Sfoglia per Relatore
L'approccio etnografico e il diario di bordo come strumenti di ricerca-formazione in ambito educativo
2022/2023 RIGONI, SANDRA
L'identità professionale dell'insegnante. Costruzione di uno strumento valutativo per l'analisi del profilo professionale dell'insegnante.
2022/2023 VIVARINI, GIORGIA
La clownterapia: una pedagogia del benessere, della positività e del sorriso
2021/2022 PETTENUZZO, CHIARA
La crisi educativa della scuola pubblica e la necessità di un cambiamento metodologico
2022/2023 GRANDIN, RICCARDO
La Formazione a distanza nel contesto universitario: uno studio sulla relazione tra FaD e motivazione all'apprendimento
2021/2022 BRAGAGLIA, BEATRICE
La funzione educativa del doposcuola e l'utilizzo dell'educazione tra pari durante l'esperienza di tirocinio in una scuola primaria.
2022/2023 NICOLÈ, FRANCESCA
La pedagogia olistica nel progetto 'Karibu': il bambino come microcosmo
2021/2022 CARPANESE, MARTINA
La pratica del Peer Assessment nella scuola primaria. Una ricerca sistematica della letteratura.
2021/2022 STECCA, ELEONORA
La pratica di valutazione tra pari in classe. Una sperimentazione in due classi terze di scuola primaria.
2022/2023 SLAVIERO, GIORGIA
La pratica valutativa degli insegnanti durante la DAD: analisi qualitativa dei dati della ricerca nazionale SIRD sulle esperienze di didattica a distanza nelle scuole secondarie di primo grado della Regione Veneto
2021/2022 PARAMATTI, SILVIA
La valutazione dei docenti. Opportunità o utopia?
2023/2024 BAGNARIOL, ALESSANDRO
LA VALUTAZIONE DEL PROCESSO VALUTATIVO. SOSTENIBILITà DEL MODELLO MULTILIVELLO MULTISTAKEHOLDER DI VALUTAZIONE PARTECIPATA REALIZZATO PER ComPA FVG
2020/2021 FRASNELLI, VERONICA
La valutazione fra pari: esperienza in un centro estivo
2020/2021 ANDRIOLLO, MARTINA
La Valutazione nell’Esperienza Universitaria dei Futuri Insegnanti: una ricerca su un campione di Syllabi a livello nazionale
2021/2022 BURATTI, PAOLO
La valutazione tra pari per lo sviluppo delle abilità sociali. Uno studio quasi-sperimentale in una classe quinta di Scuola Primaria.
2021/2022 SEGATELLO, FRANCESCA
Le comunità mamma-bambino: realizzare un percorso per proteggere le mamme e i loro bambini
2021/2022 CANALE, GIORGIA
Lo sviluppo della motivazione alla scrittura attraverso la valutazione sostenibile. Una sperimentazione tra le fiabe in una classe terza primaria.
2023/2024 CODATO, GIORGIA
Lo sviluppo di capacità valutative e autovalutative attraverso attività di valutazione fra pari. Una sperimentazione nella scuola primaria.
2021/2022 BERETTA, FRANCESCA
L’agrinido come struttura educativa sostenibile
2023/2024 SCANDOLARA, SAMUELA MARIA
Percezioni e conoscenze rispetto ai concetti di competenza e compito autentico negli insegnanti della scuola primaria
2020/2021 BARBATO, CATERINA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | L'approccio etnografico e il diario di bordo come strumenti di ricerca-formazione in ambito educativo | The ethnographic approach and the logbook as research and educational instruments in the educational field | RIGONI, SANDRA | |
Lauree magistrali | 2022 | L'identità professionale dell'insegnante. Costruzione di uno strumento valutativo per l'analisi del profilo professionale dell'insegnante. | The professional identity of the teacher. Construction of an assessment tool for analysing the teacher's professional profile. | VIVARINI, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2021 | La clownterapia: una pedagogia del benessere, della positività e del sorriso | Clown therapy: a pedagogy of well-being, positivity and smiles | PETTENUZZO, CHIARA | |
Lauree triennali | 2022 | La crisi educativa della scuola pubblica e la necessità di un cambiamento metodologico | The educational crisis of public schools and the need for a methodological change | GRANDIN, RICCARDO | |
Lauree magistrali | 2021 | La Formazione a distanza nel contesto universitario: uno studio sulla relazione tra FaD e motivazione all'apprendimento | Distance education at university: a study on the relation between online courses and learning motivation | BRAGAGLIA, BEATRICE | |
Lauree triennali | 2022 | La funzione educativa del doposcuola e l'utilizzo dell'educazione tra pari durante l'esperienza di tirocinio in una scuola primaria. | The educational function of after-school and the use of peer education during the internship experience in a primary school. | NICOLÈ, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2021 | La pedagogia olistica nel progetto 'Karibu': il bambino come microcosmo | Holistic education in the 'Karibu' project: the child as a microcosm | CARPANESE, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2021 | La pratica del Peer Assessment nella scuola primaria. Una ricerca sistematica della letteratura. | The practice of Peer Assessment in the primary school. A systematic literature review. | STECCA, ELEONORA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | La pratica di valutazione tra pari in classe. Una sperimentazione in due classi terze di scuola primaria. | Peer assessment practice at school. An empirical study in two third grade classes at primary school. | SLAVIERO, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2021 | La pratica valutativa degli insegnanti durante la DAD: analisi qualitativa dei dati della ricerca nazionale SIRD sulle esperienze di didattica a distanza nelle scuole secondarie di primo grado della Regione Veneto | Teachers' assessment practice during distance education: qualitative analysis of the SIRD national research data on online learning experiences in middle schools in the Veneto Region | PARAMATTI, SILVIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | La valutazione dei docenti. Opportunità o utopia? | Teacher Evaluation. Opportunity or utopia? | BAGNARIOL, ALESSANDRO | |
Lauree magistrali | 2020 | LA VALUTAZIONE DEL PROCESSO VALUTATIVO. SOSTENIBILITà DEL MODELLO MULTILIVELLO MULTISTAKEHOLDER DI VALUTAZIONE PARTECIPATA REALIZZATO PER ComPA FVG | EVALUATION OF THE TRAINING PROCESS. SUSTAINABILITY OF THE MULTILEVEL MULTISTAKEHOLDER MODEL OF PARTICIPATED EVALUATION CREATED FOR ComPA FVG | FRASNELLI, VERONICA | |
Lauree triennali | 2020 | La valutazione fra pari: esperienza in un centro estivo | Peer review: experience in a summer camp | ANDRIOLLO, MARTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | La Valutazione nell’Esperienza Universitaria dei Futuri Insegnanti: una ricerca su un campione di Syllabi a livello nazionale | Learning Assessment of the University Experience of Future Teachers: a research on a national sample of Syllabi | BURATTI, PAOLO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | La valutazione tra pari per lo sviluppo delle abilità sociali. Uno studio quasi-sperimentale in una classe quinta di Scuola Primaria. | Peer assessment for the development of social skills. A quasi-experimental study in fifth grade of Primary School. | SEGATELLO, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2021 | Le comunità mamma-bambino: realizzare un percorso per proteggere le mamme e i loro bambini | The mother-child communities: creating a path to protect mothers and their children | CANALE, GIORGIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Lo sviluppo della motivazione alla scrittura attraverso la valutazione sostenibile. Una sperimentazione tra le fiabe in una classe terza primaria. | The development of writing motivation through a sustainable assessment. An experiment with fairy tales in a third-grade primary class. | CODATO, GIORGIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Lo sviluppo di capacità valutative e autovalutative attraverso attività di valutazione fra pari. Una sperimentazione nella scuola primaria. | Assessment and self-assessment development by peer assessment. An experience tested in a primary school. | BERETTA, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2023 | L’agrinido come struttura educativa sostenibile | Nature and farmhouse pre-school as sustainable educational structure | SCANDOLARA, SAMUELA MARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Percezioni e conoscenze rispetto ai concetti di competenza e compito autentico negli insegnanti della scuola primaria | Primary school teachers' perceptions and knowledge about competence and authentic task | BARBATO, CATERINA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile