Sfoglia per Dipartimento
Bisogni Educativi Speciali: riconoscerli per prevenire. Il progetto "Cresco a scuola!"
2021/2022 PROVANA, ANITA
Body language. Approccio cognitivo al linguaggio non verbale.
2021/2022 CATTIN, GIOVANNI
“BODY POSITIVITY” E IMMAGINE CORPOREA: EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI SULLA SALUTE
2021/2022 ANTONELLO, NICOLA
Body shaming e immagine corporea in giovani adulti e in adulti
2020/2021 GALIOTTO, JENNY
Bullismo e vittimizzazione in (pre)adolescenza: il legame con i sintomi internalizzanti e il ruolo dell'autostima
2021/2022 POLO, SARA
Buon umore, verbi e voglia di fare. L'importanza del linguaggio quando ci occupiamo di umore e agency.
2021/2022 TERENZIO, ROBERTA
Burnout e Covid-19 Effetti psicologici della pandemia sulle professioni sanitarie
2022/2023 VICENTINI, MARIA ASSUNTA
Caffeina e percezione del divertimento: uno studio in doppio cieco
2021/2022 PEGE, CAMILLA
Calcio e neuroni specchio: perché affidarsi alle neuroscienze per migliorare il gioco con i piedi
2020/2021 OBOE, RICCARDO
Cambiamento climatico e cooperazione: il ruolo della percezione del rischio in pre adolescenza.
2022/2023 FERRARI, NOEMI
Cambiamento climatico e percezione del rischio: come la distanza psicologica influenza i processi decisionali
2023/2024 MAZZON, CLARISSA
Cambiamento climatico e società inique: come la disuguaglianza economica influisce sulla sostenibilità ambientale.
2022/2023 FRABETTI, ALEXANDRA RITA ANDRIANI
Can gender-fair language strategies modulate male bias? A case for the novel schwa-ending strategy in Italian
2021/2022 COLOMBO, SARA
Capacità non simboliche di numerazione approssimata e di addizione in bambini 18-36 mesi: uno studio pilota
2021/2022 MASIERO, DANIELA PAOLA
Capire, dovere, volere: comprensione della tassazione progressiva e atteggiamento verso la redistribuzione
2022/2023 TOMÈ, CHRISTIAN
Caratteristiche dei social media e relazioni interpersonali nei giovani adulti
2021/2022 ZUBANI, SARA
Care leavers e genitorialità: spunti di riflessione da una iniziale revisione della letteratura
2021/2022 CASCIANI, CRISTINA
Career calling: uno studio su leader e follower
2022/2023 COSTA, ALESSIA
Career shock da Covid 19 in un gruppo di operatori di turismo sostenibile: implicazioni e strategie per superare la crisi
2020/2021 CAMA, MARIAROSA
Carta o schermo: gli effetti del mezzo di lettura sulla comprensione di testi di scienze e sulle emozioni epistemiche degli studenti.
2022/2023 ZUPPA, IRENE
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | Bisogni Educativi Speciali: riconoscerli per prevenire. Il progetto "Cresco a scuola!" | Special Educational Needs: recognizing them to prevent them. The project "Cresco a scuola!" | PROVANA, ANITA | |
Lauree triennali | 2021 | Body language. Approccio cognitivo al linguaggio non verbale. | Body language. Cognitive approach to nonverbal communication. | CATTIN, GIOVANNI | |
Lauree triennali | 2021 | “BODY POSITIVITY” E IMMAGINE CORPOREA: EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI SULLA SALUTE | “BODY POSITIVITY" AND BODY IMAGE: POSITIVE AND NEGATIVE EFFECTS ON HEALTH | ANTONELLO, NICOLA | |
Lauree magistrali | 2020 | Body shaming e immagine corporea in giovani adulti e in adulti | Body shaming and body image in young adults and adults | GALIOTTO, JENNY | |
Lauree magistrali | 2021 | Bullismo e vittimizzazione in (pre)adolescenza: il legame con i sintomi internalizzanti e il ruolo dell'autostima | Bullying and victimization in (early) adolescence: the relation with internalizing symptoms and the role of self-esteem | POLO, SARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Buon umore, verbi e voglia di fare. L'importanza del linguaggio quando ci occupiamo di umore e agency. | Good mood, verbs ad will to do. The importance of language when we deal with mood and agency. | TERENZIO, ROBERTA | |
Lauree triennali | 2022 | Burnout e Covid-19 Effetti psicologici della pandemia sulle professioni sanitarie | Burnout and Covid-19 Psychological effects of the pandemic on the health professions | VICENTINI, MARIA ASSUNTA | |
Lauree triennali | 2021 | Caffeina e percezione del divertimento: uno studio in doppio cieco | Caffeine and fun perception: a double-blind study | PEGE, CAMILLA | |
Lauree magistrali | 2020 | Calcio e neuroni specchio: perché affidarsi alle neuroscienze per migliorare il gioco con i piedi | Football and mirror neurons: why to rely on neuroscience to improve foot play | OBOE, RICCARDO | |
Lauree magistrali | 2022 | Cambiamento climatico e cooperazione: il ruolo della percezione del rischio in pre adolescenza. | Climate change and cooperation: the role of risk perception in pre-adolescence | FERRARI, NOEMI | |
Lauree magistrali | 2023 | Cambiamento climatico e percezione del rischio: come la distanza psicologica influenza i processi decisionali | Climate change and risk perception: how perceived psychological distance influences decision making processes | MAZZON, CLARISSA | |
Lauree magistrali | 2022 | Cambiamento climatico e società inique: come la disuguaglianza economica influisce sulla sostenibilità ambientale. | Climate change and unequal societies: how economic inequality affects environmental sustainability | FRABETTI, ALEXANDRA RITA ANDRIANI | |
Lauree triennali | 2021 | Can gender-fair language strategies modulate male bias? A case for the novel schwa-ending strategy in Italian | Can gender-fair language strategies modulate male bias? A case for the novel schwa-ending strategy in Italian | COLOMBO, SARA | |
Lauree triennali | 2021 | Capacità non simboliche di numerazione approssimata e di addizione in bambini 18-36 mesi: uno studio pilota | Non-symbolic approximate number system and addition abilities in 18-36 month-old children: a pilot study | MASIERO, DANIELA PAOLA | |
Lauree magistrali | 2022 | Capire, dovere, volere: comprensione della tassazione progressiva e atteggiamento verso la redistribuzione | Comprehension of progressive taxation and attitude towards redistribution | TOMÈ, CHRISTIAN | |
Lauree magistrali | 2021 | Caratteristiche dei social media e relazioni interpersonali nei giovani adulti | Characteristics of social media and interpersonal relationships in young adults | ZUBANI, SARA | |
Lauree triennali | 2021 | Care leavers e genitorialità: spunti di riflessione da una iniziale revisione della letteratura | Care leavers and parenting: insights from an initial literature review | CASCIANI, CRISTINA | |
Lauree magistrali | 2022 | Career calling: uno studio su leader e follower | Career calling: a study on leader and follower | COSTA, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2020 | Career shock da Covid 19 in un gruppo di operatori di turismo sostenibile: implicazioni e strategie per superare la crisi | Career shock from Covid 19 in a group of sustainable tourism operators: implications and strategies to overcome the crisis | CAMA, MARIAROSA | |
Lauree magistrali | 2022 | Carta o schermo: gli effetti del mezzo di lettura sulla comprensione di testi di scienze e sulle emozioni epistemiche degli studenti. | Paper or screen: the effects of reading medium on students' comprehension of science texts and epistemic emotions. | ZUPPA, IRENE |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile