Sfoglia per Dipartimento
Un incrocio di cammini: percorsi di self-empowerment nell'esperienza migratoria delle donne
2021/2022 LOMBARDO, PIERA
Un indagine sull'accettabilità e la fattibilità di un intervento digitale self-help nel supportare il benessere psicologico delle donne in gravidanza: un caso studio multiplo.
2022/2023 GIACULLI, FRANCESCA
Un lavoro per il futuro. Lo sguardo sindacale sul tema del lavoro sostenibile, nel territorio padovano: un approccio socio-antropologico
2022/2023 MESSORI, GABRIELE
Un libro per l'inclusione: come la letteratura per l'infanzia affronta il tema della disabilità.
2021/2022 SARTORI, CAMILLA
UN MARE DI CORTI. Un percorso interdisciplinare sull'Ocean Literacy per lo sviluppo del senso del luogo.
2021/2022 MENEGHIN, CAMILLA
Un modello di mistura CFA per campioni eterogenei: uno studio di simulazione
2021/2022 CAO, NICCOLÒ
"Un mondo di possibilità": la costruzione dell'identità bisessuale
2022/2023 MANTIONE, LUCIA
UN MONDO “IN MINORE” ATTRAVERSO GLI OCCHI DELL’AUTISMO. LE PROSPETTIVE DELLA FACILITAZIONE
2023/2024 FILIPPIN, ALESSIA
Un nuovo modello di leadership per la formazione post-Covid: il manager generativo.
2022/2023 MASINA, SOFIA
UN OBIETTIVO SUL MONDO La fotografia come strumento didattico in un intervento di educazione ambientale in una classe quinta primaria
2020/2021 CATTOZZO, GIANNI
Un passo oltre: opportunità educative nel disturbo dello spettro autistico
2022/2023 PESCE, GIANLUCA
Un pasto che conta. Come un adeguato percorso di educazione alimentare può diminuire lo spreco di cibo nelle mense scolastiche.
2022/2023 SECCO, GIULIA
Un pensiero "spinoso". Una ricerca empirica nel vicentino sulla valutazione degli insegnanti da parte dei bambini.
2021/2022 VICENTINI, CHIARA
Un percorso di crescita comune: Famiglia, minore, comunità educativa residenziale.
2021/2022 MANGIA, CHIARA
Un percorso di Death Education durante la pandemia da Covid-19: ricerca su un intervento nella comunità di Bergamo
2020/2021 CONFENTE, GAIA
Un percorso didattico sul modello delle F-words per vivere appieno le proprie potenzialità.
2021/2022 FAVARO, MARIACHIARA
Un Percorso Identitario: la Costruzione dell'Identità attraverso il Consumo e i Social Media
2023/2024 FRIAS GONZALEZ, MARGARET ADONAI
Un percorso laboratoriale di Porto Marghera nella scuola primaria
2022/2023 MAGUOLO, ANDREA
Un Placebo per Sé Stessi: L'Effetto Placebo e il Potere della Mente
2020/2021 DOGOT, IULITA NICOLETA
Un possibile sostrato somatico del p-factor: rassegna sistematica delle principali modificazioni epigenetiche nel disturbo borderline di personalità all’interno di un modello semiotico.
2022/2023 BONINI, MARTINA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | Un incrocio di cammini: percorsi di self-empowerment nell'esperienza migratoria delle donne | Crossing pathways: itineraries of self-empowerment in women’s migration experience | LOMBARDO, PIERA | |
Lauree magistrali | 2022 | Un indagine sull'accettabilità e la fattibilità di un intervento digitale self-help nel supportare il benessere psicologico delle donne in gravidanza: un caso studio multiplo. | An investigation into the acceptability and feasibility of a digital self-help intervention in supporting the psychological well-being of pregnant women: a multiple case study. | GIACULLI, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2022 | Un lavoro per il futuro. Lo sguardo sindacale sul tema del lavoro sostenibile, nel territorio padovano: un approccio socio-antropologico | A work for the future. The union's gaze on the topic of sustainable work, in the Padua area: a socio-anthropological approach | MESSORI, GABRIELE | |
Lauree triennali | 2021 | Un libro per l'inclusione: come la letteratura per l'infanzia affronta il tema della disabilità. | A book for inclusion: how children's literature deals with disability. | SARTORI, CAMILLA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | UN MARE DI CORTI. Un percorso interdisciplinare sull'Ocean Literacy per lo sviluppo del senso del luogo. | A SEA OF SHORT FILMS. An interdisciplinary experience on Ocean Literacy for developing a sense of place. | MENEGHIN, CAMILLA | |
Lauree magistrali | 2021 | Un modello di mistura CFA per campioni eterogenei: uno studio di simulazione | Mixture CFA model for heterogeneous samples: A simulation study | CAO, NICCOLÒ | |
Lauree magistrali | 2022 | "Un mondo di possibilità": la costruzione dell'identità bisessuale | "A world of possibilities": the construction of bisexual identity | MANTIONE, LUCIA | |
Lauree magistrali | 2023 | UN MONDO “IN MINORE” ATTRAVERSO GLI OCCHI DELL’AUTISMO. LE PROSPETTIVE DELLA FACILITAZIONE | A "MINOR" WORLD THROUGH THE EYES OF AUTISM. THE PERSPECTIVES OF FACILITATION | FILIPPIN, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Un nuovo modello di leadership per la formazione post-Covid: il manager generativo. | A new leadership model for post-Covid training: the generative manager. | MASINA, SOFIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | UN OBIETTIVO SUL MONDO La fotografia come strumento didattico in un intervento di educazione ambientale in una classe quinta primaria | A LENS ON THE WORLD Photography as an educational tool in an environmental education intervention in a primary fifth class | CATTOZZO, GIANNI | |
Lauree triennali | 2022 | Un passo oltre: opportunità educative nel disturbo dello spettro autistico | A step beyond: educational opportunities in autism spectrum disorder | PESCE, GIANLUCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Un pasto che conta. Come un adeguato percorso di educazione alimentare può diminuire lo spreco di cibo nelle mense scolastiche. | Meals that matters. How an appropriate nutrition education can reduce food waste in school canteens. | SECCO, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Un pensiero "spinoso". Una ricerca empirica nel vicentino sulla valutazione degli insegnanti da parte dei bambini. | A "thorny" thought. An empirical research in the province of Vicenza about teachers' evaluation by pupils | VICENTINI, CHIARA | |
Lauree triennali | 2021 | Un percorso di crescita comune: Famiglia, minore, comunità educativa residenziale. | A common growth path: family, minor, residential and educational community. | MANGIA, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2020 | Un percorso di Death Education durante la pandemia da Covid-19: ricerca su un intervento nella comunità di Bergamo | A path of Death Education during the Covid-19 pandemic: research on an intervention in the Bergamo community | CONFENTE, GAIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Un percorso didattico sul modello delle F-words per vivere appieno le proprie potenzialità. | An training program based on the F-words model to fully experience the personal potential. | FAVARO, MARIACHIARA | |
Lauree triennali | 2023 | Un Percorso Identitario: la Costruzione dell'Identità attraverso il Consumo e i Social Media | An Identity Pathway: Constructing Identity through Consumption and Social Media | FRIAS GONZALEZ, MARGARET ADONAI | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Un percorso laboratoriale di Porto Marghera nella scuola primaria | A laboratory path about Porto Marghera in primary school | MAGUOLO, ANDREA | |
Lauree triennali | 2020 | Un Placebo per Sé Stessi: L'Effetto Placebo e il Potere della Mente | A Placebo for a Self Care: The Placebo Effect and the Power of the Mind | DOGOT, IULITA NICOLETA | |
Lauree magistrali | 2022 | Un possibile sostrato somatico del p-factor: rassegna sistematica delle principali modificazioni epigenetiche nel disturbo borderline di personalità all’interno di un modello semiotico. | A possible somatic substrate of the p-factor: systematic review of the main epigenetic modifications in borderline personality disorder within a semiotic approach. | BONINI, MARTINA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile