Sfoglia per Corso
I fattori psicologici nella balbuzie: uno studio sperimentale su soggetti in età pre-scolare.
2022/2023 KARIM, KHADIJA
I pensieri disfunzionali nella risoluzione di equazioni semplici: qual è il ruolo della memoria di lavoro? Uno studio su ragazzi della scuola secondaria di primo grado
2021/2022 BERTUOL, GIORGIA
Identità culturale, coinvolgimento accademico e clima di diversità culturale in classe: primi risultati dell’adattamento italiano dell’intervento “Identity Project”
2020/2021 MOLINARO, VALENTINA
Identità etnica, consapevolezza emotiva e comportamento prosociale: uno studio su preadolescenti con e senza background migratorio
2020/2021 BECONCINI, GIULIA
IL BENESSERE E LA QUALITA' DI VITA DEI SIBLING IN ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA
2021/2022 CARCERERI, FRANCESCA-ILARIA
Il benessere in aula: una ricerca sul campo
2021/2022 MENEGAZZO, MARTA
IL BENESSERE NEL CONTESTO FAMIGLIA: GENITORI, FRATELLI E SORELLE DI PERSONE CON DISABILITÀ
2021/2022 BIDESE, LUCREZIA
Il bilinguismo e la pandemia da virus SARS-CoV-2: l’impatto di due fattori contestuali sullo sviluppo del bambino.
2021/2022 STERNI, AURORA
Il concetto di fiducia epistemica in età evolutiva: un'analisi della letteratura.
2021/2022 BONANNO, SILVIA
Il corpo tra realtà e fantasia. L'influenza del body positivity e dell'ideale di bellezza sulla soddisfazione corporea e sul confronto sociale.
2021/2022 FATONE, FABIOLA
"Il mondo che vogliamo... 'lavoriamo' tutti insieme!": un progetto di orientamento per bambini e bambine della scuola primaria
2022/2023 CIRILLI, MARTA
Il nido infelice. L'importanza delle dinamiche famigliari nello sviluppo del bambino.
2022/2023 NUGNES, FERNANDO DANIEL
Il perspective taking nella comprensione narrativa in età prescolare: il ruolo della comprensione emotiva e della ToM
2022/2023 PIRAS, STEFANO
Il Positive Illusory Bias e i Disturbi Internalizzanti in bambini e ragazzi con Disturbo da Deficit di Attenzione Iperattività
2020/2021 BERTATTO, ALESSANDRA
Il potere delle parole sui nostri atteggiamenti: Uno studio sperimentale sugli effetti dell'astrazione linguistica.
2020/2021 BACK, DEBORA
Il Riconoscimento delle Emozioni nei Disturbi Specifici dell’Apprendimento in età evolutiva.
2023/2024 ROSSA, ELEONORA
Il riconoscimento delle espressioni emotive e le abilità sociali in bambini e ragazzi con Disturbo da Deficit d’Attenzione e Iperattività
2021/2022 FABIAN, CHIARA
Il Riconoscimento di emozioni e la Teoria della Mente nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento in età evolutiva.
2021/2022 CORFETTI, SERENA
Il ruolo del Benessere Psicologico Materno e del Temperamento del Bambino sulla Mind-Mindedness materna
2022/2023 LO TURCO, LAURA
Il ruolo del Clima di classe percepito nella relazione tra Regolazione emotiva e Gelotofobia in adolescenza e preadolescenza.
2021/2022 VITIELLO, SARA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | I fattori psicologici nella balbuzie: uno studio sperimentale su soggetti in età pre-scolare. | Psychological features in stuttering: an experimental study on pre-school children | KARIM, KHADIJA | |
Lauree magistrali | 2021 | I pensieri disfunzionali nella risoluzione di equazioni semplici: qual è il ruolo della memoria di lavoro? Uno studio su ragazzi della scuola secondaria di primo grado | Dysfunctional thoughts in solving simple equations: what is the role of working memory? A study on middle school students | BERTUOL, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Identità culturale, coinvolgimento accademico e clima di diversità culturale in classe: primi risultati dell’adattamento italiano dell’intervento “Identity Project” | Cultural identity, academic engagement, and classroom cultural diversity climate: first results of the Italian adaptation of the “Identity Project” intervention | MOLINARO, VALENTINA | |
Lauree magistrali | 2020 | Identità etnica, consapevolezza emotiva e comportamento prosociale: uno studio su preadolescenti con e senza background migratorio | Ethnic identity, emotional awareness and prosocial behavior: A study of early adolescents with and without a migration background | BECONCINI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2021 | IL BENESSERE E LA QUALITA' DI VITA DEI SIBLING IN ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA | SIBLINGS’ WELLBEING AND QUALITY OF LIFE IN PEDIATRIC ONCOHEMATOLOGY | CARCERERI, FRANCESCA-ILARIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il benessere in aula: una ricerca sul campo | Classroom well-being: a research on the field | MENEGAZZO, MARTA | |
Lauree magistrali | 2021 | IL BENESSERE NEL CONTESTO FAMIGLIA: GENITORI, FRATELLI E SORELLE DI PERSONE CON DISABILITÀ | WELL-BEING IN THE FAMILY CONTEXT: PARENTS, BROTHERS AND SISTERS OF PEOPLE WITH DISABILITIES | BIDESE, LUCREZIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il bilinguismo e la pandemia da virus SARS-CoV-2: l’impatto di due fattori contestuali sullo sviluppo del bambino. | Bilingualism and the SARS-CoV-2 virus pandemic: the impact of two contextual factors on child development. | STERNI, AURORA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il concetto di fiducia epistemica in età evolutiva: un'analisi della letteratura. | Epistemic trust: a review on developmental studies. | BONANNO, SILVIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il corpo tra realtà e fantasia. L'influenza del body positivity e dell'ideale di bellezza sulla soddisfazione corporea e sul confronto sociale. | The body between reality and fantasy. The influence of body positivity and the thin ideal on body satisfaction and social comparison. | FATONE, FABIOLA | |
Lauree magistrali | 2022 | "Il mondo che vogliamo... 'lavoriamo' tutti insieme!": un progetto di orientamento per bambini e bambine della scuola primaria | "The world we want... let's all 'work' together!: an orientation project for primary school boys and girls | CIRILLI, MARTA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il nido infelice. L'importanza delle dinamiche famigliari nello sviluppo del bambino. | The unhappy nest. The importance of family dynamics in child development. | NUGNES, FERNANDO DANIEL | |
Lauree magistrali | 2022 | Il perspective taking nella comprensione narrativa in età prescolare: il ruolo della comprensione emotiva e della ToM | Perspective taking in narrative understanding in preschoolers: the role of emotion comprehension and ToM | PIRAS, STEFANO | |
Lauree magistrali | 2020 | Il Positive Illusory Bias e i Disturbi Internalizzanti in bambini e ragazzi con Disturbo da Deficit di Attenzione Iperattività | Positive Illusory Bias and Internalizing Disorders in Children and Youth with Attention Deficit Hyperactivity Disorder | BERTATTO, ALESSANDRA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il potere delle parole sui nostri atteggiamenti: Uno studio sperimentale sugli effetti dell'astrazione linguistica. | The power of words on our attitudes: An experimental study on the effects of linguistic abstraction | BACK, DEBORA | |
Lauree magistrali | 2023 | Il Riconoscimento delle Emozioni nei Disturbi Specifici dell’Apprendimento in età evolutiva. | Emotion Recognition in children and adolescents with Specific Learning Disorders. | ROSSA, ELEONORA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il riconoscimento delle espressioni emotive e le abilità sociali in bambini e ragazzi con Disturbo da Deficit d’Attenzione e Iperattività | The recognition of emotional expressions and social skills in children and adolescents with Attention-Deficit/Hyperactivity Disorder | FABIAN, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il Riconoscimento di emozioni e la Teoria della Mente nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento in età evolutiva. | Emotion Recognition and Theory of Mind in children and adolescents with Specific Learning Disorders. | CORFETTI, SERENA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il ruolo del Benessere Psicologico Materno e del Temperamento del Bambino sulla Mind-Mindedness materna | The role of maternal Psychological Well-being and Child Temperament on maternal Mind-Mindedness | LO TURCO, LAURA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il ruolo del Clima di classe percepito nella relazione tra Regolazione emotiva e Gelotofobia in adolescenza e preadolescenza. | The role of perceived Class climate in the relationship between Emotion Regulation and Gelotophobia in adolescence and preadolescence | VITIELLO, SARA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile