Sfoglia per Corso  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 184 a 203 di 299
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali 2022 La valutazione dei prerequisiti dell’apprendimento: analisi delle caratteristiche delle prove delle nuove PRCR. The assessment of learning’s precursors: an analysis of the characteristics of the new PRCR tasks. DEGOLA, LUDOVICA
Lauree magistrali 2021 La valutazione dello sviluppo in bambini e adolescenti con Disturbo dello Spettro Autistico. Un contributo alla standardizzazione del Developmental Profile 4. Developmental assessment in children and adolescents with Autism Spectrum Disorder. A contribution to the standardization of the Developmental Profile 4. ORLANDI, ANNA
Lauree magistrali 2021 “La valutazione di un trattamento innovativo rivolto ad un bambino con sospetta disprassia: analisi di un caso singolo” "The evaluation of an innovative treatment aimed at a child with suspected dyspraxia: analysis of a single case" SANTI, ELISA
Lauree magistrali 2021 Le abilità di Riconoscimento di emozioni e di Teoria della Mente in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva Emotion Recognition and Theory of Mind in children and adolescents with Autism without intellectual disability RICCIARDI, CHIARA ALDERIGIA
Lauree magistrali 2020 Le Abilità Visuospaziali e Fino Motorie nel Disturbo dello Spettro Autistico senza Disabilità Intellettiva Visuospatial and Fine Motor Skills in Autism Spectrum Disorder without Intellectual Disability TENCI, GIOVANNA
Lauree magistrali 2021 LE FUNZIONI ESECUTIVE NELLA PLUSDOTAZIONE. QUALE RELAZIONE ESISTE FRA IL CONTROLLO COGNITIVO E LA MEMORIA DI LAVORO IN BAMBINI DI ETA’ COMPRESA TRA GLI 8 E I 14 ANNI? UNO STUDIO PILOTA. GIFTEDNESS AND EXECUTIVE FUNCTION. WHICH IS THE RELATION BETWEEN COGNITIVE CONTROL AND WORKING MEMORY IN CHILDREN BETWEEN 8 AND 14 YEARS OLD? A PILOT STUDY. DAL MONTE, FILIPPO
Lauree magistrali 2022 LETTURA IN MOVIMENTO: UN INTERVENTO EDUCATIVO PER GIOCARE CON LE PAROLE E IL MOVIMENTO IN ETÀ PRESCOLARE. Indagine sul ruolo del movimento supportivo e delle capacità grosso-motorie nell’apprendimento di nuovi vocaboli. MOVING READING: AN EDUCATIONAL INTERVENTION TO PLAY WITH WORDS AND MOVEMENT IN PRESCHOOL AGE. Survey on the role of supportive movement and gross-motor skills in learning new vocabulary. CARBONARA, MARTA
Lauree magistrali 2023 Letture in movimento: come i gesti complessi e la lettura ad alta voce possono favorire l'apprendimento del linguaggio in età prescolare Readings in motion: how complex gestures and reading aloud can promote language learning in preschool PALUMBO, LAURA
Lauree magistrali 2022 Letture in movimento: relazione tra linguaggio e motricità. Una ricerca con bambini di età prescolare. Reading in motion: relationship between language and motor skills. A study with pre-school children. NODARI, ASIA
Lauree magistrali 2022 Lezione in aula e all'aperto in un ambiente verde: effetti sulla prestazione cognitiva in bambini di scuola primaria. Lessons in the classroom and in a green natural environment: effects on cognitive performance in primary-school children. TRENTIN, DANIELA
Lauree magistrali 2022 Lezioni in ambiente naturale e in aula: effetti sulle prestazioni scolastiche e sul benessere di studenti della scuola primaria Lesson in natural environment and in the classroom: Effects on primary school students' performance and well-being GAMBARDELLA, GIOVANNA
Lauree magistrali 2022 Linguaggio e musica: analisi della relazione tra le abilità di comprensione linguistica e di percezione musicale Language and music: analysis of the relationship between linguistic comprehension and musical perception skills CORSI, LUCIA
Lauree magistrali 2023 Linguaggio e oggettivazione nella violenza sulle donne: una ricerca con le operatrici del Centro antiviolenza di Padova Language and objectification in violence against women: a study with operators from the anti-violence Center of Padua GUERRUCCI, BENEDETTA
Lauree magistrali 2020 Lo Stress e il Burnout genitoriale: uno studio sull'insorgenza di questi fenomeni durante la seconda ondata della pandemia di COVID-19 Parental Stress and Burnout: a study on the outbreak of these phenomena during the second wave of the COVID-19 pandemic FIDECARO, VALENTINA
Lauree magistrali 2022 Lo studio della comprensione morfosintattica nella prima infanzia attraverso il Looking-While-Listening Paradigm The study of morphosyntactic comprehension in early childhood through the Looking-While-Listening Paradigm CARBONE, PASQUALE
Lauree magistrali 2021 Lo sviluppo delle abilitá di conteggio alla scuola dell'infanzia The development of counting skills in preschool children PACETTA, LUCIA
Lauree magistrali 2021 Lo sviluppo delle funzioni esecutive in bambini prescolari con sindrome di Down The development of executive functions in preschool children with Down syndrome LORENZET, MARTA
Lauree magistrali 2022 Lo sviluppo globale del bambino con diagnosi di disturbo dello spettro dell'autismo - Genitori e Neuropsicomotricisti punti di vista a confronto The global development of the child diagnosed with autism spectrum disorder - Parents and neuropsychomotor specialists comparing points of view SPANEVELLO, ANDREA SERENA
Lauree magistrali 2020 Lo sviluppo professionale inclusivo e sostenibile in un gruppo di persone con vulnerabilità Inclusive and sustainable professional development in a group of people with vulnerabilities ZUCCHINI, DENISE
Lauree magistrali 2022 Lo sviluppo tipico tra 0 e 3 anni: l'influenza delle variabili ambientali e di genere nello sviluppo socio-emotivo e cognitivo. Typical development between 0 and 3 years: the influence of variables environmental and gender variables in socio-emotional and cognitive development. CARUSO, EMANUELA
Mostrati risultati da 184 a 203 di 299
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile