Sfoglia per Relatore
An Analysis of Teaching and Testing English Language Communicative Skills with a Particular Focus on Teaching, Training and Testing Listening Skills
2024/2025 SURUGIU, ELENA FELICIA
An experimental study on the use of music and the performing arts in EFL teaching
2022/2023 MASETTI, ROBERTO
An exploratory investigation on HOT English university courses during 2020 and 2021
2022/2023 BARBIERI, DAVIDE
Bilingual Childhood Education and the Case of Early French Immersion in Bilingual Canada
2020/2021 BOCCALON, ANITA
CLIL alla Scuola Primaria: un'esperienza concreta in classe quinta. Lo sguardo di un'insegnante su criticità da risolvere e buone pratiche da implementare.
2021/2022 TREVISAN, CHIARA
DIdattica della lingua inglese e plusdotazione: studio di un' Unità Didattica di Apprendimento
2022/2023 VEDOVATO, VALENTINA
"Digital Storytelling nell'insegnamento dell'inglese come lingua straniera: uno studio di caso sullo sviluppo delle competenze orali e della motivazione"
2023/2024 MEGGIOLARO, CATERINA
Disprassia: una sperimentazione sulla lettura globale-lessicale e sulla lettura analitica-fonologica nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento
2023/2024 TURCHETTI, MARGHERITA
Disturbi Specifici dell'Apprendimento: uno studio di caso per la lingua inglese
2023/2024 CANESSO, FRANCESCA
Dream about a different school. Motivational strategies for the foreign language classroom.
2022/2023 TIRAPELLE, FRANCESCA
Giftedness and language teaching: a case study.
2021/2022 DI PIERRO, MARTINA
Giftedness: an unknown and underestimated gift. A case study with the creation of a didactic unit
2021/2022 DE LIBERALI, SOFIA
Il cinema e la lingua italiana: didattizzare il film per favorire l'acquisizione linguistica in una classe inclusiva
2022/2023 SABBADIN, MADDALENA
Il disturbo dell’attenzione e l’insegnamento delle lingue: sperimentazione di un’attività di tutoring inclusiva
2022/2023 D'AMICO, MARIANGELA
Il metodo induttivo come contributo alla riflessione linguistica nella Didattica dell'italiano L1: una sperimentazione sulla coesione testuale tra potenzialità, limiti e prospettive future di applicazione.
2024/2025 FRASSON, ELEONORA
Il potere dello Young Adult: un genere letterario moderno come materiale autentico per l’insegnamento dell’inglese
2022/2023 SALSANO, ERIKA
Inclusion and Specific Learning Disorders: adopting Learning Strategies for English Language Acquisition: a case study.
2023/2024 AGUS, ALICE
Insegnamento dell'italiano L2 per adulti. Dalle proposte metodologiche alla sperimentazione didattica.
2024/2025 CLEMENTI, SARA
Italiano lingua seconda: una progettazione didattica per studenti adulti con frequenza saltuaria
2021/2022 CAMPANILE, SARA
L'applicazione della metodologia CLIL nella glottodidattica: un approccio integrato all'insegnamento della storia dell'arte
2023/2024 FONTANA, ELISA
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree magistrali | 2024 | An Analysis of Teaching and Testing English Language Communicative Skills with a Particular Focus on Teaching, Training and Testing Listening Skills | An Analysis of Teaching and Testing English Language Communicative Skills with a Particular Focus on Teaching, Training and Testing Listening Skills | SURUGIU, ELENA FELICIA | |
| Lauree magistrali | 2022 | An experimental study on the use of music and the performing arts in EFL teaching | An experimental study on the use of music and the performing arts in EFL teaching | MASETTI, ROBERTO | |
| Lauree magistrali | 2022 | An exploratory investigation on HOT English university courses during 2020 and 2021 | An exploratory investigation on HOT English university courses during 2020 and 2021 | BARBIERI, DAVIDE | |
| Lauree magistrali | 2020 | Bilingual Childhood Education and the Case of Early French Immersion in Bilingual Canada | Bilingual Childhood Education and the Case of Early French Immersion in Bilingual Canada | BOCCALON, ANITA | |
| Lauree vecchio ordinamento (ante riforma) | 2021 | CLIL alla Scuola Primaria: un'esperienza concreta in classe quinta. Lo sguardo di un'insegnante su criticità da risolvere e buone pratiche da implementare. | CLIL at the Primary School: a concrete experience in the fifth year. An insight on weaknesses to solve and good practice to implement from a primary teacher. | TREVISAN, CHIARA | |
| Lauree magistrali | 2022 | DIdattica della lingua inglese e plusdotazione: studio di un' Unità Didattica di Apprendimento | English Language Teaching and Giftedness: a study of a Learning Unit | VEDOVATO, VALENTINA | |
| Lauree magistrali | 2023 | "Digital Storytelling nell'insegnamento dell'inglese come lingua straniera: uno studio di caso sullo sviluppo delle competenze orali e della motivazione" | "Digital Storytelling in TEFL: a Case Study on Fostering Oral Proficiency and Motivation" | MEGGIOLARO, CATERINA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Disprassia: una sperimentazione sulla lettura globale-lessicale e sulla lettura analitica-fonologica nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento | Dyspraxia: an experimentation on global-lexical reading and analytical-phonological reading in SpLDs | TURCHETTI, MARGHERITA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Disturbi Specifici dell'Apprendimento: uno studio di caso per la lingua inglese | Specific Learning Disabilities: A Case Study on The English Language | CANESSO, FRANCESCA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Dream about a different school. Motivational strategies for the foreign language classroom. | Dream about a different school. Motivational strategies for the foreign language classroom. | TIRAPELLE, FRANCESCA | |
| Lauree magistrali | 2021 | Giftedness and language teaching: a case study. | Giftedness and language teaching: a case study. | DI PIERRO, MARTINA | |
| Lauree magistrali | 2021 | Giftedness: an unknown and underestimated gift. A case study with the creation of a didactic unit | Giftedness: an unknown and underestimated gift. A case study with the creation of a didactic unit | DE LIBERALI, SOFIA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Il cinema e la lingua italiana: didattizzare il film per favorire l'acquisizione linguistica in una classe inclusiva | Cinema and Italian language: didacticize the film to promote language acquisition in an inclusive classroom | SABBADIN, MADDALENA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Il disturbo dell’attenzione e l’insegnamento delle lingue: sperimentazione di un’attività di tutoring inclusiva | Attention deficit disorder and language teaching: experimenting with inclusive tutoring | D'AMICO, MARIANGELA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Il metodo induttivo come contributo alla riflessione linguistica nella Didattica dell'italiano L1: una sperimentazione sulla coesione testuale tra potenzialità, limiti e prospettive future di applicazione. | The Inductive Method as a Contribution to Language Awareness in L1 Italian Teaching: An Experiment Study on Textual Cohesion between Potential, Limitations, and Future Perspectives of Application. | FRASSON, ELEONORA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Il potere dello Young Adult: un genere letterario moderno come materiale autentico per l’insegnamento dell’inglese | The Power of Young Adult: A Modern Literary Genre as an Authentic Material for English Teaching | SALSANO, ERIKA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Inclusion and Specific Learning Disorders: adopting Learning Strategies for English Language Acquisition: a case study. | Inclusion and Specific Learning Disorders: adopting Learning Strategies for English Language Acquisition: a case study. | AGUS, ALICE | |
| Lauree magistrali | 2024 | Insegnamento dell'italiano L2 per adulti. Dalle proposte metodologiche alla sperimentazione didattica. | Teaching italian as an L2 for adults. From methodological approaches to classroom practice. | CLEMENTI, SARA | |
| Lauree magistrali | 2021 | Italiano lingua seconda: una progettazione didattica per studenti adulti con frequenza saltuaria | Italian as second language: a lesson planning for adult students with occasional attendance | CAMPANILE, SARA | |
| Lauree magistrali | 2023 | L'applicazione della metodologia CLIL nella glottodidattica: un approccio integrato all'insegnamento della storia dell'arte | The Application of CLIL Methodology in Language Teaching: an Integrated Approach to Teaching Art History | FONTANA, ELISA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile