Sfoglia per Relatore
Alberto Giacometti Primitivo? La sua ricezione nel Museum of Modern Art di New York, 1984-1985
2022/2023 NARDUZZO, BENEDETTA
Arte e inclusione sociale: il ruolo dell'Arte-terapia in contesti penitenziari. Alciuni progetti recenti in Italia
2024/2025 ROSSI, EMMA
Arte e musica a confronto: critica all'accademismo tra i dipinti di Monet e le note di Debussy
2023/2024 GIORA, MARIA MADDALENA
"Artisti insiders e outsiders: il Palazzo Enciclopedico alla 55. Esposizione Internazionale d'Arte (2013)."
2023/2024 VINCO, ALESSANDRA
Baya Mahieddine (1931-1998): La ricezione di un’artista algerina tra Francia e Italia
2023/2024 D'AMBROSI, GIOVANNA
Cagnaccio di San Pietro: la riscoperta dell'artista veneziano attraverso il percorso turistico nel territorio di Venezia e San Pietro in Volta
2023/2024 BOTTACIN, ELENA
Cosa può insegnarci una caramella: amore e relazione nelle opere di Félix González-Torres
2023/2024 ROSSI, BENEDETTA
Esperienze di Jean Dubuffet a cavallo tra musica e arti visive.
2022/2023 COSTANTINO, PIETRO LUCA
Eterotopia e fashion film: un'analisi attraverso i video di Dior e Gucci, 2020-22
2022/2023 DI DOMENICO, NUNZIA
Il recinto della memoria: Il Monumento ai caduti della lotta partigiana e alle vittime di Piazza della Loggia di Ignazio Gardella (1980-1989)
2024/2025 CHIARINI, VERONICA
Il significato delle costellazioni nell'opera di Joseph Cornell, 1950-1964
2023/2024 SIMIONATO, MARIA GRAZIA
L'arte politica di Banksy: analisi e confronto tra le opere dell'artista in Palestina e Ucraina.
2022/2023 NICOLE', MARIASOLE
La Performance Art femminile e il ruolo del corpo come atto di ribellione. Analisi critica della mostra "ESSERE DONNA, il corpo come strumento di creazione e atto di ribellione" alla Galleria Fumagalli di Milano (2025)
2024/2025 BRUNETTI, MARTINA
La ricezione dell’opera di Diego Rivera negli Stati Uniti (1930-1945): il Museum of Modern Art come mediatore culturale
2023/2024 LAZZARONI, ANNA
Land Art: il paesaggio diventa arte. Sviluppo sostenibile e valorizzazione del territorio attraverso l'analisi della Riserva Bosco Nordio
2023/2024 MENEGHETTI, NORA
Lo sguardo delle partigiane: la Resistenza delle donne nell'arte e nella poesia, 1943-1949
2023/2024 BOSSONE, GIULIA
Mark Rothko su carta: le opere grafiche, 1959 – 1970
2023/2024 LIBERO, GIADA
Oltre Jeff Koons: tra arte e consumismo
2021/2022 SCRIMIERI, DAMIANO
Paul Klee e la musica: traduzioni espositive in alcune mostre recenti
2022/2023 BIAGINI, COSTANZA
Pippo Rizzo e la partecipazione siciliana alla Biennale di Venezia
2022/2023 SCIORTINO, MARCELLA
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree triennali | 2022 | Alberto Giacometti Primitivo? La sua ricezione nel Museum of Modern Art di New York, 1984-1985 | Alberto Giacometti Primitive? His reception in the Museum of Modern Art, New York, 1984-1985 | NARDUZZO, BENEDETTA | |
| Lauree triennali | 2024 | Arte e inclusione sociale: il ruolo dell'Arte-terapia in contesti penitenziari. Alciuni progetti recenti in Italia | Art and social inclusion: the role of Art Therapy in prison contexts. Some recent projects in Italy | ROSSI, EMMA | |
| Lauree triennali | 2023 | Arte e musica a confronto: critica all'accademismo tra i dipinti di Monet e le note di Debussy | Art and music in comparison: critique of academicism through Monet's paintings and Debussy's notes | GIORA, MARIA MADDALENA | |
| Lauree triennali | 2023 | "Artisti insiders e outsiders: il Palazzo Enciclopedico alla 55. Esposizione Internazionale d'Arte (2013)." | "Insiders and outsiders artists: the Encyclopedic Palace at the 55th International Art Exhibition (2013) | VINCO, ALESSANDRA | |
| Lauree triennali | 2023 | Baya Mahieddine (1931-1998): La ricezione di un’artista algerina tra Francia e Italia | Baya Mahieddine (1931-1998), the reception of an Algerian artist in France and Italy | D'AMBROSI, GIOVANNA | |
| Lauree triennali | 2023 | Cagnaccio di San Pietro: la riscoperta dell'artista veneziano attraverso il percorso turistico nel territorio di Venezia e San Pietro in Volta | Cagnaccio di San Pietro: the rediscovery of the venetian artist through a tourist tour in the territory of Venice and San Pietro in Volta | BOTTACIN, ELENA | |
| Lauree triennali | 2023 | Cosa può insegnarci una caramella: amore e relazione nelle opere di Félix González-Torres | What a piece of candy can teach us: love and relationship in Félix González-Torres artworks | ROSSI, BENEDETTA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Esperienze di Jean Dubuffet a cavallo tra musica e arti visive. | Jean Dubuffet's experiences between music and visual arts | COSTANTINO, PIETRO LUCA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Eterotopia e fashion film: un'analisi attraverso i video di Dior e Gucci, 2020-22 | Heterotopia and fashion film: an analysis through Dior and Gucci videos, 2020 - 2022 | DI DOMENICO, NUNZIA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Il recinto della memoria: Il Monumento ai caduti della lotta partigiana e alle vittime di Piazza della Loggia di Ignazio Gardella (1980-1989) | An enclosure for remembrance: Ignazio Gardella's monument to the Partisans and to the victims of Piazza della Loggia (1980-1989) | CHIARINI, VERONICA | |
| Lauree triennali | 2023 | Il significato delle costellazioni nell'opera di Joseph Cornell, 1950-1964 | The Meaning of the Constellations in the Work of Joseph Cornell, 1950-1964 | SIMIONATO, MARIA GRAZIA | |
| Lauree triennali | 2022 | L'arte politica di Banksy: analisi e confronto tra le opere dell'artista in Palestina e Ucraina. | Banksy's political art: analyses and comparison between Banksy's works in Palestine and Ukraine. | NICOLE', MARIASOLE | |
| Lauree triennali | 2024 | La Performance Art femminile e il ruolo del corpo come atto di ribellione. Analisi critica della mostra "ESSERE DONNA, il corpo come strumento di creazione e atto di ribellione" alla Galleria Fumagalli di Milano (2025) | Female Performance Art and the body as an act of rebellion: a critical analysis of the exhibition "ESSERE DONNA, il corpo come strumento di creazione e atto di ribellione" at Galleria Fumagalli in Milan (2025) | BRUNETTI, MARTINA | |
| Lauree magistrali | 2023 | La ricezione dell’opera di Diego Rivera negli Stati Uniti (1930-1945): il Museum of Modern Art come mediatore culturale | The reception of Diego Rivera's work in the United States (1930-1945): the Museum of Modern Art as a cultural mediator | LAZZARONI, ANNA | |
| Lauree triennali | 2023 | Land Art: il paesaggio diventa arte. Sviluppo sostenibile e valorizzazione del territorio attraverso l'analisi della Riserva Bosco Nordio | Land Art: landscape becomes art. Sustainable Development and Valorization of Territory through the analysis of the Riserva Bosco Nordio | MENEGHETTI, NORA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Lo sguardo delle partigiane: la Resistenza delle donne nell'arte e nella poesia, 1943-1949 | The Perspective of the Partisan Women: Women's Resistance in Art and Poetry, 1943-1949 | BOSSONE, GIULIA | |
| Lauree triennali | 2023 | Mark Rothko su carta: le opere grafiche, 1959 – 1970 | Mark Rothko on paper: graphic works, 1959 – 1970 | LIBERO, GIADA | |
| Lauree triennali | 2021 | Oltre Jeff Koons: tra arte e consumismo | Beyond Jeff Koons: between art and consumerism | SCRIMIERI, DAMIANO | |
| Lauree triennali | 2022 | Paul Klee e la musica: traduzioni espositive in alcune mostre recenti | "Paul Klee and Music: Expositive Translations in Some Recent Exhibitions" | BIAGINI, COSTANZA | |
| Scuole di Specializzazione | 2022 | Pippo Rizzo e la partecipazione siciliana alla Biennale di Venezia | Pippo Rizzo and the Sicilian participation in the Venice Biennal | SCIORTINO, MARCELLA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile