Sfoglia per Relatore
Apprendere in modo informale nella società contemporanea: tra potenzialità e realtà
2020/2021 VETTORAZZO, GLORIA
Assessment at school: the importance of self-assessment
2021/2022 VESHAJ, ERIDA
Assessment for Learning: una nuova prospettiva per lo sviluppo dell'apprendimento nei contesti universitari in Italia.
2022/2023 SFRAGARA, ROSARIA
Autofeedback: strumento di valutazione sostenibile per l’apprendimento nei contesti universitari
2021/2022 GAVA, BEATRICE
Condurre ad un uso consapevole: i rischi dell'Internet Gaming Disorder nei bambini in età prescolare
2022/2023 TONETTO, VALENTINA
Didattica a distanza: un approccio "naturale" per gli insegnanti novizi
2020/2021 MAGLIO, GIULIA
Feedback dell'insegnante e feedback tra pari. Una ricerca empirica in una classe terza di scuola primaria
2022/2023 BRIANESE, ELISA
Il benessere dell'anziano: arte e creatività come strumento riabilitativo per persone con demenza
2021/2022 CECCHETTO, ANNA
IL PROGRAMMA TEACCH A SERVIZIO DELL'AUTISMO: un metodo per favorire l'autonomia e l'indipendenza.
2021/2022 ARTUSO, GRETA
Il ruolo assunto dalle emozioni in relazione alle diverse tipologie di feedback: una ricerca empirica con studenti universitari
2022/2023 VOLTOLINA, SARA
Il ruolo del feedback per l'apprendimento. Una ricerca sistematica della letteratura.
2023/2024 ZANELLATI, VALENTINA
INDAGARE LE NECESSITÀ DEI SERVIZI EDUCATIVI DI UN TERRITORIO SPECIFICO NELLA VOLONTÀ DI REALIZZARE IL SISTEMA INTEGRATO “ZEROSEI”
2022/2023 RANZATO, SARA
L'approccio etnografico e il diario di bordo come strumenti di ricerca-formazione in ambito educativo
2022/2023 RIGONI, SANDRA
L'identità professionale dell'insegnante. Costruzione di uno strumento valutativo per l'analisi del profilo professionale dell'insegnante.
2022/2023 VIVARINI, GIORGIA
La clownterapia: una pedagogia del benessere, della positività e del sorriso
2021/2022 PETTENUZZO, CHIARA
La crisi educativa della scuola pubblica e la necessità di un cambiamento metodologico
2022/2023 GRANDIN, RICCARDO
La Formazione a distanza nel contesto universitario: uno studio sulla relazione tra FaD e motivazione all'apprendimento
2021/2022 BRAGAGLIA, BEATRICE
La funzione educativa del doposcuola e l'utilizzo dell'educazione tra pari durante l'esperienza di tirocinio in una scuola primaria.
2022/2023 NICOLÈ, FRANCESCA
La pedagogia olistica nel progetto 'Karibu': il bambino come microcosmo
2021/2022 CARPANESE, MARTINA
La pratica del Peer Assessment nella scuola primaria. Una ricerca sistematica della letteratura.
2021/2022 STECCA, ELEONORA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2020 | Apprendere in modo informale nella società contemporanea: tra potenzialità e realtà | Informal learning in contemporary society: between potential and reality | VETTORAZZO, GLORIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Assessment at school: the importance of self-assessment | italiano | VESHAJ, ERIDA | |
Lauree magistrali | 2022 | Assessment for Learning: una nuova prospettiva per lo sviluppo dell'apprendimento nei contesti universitari in Italia. | Assessment for Learning: a new perspective for the development of learning in university contexts in Italy. | SFRAGARA, ROSARIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Autofeedback: strumento di valutazione sostenibile per l’apprendimento nei contesti universitari | Selfeedback: sustainable assessment means for learning in university contexts | GAVA, BEATRICE | |
Lauree triennali | 2022 | Condurre ad un uso consapevole: i rischi dell'Internet Gaming Disorder nei bambini in età prescolare | Leading to informed use: the risks of Internet Gaming Disorder in preschol children | TONETTO, VALENTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Didattica a distanza: un approccio "naturale" per gli insegnanti novizi | Distance learning: a "natural" approach for novice teachers | MAGLIO, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Feedback dell'insegnante e feedback tra pari. Una ricerca empirica in una classe terza di scuola primaria | Teacher feedback and peer feedback. An empirical research in a third grade primary class | BRIANESE, ELISA | |
Lauree triennali | 2021 | Il benessere dell'anziano: arte e creatività come strumento riabilitativo per persone con demenza | The well-being of the elderly: art and creativity as a rehabilitation tool for people with dementia | CECCHETTO, ANNA | |
Lauree triennali | 2021 | IL PROGRAMMA TEACCH A SERVIZIO DELL'AUTISMO: un metodo per favorire l'autonomia e l'indipendenza. | THE TEACCH PROGRAM AT THE SERVICE OF AUTISM: a method to promote autonomy and independence. | ARTUSO, GRETA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il ruolo assunto dalle emozioni in relazione alle diverse tipologie di feedback: una ricerca empirica con studenti universitari | The role played by emotions in relation to different types of feedback: empirical research with university students | VOLTOLINA, SARA | |
Lauree magistrali | 2023 | Il ruolo del feedback per l'apprendimento. Una ricerca sistematica della letteratura. | The role of feedback for learning. A systematic search of the literature. | ZANELLATI, VALENTINA | |
Lauree magistrali | 2022 | INDAGARE LE NECESSITÀ DEI SERVIZI EDUCATIVI DI UN TERRITORIO SPECIFICO NELLA VOLONTÀ DI REALIZZARE IL SISTEMA INTEGRATO “ZEROSEI” | Investigating the educational services needs of a specific territory in the intention of implementing the integrated system “zero-six" | RANZATO, SARA | |
Lauree triennali | 2022 | L'approccio etnografico e il diario di bordo come strumenti di ricerca-formazione in ambito educativo | The ethnographic approach and the logbook as research and educational instruments in the educational field | RIGONI, SANDRA | |
Lauree magistrali | 2022 | L'identità professionale dell'insegnante. Costruzione di uno strumento valutativo per l'analisi del profilo professionale dell'insegnante. | The professional identity of the teacher. Construction of an assessment tool for analysing the teacher's professional profile. | VIVARINI, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2021 | La clownterapia: una pedagogia del benessere, della positività e del sorriso | Clown therapy: a pedagogy of well-being, positivity and smiles | PETTENUZZO, CHIARA | |
Lauree triennali | 2022 | La crisi educativa della scuola pubblica e la necessità di un cambiamento metodologico | The educational crisis of public schools and the need for a methodological change | GRANDIN, RICCARDO | |
Lauree magistrali | 2021 | La Formazione a distanza nel contesto universitario: uno studio sulla relazione tra FaD e motivazione all'apprendimento | Distance education at university: a study on the relation between online courses and learning motivation | BRAGAGLIA, BEATRICE | |
Lauree triennali | 2022 | La funzione educativa del doposcuola e l'utilizzo dell'educazione tra pari durante l'esperienza di tirocinio in una scuola primaria. | The educational function of after-school and the use of peer education during the internship experience in a primary school. | NICOLÈ, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2021 | La pedagogia olistica nel progetto 'Karibu': il bambino come microcosmo | Holistic education in the 'Karibu' project: the child as a microcosm | CARPANESE, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2021 | La pratica del Peer Assessment nella scuola primaria. Una ricerca sistematica della letteratura. | The practice of Peer Assessment in the primary school. A systematic literature review. | STECCA, ELEONORA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile