e nell'altro in seguito ad abusi.
2020/2021 CESANA, GIULIA
Rientro al lavoro dopo il congedo di maternità: il ruolo della spiritualità al lavoro
2021/2022 RUBIOLO, MARIA
Rientro al lavoro dopo il congedo parentale: perchè è così difficile un equilibrio tra vita lavorativa ed extra-lavorativa?
2020/2021 BRAGGION, ANNA
Rientro al lavoro dopo la maternità e ansia: una rassegna della letteratura
2021/2022 BOZZO, GIULIA
Rientro al lavoro dopo la maternità: il ruolo delle credenze irrazionali
2021/2022 MESSANA, MIRIAM
Rientro al lavoro dopo la maternità: resilienza e ottimismo come risorse per le madri lavoratrici
2021/2022 GIACOMETTI, ALESSIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | Restorative Justice: Is It Still Punishment? | Restorative Justice: Is It Still Punishment? | MAGAROTTO, SILVIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Rethinking College program: una nuova opportunità per un'università più inclusiva. Studio di caso sull'esperienza di uno studente con disabilità nell'ateneo di Padova. | Rethinking College Program: A new opportunity for a more inclusive University. Case study on the experience of a student with disabilities in the University of Padua. | ASSENZA, PAOLA | |
Lauree magistrali | 2022 | Ri-Vestire l'ideologia politica: due studi sulla relazione tra Economia Circolare e Orientamento Politico | Re-dressing political ideology: two studies on the relationship between Circular Economy and Political Orientation | CAPIZZI, MICHELE FRANCESCO | |
Lauree triennali | 2020 | Riabilitazione equestre: il cavallo come risorsa nelle terapie neurologiche, nel trattamento dei disturbi comportamentali e nei percorsi di sostegno psicologico. | Equestrian rehabilitation: the horse as a resource for neurological therapy, as a treatment for behavioral disorders and as an aid during the psychological support journey. | SEPE, AMANDA | |
Lauree magistrali | 2022 | Riabitare il corpo: il ruolo della Mindfulness nello sviluppo di una posizione di resistenza contro l'oggettivazione | Re-inhabiting the body: the role of Mindfulness in the development of a resistance stance against objectification | ZAMBELLI, NOEMI | |
Lauree magistrali | 2022 | Ricerca single-case in un'Intensive Short-Term Dynamic Psychotherapy: analisi del processo di cambiamento tramite la Teoria del Codice Multiplo | Single-case research in an Intensive Short-Term Dynamic Psychotherapy: analysis of the process of change using Multiple Code Theory | GRAZIAN, LORENZO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Ricercare insieme tra presente e passato. Un’unità di apprendimento per incentivare la comunicazione e la ricerca in una classe disomogenea. | Doing research together. An Interdisciplinary Unit to help pupils communicate and do research. | LUPPI, ALESSANDRA | |
Lauree magistrali | 2022 | Richieste di Asilo "disubbidienti": la Protezione Internazionale è un merito o un diritto? | "Unruly" requests of Asylum: is the International Protection something that is deserved or a right? | BELLANI, CLAUDIA ADELAIDE | |
Lauree magistrali | 2020 | Riconcettualizzazione dell’attaccamento come fiducia epistemica: correlati fisiologici nell'interazione clinica | Reconceptualization of attachment as epistemic trust: physiological correlates in clinical interaction | SCIFO, GIULIA | |
Lauree triennali | 2022 | Riconoscere l'infanzia e il valore del gioco: il contributo della Nuova sociologia dell'Infanzia e l'applicazione di un caso di studio | Recognizing childhood and the value of playing: the contribution of the New Social Studies of Childhood and the application of a case study | SEGATO, MARIA ELISA | |
Lauree magistrali | 2021 | Riconoscere la violenza: analisi dello stigma sulla donna vittima del partner nella popolazione generale | Recognizing violence: an analysis of the stigma of women victims of intimate partner violence in the general population | DALLATOMASINA, JESSICA | |
Lauree triennali | 2022 | Riconoscersi in volti estranei: uno studio sperimentale | Recognizing oneself in unfamiliar faces: an experimental study | PEATINI, GAIA | |
Lauree triennali | 2021 | Riduzione del danno: il modello d'intervento educativo. | Harm reduction: the model of educational intervention. | LAZZARA, ELISABETTA | |
Lauree triennali | 2021 | Riduzionismo biologico. Modelli a confronto, dalla prospettiva classica fino a Sahotra Sarkar | Biological reductionism. Models in comparison, from the classical perspective up to Sahotra Sarkar | GIACON, LEONARDO | |
Lauree triennali | 2020 | Rieducazione attraverso lo sport: l'attività sportiva come strumento per riacquisire fiducia in sé e nell'altro in seguito ad abusi. | Re-education through sports: sports activity as a coping method to regain confidence in oneself and others in the aftermath of abuses. | CESANA, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Rientro al lavoro dopo il congedo di maternità: il ruolo della spiritualità al lavoro | Return to work after maternity leave: The role of workplace spirituality | RUBIOLO, MARIA | |
Lauree triennali | 2020 | Rientro al lavoro dopo il congedo parentale: perchè è così difficile un equilibrio tra vita lavorativa ed extra-lavorativa? | Return to work after parental leave: Why is work-life balance so hard? | BRAGGION, ANNA | |
Lauree magistrali | 2021 | Rientro al lavoro dopo la maternità e ansia: una rassegna della letteratura | Returning to work after maternity leave and anxiety: A literature review | BOZZO, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Rientro al lavoro dopo la maternità: il ruolo delle credenze irrazionali | Return to work after maternity leave: The role of irrational beliefs | MESSANA, MIRIAM | |
Lauree magistrali | 2021 | Rientro al lavoro dopo la maternità: resilienza e ottimismo come risorse per le madri lavoratrici | Returning to work after maternity leave: resilience and optimism as resources for working mothers | GIACOMETTI, ALESSIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile