Sfoglia per Corso
La valutazione dei prerequisiti dell’apprendimento: analisi delle caratteristiche delle prove delle nuove PRCR.
2022/2023 DEGOLA, LUDOVICA
La valutazione dello sviluppo in bambini e adolescenti con Disturbo dello Spettro Autistico. Un contributo alla standardizzazione del Developmental Profile 4.
2021/2022 ORLANDI, ANNA
“La valutazione di un trattamento innovativo rivolto ad un bambino con sospetta disprassia: analisi di un caso singolo”
2021/2022 SANTI, ELISA
Le abilità di Riconoscimento di emozioni e di Teoria della Mente in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva
2021/2022 RICCIARDI, CHIARA ALDERIGIA
Le Abilità Visuospaziali e Fino Motorie nel Disturbo dello Spettro Autistico senza Disabilità Intellettiva
2020/2021 TENCI, GIOVANNA
LE FUNZIONI ESECUTIVE NELLA PLUSDOTAZIONE. QUALE RELAZIONE ESISTE FRA IL CONTROLLO COGNITIVO E LA MEMORIA DI LAVORO IN BAMBINI DI ETA’ COMPRESA TRA GLI 8 E I 14 ANNI? UNO STUDIO PILOTA.
2021/2022 DAL MONTE, FILIPPO
LETTURA IN MOVIMENTO: UN INTERVENTO EDUCATIVO PER GIOCARE CON LE PAROLE E IL MOVIMENTO IN ETÀ PRESCOLARE. Indagine sul ruolo del movimento supportivo e delle capacità grosso-motorie nell’apprendimento di nuovi vocaboli.
2022/2023 CARBONARA, MARTA
Letture in movimento: come i gesti complessi e la lettura ad alta voce possono favorire l'apprendimento del linguaggio in età prescolare
2023/2024 PALUMBO, LAURA
Letture in movimento: relazione tra linguaggio e motricità. Una ricerca con bambini di età prescolare.
2022/2023 NODARI, ASIA
Lezione in aula e all'aperto in un ambiente verde: effetti sulla prestazione cognitiva in bambini di scuola primaria.
2022/2023 TRENTIN, DANIELA
Lezioni in ambiente naturale e in aula: effetti sulle prestazioni scolastiche e sul benessere di studenti della scuola primaria
2022/2023 GAMBARDELLA, GIOVANNA
Linguaggio e musica: analisi della relazione tra le abilità di comprensione linguistica e di percezione musicale
2022/2023 CORSI, LUCIA
Linguaggio e oggettivazione nella violenza sulle donne: una ricerca con le operatrici del Centro antiviolenza di Padova
2023/2024 GUERRUCCI, BENEDETTA
Lo Stress e il Burnout genitoriale: uno studio sull'insorgenza di questi fenomeni durante la seconda ondata della pandemia di COVID-19
2020/2021 FIDECARO, VALENTINA
Lo studio della comprensione morfosintattica nella prima infanzia attraverso il Looking-While-Listening Paradigm
2022/2023 CARBONE, PASQUALE
Lo sviluppo delle abilitá di conteggio alla scuola dell'infanzia
2021/2022 PACETTA, LUCIA
Lo sviluppo delle funzioni esecutive in bambini prescolari con sindrome di Down
2021/2022 LORENZET, MARTA
Lo sviluppo globale del bambino con diagnosi di disturbo dello spettro dell'autismo - Genitori e Neuropsicomotricisti punti di vista a confronto
2022/2023 SPANEVELLO, ANDREA SERENA
Lo sviluppo professionale inclusivo e sostenibile in un gruppo di persone con vulnerabilità
2020/2021 ZUCCHINI, DENISE
Lo sviluppo tipico tra 0 e 3 anni: l'influenza delle variabili ambientali e di genere nello sviluppo socio-emotivo e cognitivo.
2022/2023 CARUSO, EMANUELA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | La valutazione dei prerequisiti dell’apprendimento: analisi delle caratteristiche delle prove delle nuove PRCR. | The assessment of learning’s precursors: an analysis of the characteristics of the new PRCR tasks. | DEGOLA, LUDOVICA | |
Lauree magistrali | 2021 | La valutazione dello sviluppo in bambini e adolescenti con Disturbo dello Spettro Autistico. Un contributo alla standardizzazione del Developmental Profile 4. | Developmental assessment in children and adolescents with Autism Spectrum Disorder. A contribution to the standardization of the Developmental Profile 4. | ORLANDI, ANNA | |
Lauree magistrali | 2021 | “La valutazione di un trattamento innovativo rivolto ad un bambino con sospetta disprassia: analisi di un caso singolo” | "The evaluation of an innovative treatment aimed at a child with suspected dyspraxia: analysis of a single case" | SANTI, ELISA | |
Lauree magistrali | 2021 | Le abilità di Riconoscimento di emozioni e di Teoria della Mente in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva | Emotion Recognition and Theory of Mind in children and adolescents with Autism without intellectual disability | RICCIARDI, CHIARA ALDERIGIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Le Abilità Visuospaziali e Fino Motorie nel Disturbo dello Spettro Autistico senza Disabilità Intellettiva | Visuospatial and Fine Motor Skills in Autism Spectrum Disorder without Intellectual Disability | TENCI, GIOVANNA | |
Lauree magistrali | 2021 | LE FUNZIONI ESECUTIVE NELLA PLUSDOTAZIONE. QUALE RELAZIONE ESISTE FRA IL CONTROLLO COGNITIVO E LA MEMORIA DI LAVORO IN BAMBINI DI ETA’ COMPRESA TRA GLI 8 E I 14 ANNI? UNO STUDIO PILOTA. | GIFTEDNESS AND EXECUTIVE FUNCTION. WHICH IS THE RELATION BETWEEN COGNITIVE CONTROL AND WORKING MEMORY IN CHILDREN BETWEEN 8 AND 14 YEARS OLD? A PILOT STUDY. | DAL MONTE, FILIPPO | |
Lauree magistrali | 2022 | LETTURA IN MOVIMENTO: UN INTERVENTO EDUCATIVO PER GIOCARE CON LE PAROLE E IL MOVIMENTO IN ETÀ PRESCOLARE. Indagine sul ruolo del movimento supportivo e delle capacità grosso-motorie nell’apprendimento di nuovi vocaboli. | MOVING READING: AN EDUCATIONAL INTERVENTION TO PLAY WITH WORDS AND MOVEMENT IN PRESCHOOL AGE. Survey on the role of supportive movement and gross-motor skills in learning new vocabulary. | CARBONARA, MARTA | |
Lauree magistrali | 2023 | Letture in movimento: come i gesti complessi e la lettura ad alta voce possono favorire l'apprendimento del linguaggio in età prescolare | Readings in motion: how complex gestures and reading aloud can promote language learning in preschool | PALUMBO, LAURA | |
Lauree magistrali | 2022 | Letture in movimento: relazione tra linguaggio e motricità. Una ricerca con bambini di età prescolare. | Reading in motion: relationship between language and motor skills. A study with pre-school children. | NODARI, ASIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Lezione in aula e all'aperto in un ambiente verde: effetti sulla prestazione cognitiva in bambini di scuola primaria. | Lessons in the classroom and in a green natural environment: effects on cognitive performance in primary-school children. | TRENTIN, DANIELA | |
Lauree magistrali | 2022 | Lezioni in ambiente naturale e in aula: effetti sulle prestazioni scolastiche e sul benessere di studenti della scuola primaria | Lesson in natural environment and in the classroom: Effects on primary school students' performance and well-being | GAMBARDELLA, GIOVANNA | |
Lauree magistrali | 2022 | Linguaggio e musica: analisi della relazione tra le abilità di comprensione linguistica e di percezione musicale | Language and music: analysis of the relationship between linguistic comprehension and musical perception skills | CORSI, LUCIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Linguaggio e oggettivazione nella violenza sulle donne: una ricerca con le operatrici del Centro antiviolenza di Padova | Language and objectification in violence against women: a study with operators from the anti-violence Center of Padua | GUERRUCCI, BENEDETTA | |
Lauree magistrali | 2020 | Lo Stress e il Burnout genitoriale: uno studio sull'insorgenza di questi fenomeni durante la seconda ondata della pandemia di COVID-19 | Parental Stress and Burnout: a study on the outbreak of these phenomena during the second wave of the COVID-19 pandemic | FIDECARO, VALENTINA | |
Lauree magistrali | 2022 | Lo studio della comprensione morfosintattica nella prima infanzia attraverso il Looking-While-Listening Paradigm | The study of morphosyntactic comprehension in early childhood through the Looking-While-Listening Paradigm | CARBONE, PASQUALE | |
Lauree magistrali | 2021 | Lo sviluppo delle abilitá di conteggio alla scuola dell'infanzia | The development of counting skills in preschool children | PACETTA, LUCIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Lo sviluppo delle funzioni esecutive in bambini prescolari con sindrome di Down | The development of executive functions in preschool children with Down syndrome | LORENZET, MARTA | |
Lauree magistrali | 2022 | Lo sviluppo globale del bambino con diagnosi di disturbo dello spettro dell'autismo - Genitori e Neuropsicomotricisti punti di vista a confronto | The global development of the child diagnosed with autism spectrum disorder - Parents and neuropsychomotor specialists comparing points of view | SPANEVELLO, ANDREA SERENA | |
Lauree magistrali | 2020 | Lo sviluppo professionale inclusivo e sostenibile in un gruppo di persone con vulnerabilità | Inclusive and sustainable professional development in a group of people with vulnerabilities | ZUCCHINI, DENISE | |
Lauree magistrali | 2022 | Lo sviluppo tipico tra 0 e 3 anni: l'influenza delle variabili ambientali e di genere nello sviluppo socio-emotivo e cognitivo. | Typical development between 0 and 3 years: the influence of variables environmental and gender variables in socio-emotional and cognitive development. | CARUSO, EMANUELA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile