Sfoglia per Relatore
Ideale culturale di magrezza: il ruolo dei mass media e le conseguenze psicologiche su giovani donne.
2022/2023 ANTONELLI, ELISA
Il lato umano della Dislessia: le difficoltà emotive e i rischi psicopatologici nel bambino con Dislessia Evolutiva
2022/2023 ZANELLA, IRENE
Il perspective taking nella comprensione narrativa in età prescolare: il ruolo della comprensione emotiva e della ToM
2022/2023 PIRAS, STEFANO
Il ruolo delle credenze genitoriali e delle pratiche di alfabetizzazione domestica nello sviluppo delle abilità di alfabetizzazione emergente del bambino
2022/2023 PRILLO, CHIARA
Interventi di parent-training per potenziare le pratiche narrative come strumento di accompagnamento dei genitori nello sviluppo del linguaggio del bambino bilingue precoce
2020/2021 BALTIERI, ELENA
L'influenza delle credenze genitoriali sullo sviluppo del linguaggio in bambini con sviluppo tipico e bambini con sindrome dello spettro autistico
2021/2022 REGATTIERI, VALENTINA
L'influenza delle variabili linguistiche, cognitive ed emotive sulla comprensione orale nei bambini della scuola primaria: uno studio esplorativo in un contesto di Outdoor Education
2021/2022 PRATO, ALESSANDRA ASIA
La PMA come possibile ragione del declino delle adozioni internazionali nell’ultimo decennio
2022/2023 ASTORI, NICOLE
La relazione tra linguaggio e Teoria della Mente: prospettiva dominio-generale e dominio-specifica a confronto
2021/2022 TRAMONTANO, GIULIA
“La valutazione di un trattamento innovativo rivolto ad un bambino con sospetta disprassia: analisi di un caso singolo”
2021/2022 SANTI, ELISA
LETTURA IN MOVIMENTO: UN INTERVENTO EDUCATIVO PER GIOCARE CON LE PAROLE E IL MOVIMENTO IN ETÀ PRESCOLARE. Indagine sul ruolo del movimento supportivo e delle capacità grosso-motorie nell’apprendimento di nuovi vocaboli.
2022/2023 CARBONARA, MARTA
Letture in movimento: come i gesti complessi e la lettura ad alta voce possono favorire l'apprendimento del linguaggio in età prescolare
2023/2024 PALUMBO, LAURA
Letture in movimento: relazione tra linguaggio e motricità. Una ricerca con bambini di età prescolare.
2022/2023 NODARI, ASIA
Meccanismi di acquisizione dello zero e influenza del disturbo primario del linguaggio: single-case study
2021/2022 BORRECA, SARA
Miti sul bilinguismo. Le credenze dei genitori influenzano lo sviluppo linguistico del bambino?
2021/2022 FUSCO, MADDALENA
Mutismo Selettivo: una revisione della letteratura sul legame con il Disturbo d'Ansia Sociale
2022/2023 POLESE, SEFORA
Opportunità educative nel contesto domestico ed extra domestico: un'indagine sulle famiglie di Fondi (LT) con il progetto "Biblioteche Volanti" per la fascia di età 0-6.
2022/2023 VERONESE, MATTEO
Semplice bilinguismo o disturbo del linguaggio? La sfida della valutazione del linguaggio nei bambini bilingui con sospetto DPL: situazione attuale in Italia.
2021/2022 BARONCINI, SARA
Senso di autoefficacia e conoscenza del vocabolario in bambini della scuola primaria: analisi di un contesto di Outdoor Education
2021/2022 ROSSI, ANDREA RACHELE
SRT e Storytelling: uno studio sulla produzione linguistica dei bambini bilingui = SRT and Storytelling: a study on linguistic production in bilingual children
2016/2017 Bortolami, Cecilia
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile